View Full Version : Bad Pool Caller
Sempre più di frequente mentre navigo con firefox mi appare una schermata blu con scritto BAD POOL CALLER e si riavvia windows xp senza darmi il tempo di leggere il tipo di errore specifico trovato. che potrebbe essere? :rolleyes:
dai possibile che non ci sia nessuno che può darmi una mano? :muro:
sta diventando sempre + frustrante mentre si naviga trovare le schermate della morte blu :doh:
sono riuscito a trovare l'errore:
BAD POOL CALLER
stop 0x000000C2 ( 0x00000007, 0x00000CD4, 0x81CE11EO)
qualcuno sa che significa? sto postando fra una schermata blu e l'altra.. :mc: :mc: :mc:
Ciao, se può servire, sono afflitto anch'io dalle schermate blu con questa dicitura. In particolare, mi si sono presentate subito dopo aver assemblato il PC, quasi 2 anni fa, in modo assolutamente random, a volte durante una sessione internet, a volte lavorando con qualsiasi programma, a volte immediatamente dopo l'avvio di XP e senza nessun programma aperto. Escluderei firefox, visto che allora non l'avevo nemmeno installato. Inizialmente pensavo a un conflitto fra mobo (Gigabyte 8 IPE 1000 pro) e vga (Radeon 9200) e dopo aver cambiato quest'ultima infatti il problema era sparito, ma dopo qualche mese è successo di nuovo, un paio di volte. Dopo una formattazione, per un anno tutto OK, poi tre mesi fa ho aggiunto un modulo di ram da 1 giga, in aggiunta ai due da 512 e da un mesetto è ricominciato il problema, ma non posso affermare che la causa sia questa, potrebbe anche essere l'HD che ogni tanto emette rumori strani, come di testine che vibrano. O potrebbe essere un "semplice" conflitto software. Però a me non si riavvia, ma si blocca sulla schermata blu, devo resettare (col bottone, da tastiera non risponde) e al riavvio mi appare il messaggio di ripristino in seguito ad errore grave e, a richiesta, la finestra che spiega l'errore. Il 12 gennaio, questa:
http://img42.imageshack.us/img42/8756/badpool6hx.jpg
e oggi quest'altra: i codici sono diversi
http://img5.imageshack.us/img5/9799/badpool20jo.jpg
Finora, nessuno ha saputo spiegarmi di che si tratta. Tu hai provato a formattare?
Kazzoncrew
20-01-2006, 22:39
overclock non stabile?
io a 240x10 me lo da, a 235x10 nessun problema, quindi può essere anke quello!
Informati o prova a testare con prime95 o superpi il tuo OC se sei rock solid
Ciao, intanto grazie della risposta. No, nessun OC, tutto di default (sto iniziando adessoa smanettare su una vecchia mobo e un 350 che gira a 433, ma sul PC "serio" ancora non mi azzardo). La cosa strana è l'intero anno di pausa fra i primi episodi (frequenti) e gli ultimi (sporadici). :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.