PDA

View Full Version : Che palle sto Strumento di rilevazione maleware di M$

xxxyyy
11-01-2006, 17:24
Ciao,
avevo installato la precedente versione, di Dicembre.
Vado su Windows Update e mi dice che mi installa quella di Gennaio. Ma, finito tutto, e sembra bene pure, ho ancora quella di Dicembre!
Niente... cancello manualmente quella vacchia, rifaccio l'update, e mi reinstalla quella nuova, che naturalmente non riesco a travare sulò'HD.
In installazione applicazioni non vi e' traccia, ma sul sito di Microsoft, sotto "verifica cronologia aggiornamenti", e' installato due volte!
Ora, se rifaccio l'update mi dice che non c'e' piu' niente da installare... e non ce l'ho nemmeno su HD.
Prima, quella vecchia, era sul Desktop, non un collegamento.
Com'e' sta storia???
Aiuto!
Grazie!

Faethon
11-01-2006, 18:59
A me sto strumento mi sta sulle scatole perchè non lo voglio,ma in ogni Win update mi esce e mi costringe di rimuoverlo dalla lista.Infatti da allora ho smesso il win update e lo faccio solo dal MS download center dove posso prendere l' update che voglio dopo aver letto in dettaglio quello che fa.Per non parlare che il Win update in automatico,insiste ogni volta di installarmi un driver per la mia scheda audio che è quasi 2 anni più vecchio di quello che ho :mad:

Cobain
11-01-2006, 20:24
Ciao,
avevo installato la precedente versione, di Dicembre.
Vado su Windows Update e mi dice che mi installa quella di Gennaio. Ma, finito tutto, e sembra bene pure, ho ancora quella di Dicembre!
Niente... cancello manualmente quella vacchia, rifaccio l'update, e mi reinstalla quella nuova, che naturalmente non riesco a travare sulò'HD.
In installazione applicazioni non vi e' traccia, ma sul sito di Microsoft, sotto "verifica cronologia aggiornamenti", e' installato due volte!
Ora, se rifaccio l'update mi dice che non c'e' piu' niente da installare... e non ce l'ho nemmeno su HD.
Prima, quella vecchia, era sul Desktop, non un collegamento.
Com'e' sta storia???
Aiuto!
Grazie!
PURE A ME SUCCEDE DI VEDERLO INSTALLARE CON GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI MA NON ANCORA HO CAPITO DOPO INSTALLATO CHE FINE FA?
NON CI STA NESSUN COLLEGAMENTO PER RICHIAMARE QUESTO TOOL MALWARE DI RIMOZIONE :confused:

wgator
11-01-2006, 20:32
PURE A ME SUCCEDE DI VEDERLO INSTALLARE CON GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI MA NON ANCORA HO CAPITO DOPO INSTALLATO CHE FINE FA?
NON CI STA NESSUN COLLEGAMENTO PER RICHIAMARE QUESTO TOOL MALWARE DI RIMOZIONE :confused:

Ciao,

una volta installato, parte in background e zitto-zitto fa la scansione e lascia un log in C:\Windows\Debug Il log si chiama "mrt.log"

xxxyyy
11-01-2006, 21:23
ah!... ma lo fa solo una volta questo scan? rimane in memoria ad ogni avvio?

wgator
11-01-2006, 21:36
Ciao,

no, quell'utility esegue una sola scansione appena scaricata poi sparisce dalla circolazione. In pratica fa una scansione al mese, quando viene scaricata :ciapet:

Se la si vuole eseguire quando si suppone di avere qualche schifezza a bordo, occorre andare sul sito Microsoft ed avviarla: http://www.microsoft.com/italy/security/malwareremove/default.mspx

fabrixx2
11-01-2006, 21:38
Io non vedo alcun mrt.log :confused:

juninho85
11-01-2006, 23:23
Io non vedo alcun mrt.log :confused:
dovrebbe essere un file nascosto

feo84
12-01-2006, 00:02
Io non lo trovo fastidioso...Semplicemente 1 volta al mese scarichi l'aggiornamento del software antimalaware e al successivo riavvio fa una scansione...Tutto qui, una volta analizzato scompare e non rompe le scatole. ;)

marcocappe
12-01-2006, 08:51
Puoi far ripartire una scansione quando vuoi digitando mrt da esegui.

fabrixx2
12-01-2006, 18:46
dovrebbe essere un file nascosto
Ho abilitata la visione dei file nascosti ma non lo vedo, eppure sto tool me lo ha installato anche a me..

Poco male..

tidav
12-01-2006, 19:40
MRT.exe sta in C:\WINDOWS\system32
MRT.log sta in C:\WINDOWS\Debug

fabrixx2
12-01-2006, 20:26
Ah andava fatto partire manualmente allora!!

Ho lanciato MRT.exe e mi è partita la finestra del tool con relativo report.

Ma non la lanciava automaticamente?