PDA

View Full Version : Un consiglio sull'acquisto di una skeda madre

fresh80
11-01-2006, 18:22
Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco, proprio xkè ho bisogno di un consiglio, su una skeda madre da installare nel mio nuovo computer che mi sto assemblando.

La configurazione sarà la seguente Athlon 3500+ soc.939; RAM 2x512 MB DDR400 Kingston; Alimentatore ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent; sk.Video SAPPHIRE ATI X800GTO 256M GDDR3; 2x HD MAXTOR D.MaxPlus 160GB SATA 8MB x il RAID0.

Avevo scelto come skeda madre ASUS A8N-E 939, ma per sentito dire; detto anche dal mio negoziante, le ASUS a volte danno problemi specialmente con il RAID0, e con gli HD MAXTOR.

Secondo voi; che dovrei fare? Prendere un'altra marka di HD, o cambiare solo skeda madre? Sempre il mio negoziante mi consigliava le ASROCK, che hanno un prezzo basso, e sono molto affidabili.

vi ringrazio in anticipo.
ot.: che ne pensate della configurazione? è buona?

valerio86
11-01-2006, 20:54
Ciao e benvenuto sul Forum!
La configurazione va benissimo, e le opzioni sono due:
- prendi la AsRock e cambi marca di Hard Disk;
- prendi la Asus e cambi marca di Hard Disk.

Le AsRock sono economiche ma affidabili, quindi se non ti interessa overcloccare prendila senza dubbio. Come vedi i Maxtor non godono di ottima fama, meglio due Seagate oppure due Hitachi, senza dimenticare i Samsung ;)

dj883u2
11-01-2006, 21:11
Efettivamente la Asus ha problemi con i dischi Maxtor.
Indi o cambi marca di scheda madre o + semplicemente cambi marca di Hd...io ti consiglio di cambiare modello di HD,i Maxtor sono scadenti.
Ciao ;)

fresh80
12-01-2006, 05:09
visto che; sfogliando il forum, ne parlano bene, penso proprio che prendero' la ASROCK 939, e per stare piu' tranquillo cambio marca per gli HD.

.

dj883u2
13-01-2006, 10:44
visto che; sfogliando il forum, ne parlano bene, penso proprio che prendero' la ASROCK 939, e per stare piu' tranquillo cambio marca per gli HD.

.
La ASROCK va molto bene.
Ciao ;)