PDA

View Full Version : AVVIO AL BUIO CON WINDOWS

conte_orlok
11-01-2006, 18:14
Da un po di tempo mi capita una cosa un po strana,ogni volta che accendo il pc lo schermo rimane in standby fino all'avvio della prima schermata di windows,quella in cui solitamente c'è scritto e c'è da scegliere il nome dell'utente che sta per accedere,dico solitamente perchè neanche la schermata appena elencata appare più.
Naturalmente,la conseguenza di questo problema è soprattutto che non riesco più ad entrare nel bios o per lo meno se ci riesco non me ne rendo conto perchè non lo vedo.
Tutto ciò è iniziato lo stesso periodo che ho istallato una Pinnacle PCTV e il suo programma "Pinnacle media centre" ma non ostante l'abbia tolta e abbia cancellato ogni sua traccia il problema persiste (ma magari non centra niente la pinnacle ma le ho pensate tutte). :confused:
SPERO TANTO CHE QUALCUNO MI POSSA AIUTARE PERCHE' IO PROPRIO NON SO COSA FARE,GRAZIE MOLTE... :sperem:

GiacoXp
11-01-2006, 21:14
proa a cambiare l'hw a vedere se con un video e una scheda video diversa lo fa o no !

conte_orlok
13-01-2006, 03:48
proa a cambiare l'hw a vedere se con un video e una scheda video diversa lo fa o no !
Ho cambiato la scheda video ma un'altro schermo non ce l'ho e comunque il problema purtroppo persiste.
Ho anche provato a reistallare i drive della scheda video e quelli della scheda madre ma non è cambiato nulla.
Non so proprio che cosa pensare,è una cosa troppo strana.!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

GiacoXp
13-01-2006, 21:24
Gia, è un fatto molto strano, è come se il video ricevesse l'alimentazione in una fase successiva rispetto all'accensione.

Bho l'unica cosa che x ora m viene in mente di fare, è cambiare tutte le componente con altre e vedere se il problema è a livesso Hw.
Da quando ha comincianto a fare questo problema?

conte_orlok
13-01-2006, 21:43
Gia, è un fatto molto strano, è come se il video ricevesse l'alimentazione in una fase successiva rispetto all'accensione.

Bho l'unica cosa che x ora m viene in mente di fare, è cambiare tutte le componente con altre e vedere se il problema è a livesso Hw.
Da quando ha comincianto a fare questo problema?

Il problema è da circa dieci giorni che lo fà e in quei giorni le uniche cose che ho istallato sono state la scheda Pinnacle PCTV con relativo programma "Pinnacle Media Centre" e "Simantec Ghost" ma appena ho realizzato che era insorto questo problema ho subito disistallato i programmi che ho appena elencato ma come ho già detto non è cambiato proprio nulla!!!
MISTERO... :confused: