View Full Version : Installare java su un cell (non symbian) senza pc
lucikasp
11-01-2006, 16:55
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo per installare un'applicazione java su cellulare non symbian (io ho un nokia 6021) senza passare da pc.
Ad esempio ricevo via bluetootth un file java e lo installo direttamente sul cellulare.
Inoltre volevo sapere se esiste una specie di file manager per cellulari java (ma non symbian).
Grazie mille
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo per installare un'applicazione java su cellulare non symbian (io ho un nokia 6021) senza passare da pc.
Ad esempio ricevo via bluetootth un file java e lo installo direttamente sul cellulare.
cosa vuol dire "senza passare da pc"? :mbe:
la piattaforma java è universale, non va solo sui symbian...idem dicasi per il protocollo bluetooth...ricevere un file via bluetooth da un pc o da un altro telefono è assolutamente indifferente a livello di trasmissione-ricezione...
le limitazioni dipendono unicamente da come è strutturato il software del cellulare, cioè se prevede la possibilità di ricevere file jar via bluetooth e se conserva il file originario dopo l'installazione...
Inoltre volevo sapere se esiste una specie di file manager per cellulari java (ma non symbian).
vista la vastità di piattaforme utilizzate nei telefoni cellulari sia a livello hardware che software non credo che nessuno si sia ancora preso la briga di fare un programma del genere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.