PDA

View Full Version : Problemone Aiuto

GF-Piccolo-
11-01-2006, 17:48
ciao a tutti... il pc non dava segni di vita.. sostituisco l'alimentatore.. questa volta sembra essere vivo, una stranezza però.. appena attacco il cavo di alimentazione si accende la spia verde anche se il pc è spento... schiaccio il tasto di accensione... niente.... schiaccio reset e parte... o meglio apparentemente... il monitor resta spento (lucina arancione come se non ricevesse input)...

per sistemare la storia delle lucine mi metto a trusciare coi connettori dei led.. non lo avessi mai fatto... dalla disperazione (ogni tanto quando non ti raccapezzi più scattano i raptus..) li stacco tutti... sia quelli a destra che a sinistra... risultato... i led non si accendono più.. (fosse quello il problema..) proprio il pc non si accende.. allego immagine per far capire cosa ho staccato...

questi qui ho cercato di rimetterli seguendo grossomodo lo schema

i connettori per il pannello 1 sono :

1 Connettore da 2 PIN con scritto: H.D.D. Led
1 Connettore da 2 PIN con scritto: RESET SW
1 Connettore da 2 PIN con scritto: POWER SW
1 Connettore da 4 PIN con scritto: SPEAKER
1 Connettore da 1 PIN con scritto: + P LED
1 Connettore da 1 PIN con scritto: - P LED

questi altri dell'USB56 invece non ci capisco nulla

sono 8 connettori tutti da un PIN divisi 4 con un 1 cerchiato e 4 con un 2 cerchiato

1 Ground
1 +D
1 -D
1 +5V

2 Ground
2 +D
2 -D
2 +5V

aiutatemi vi prego.....

GF-Piccolo-
11-01-2006, 19:16
ho provato a prendere il POWER SW e metterlo (da solo) in tutti i buchi, e ho finalmente trovato quello per farlo partire, il resto è tutto staccato, e ho notato che con lo schemino non centra una bega.. che grana.. ah, cmq il monitor resta sempre spento.. però parte tutto.. che stranooooo