View Full Version : Google Earth anche per Mac
Redazione di Hardware Upg
11-01-2006, 16:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16133.html
Google rilascia la versione per Mac dell'applicativo Google Earth. Ora anche gli utenti della mela potranno sorvolare il pianeta
Click sul link per visualizzare la notizia.
installato giusto stamattina sul PB, è come la versione win anche se un filo più lenta nel rendering
JohnPetrucci
11-01-2006, 18:44
Ogni tanto qualche software esce anche per Mac..... :D
Sharpnel
11-01-2006, 18:51
Si, tipo Office, che esce prima, oppure il nuovo programma di ritocco digitale (anche RAW) di Adobe, uscito in beta solo per Mac :D
Battute a parte, ottima cosa, il programma gira molto bene anche sui Mac datati :)
neverloser
11-01-2006, 18:54
John Petrucci dì la verità se un Apple con le stesse caratteristiche del tuo assemblato costasse 50 euro in più lo acquisteresti??? O sei semplicemente uno che odia Apple a prescindere?
Tornando alla news... ho la beta da molto e già era ottima... ora scarico ed installo la versione "ufficiale"
share_it
11-01-2006, 18:57
SI parlava anche di una versione per linux... notizie?
JohnPetrucci
11-01-2006, 19:07
John Petrucci dì la verità se un Apple con le stesse caratteristiche del tuo assemblato costasse 50 euro in più lo acquisteresti??? O sei semplicemente uno che odia Apple a prescindere?
Tornando alla news... ho la beta da molto e già era ottima... ora scarico ed installo la versione "ufficiale"
Guarda dubito che esista un Apple tipo il mio assemblato, e se esistesse chissà quanto costerebbe.
Basta solo dirti che dentro il mio case ho anche un opteron 148@2900mhz, 2gb di ram G.Skill Zx, una dfi lanparty ultra-d e una 7800gt.
Solo questi componenti alla Apple mi costerebbero almeno il doppio.
Ma se la Apple vendesse a prezzi giusti, dato il suo bel design, 50€ in più glieli darei, a condizione che girasse anche Windows sulle sue config, il che è ancora incerto.
Io non odio Apple, sconsiglio ed evito chi cerca di fregarmi i soldini al max. ;)
ZioNinni
11-01-2006, 19:08
e' più facile vedere fiamme in un thread dove si parla di Mac, che in Sardegna d'estate..
Ma se la Apple vendesse a prezzi giusti, dato il suo bel design, 50€ in più glieli darei, a condizione che girasse anche Windows sulle sue config, il che è ancora incerto.
e compreresti un mac per usare windows? hai capito ben poco di cosa sia un Mac allora
G
Io non odio Apple, sconsiglio ed evito chi cerca di fregarmi i soldini al max. ;)
quindi crei disinformazione di parte verso chi non conosce i vari sistemi solo perchè fai il fanboy, non conoscendo tu stesso i sistemi di cui parli male
sto flammando? non mi pare: non mi piacciono i fanboy che parlano male (o bene) di cose che dimostrano di non conoscere minimamente (dimostrato dalla battuta completamente fuori luogo "Ogni tanto qualche software esce anche per Mac")
la prossima volta facciamo una cosa: invece di fare commenti sbagliati su ciò che non conosciamo, facciamo più bella figura a star zitti ;)
non vorrei essere fra i poveretti che si sentono consigliare (o sconsigliare) qualcosa da te in fatto di informatica, perchè potrei perdere belle occasioni (e perdere soldi) a causa di un comportamento di parte giustificato solo dalle opinioni "sentimentali" e non da una ragione di CONOSCENZA dell'argomento di cui si parla
JohnPetrucci
11-01-2006, 19:26
e compreresti un mac per usare windows? hai capito ben poco di cosa sia un Mac allora
quindi crei disinformazione di parte verso chi non conosce i vari sistemi solo perchè fai il fanboy, non conoscendo tu stesso i sistemi di cui parli male
sto flammando? si: non mi piacciono i fanboy che parlano male (o bene) di cose che dimostrano di non conoscere minimamente
Sei tu che non capisci..... ;)
Mi sentirei molto limitato su un sistema Mac dedicato solo all'OSX, in quanto a me serve anche Windows, e di sicuro Apple qualche limite di parco software c'è l'ha.
Dimmi come mai essendoci Linux dovrei essere così attratto da un costoso Apple, visto tra l'altro che oramai anche la cpu è Intel e non esiste più l'esclusiva diversità sul fantomatico hardware Apple?
Qui di fanboy ce ne sono, e tu fai sicuramente parte della lista. ;)
the_guitar_of_son
11-01-2006, 19:34
con questo tipo di gente ci vuole sono una cosa..
pazienza.
JohnPetrucci
11-01-2006, 19:37
con questo tipo di gente ci vuole sono una cosa..
pazienza.
Si, con gli integralisti Apple ci vuole qualche terapia d'urto invece, magari basata su psicofarmaci.
Dimmi come mai essendoci Linux dovrei essere così attratto da un costoso Apple
qui dimostri ulteriormente la tua disinformazione in materia, in quanto osx NON è linux ma è derivato da BSD
sono entrambi sistemi unix, certo. ma la somiglianza si ferma qui. il paragone è quindi completamente fuori luogo
Sei tu che non capisci..... ;) certo, detto da uno che fa battute come quella che hai fatto precedentemente
si nota che sei molto imparziale e conosci apple.... dimmi la verità... ne hai mai usato uno?
e guarda che per usato intendo utilizzato per lavoro, non data un'occhiata in uno shop
Mi sentirei molto limitato su un sistema Mac dedicato solo all'OSX, in quanto a me serve anche Windows, e di sicuro Apple qualche limite di parco software c'è l'ha.e questo porta alla battuta "allora ogni tanto esce anche software per mac" ... certo questo denota una ottima conoscenza del parco software esistente per mac... un giusto quadro della situazione
Qui di fanboy ce ne sono, e tu fai sicuramente parte della lista. ;)
vedi... a parte il fatto che lo "specchio riflesso" lo abbiamo abbandonato alle elementari, ti faccio notare una differenza
la differenza che passa fra un fanboy e una persona che pone un ragionamento logico su una scelta, sta nell'esposizione della realtà
il fanboy è la persona che per partito preso SCONSIGLIA qualcos'altro a qualcuno (il tuo caso, lo hai dichiarato tu stesso non puoi negare)
la persona coscienziosa invece è una persona che CONOSCE le caratteristiche, sia positive che negative, di due prodotti e ne ILLUSTRA potenzialità e difetti a chi viene "consigliato". lasciando la scelta a LUI
ebbene, per quanto tu possa accusare di "specchi riflesso" me, hai la possibilità di cercare fra circa 27mila post se ce n'è UNO dove ho consigliato qualcosa a qualcun altro senza portarne PREGI E DIFETTI, consigliando sempre di PROVARE le cose e decidere da sè.
ti faccio inoltre notare che neanche in questo thread ho detto che mac è una scelta ottimale per nessuno, cosa che è SBAGLIATA perchè DIPENDE dall'uso che se ne fa. questo perchè mentre a una persona può andare comodo un pc, a qualcun altro può andar bene un MAC, o viceversa. ma la scelta deve essere SUA e non di chi fa unicamente disinformazione liquidando qualcosa con le proprie convinzioni personali. perchè QUESTO è fare fanboy
l'unico a dire di sconsigliare apple agli altri sei stato tu
ora, se per te sono io a essere il fanboy mentre tu hai fatto un commento equo, a me va benissimo. lasciamo agli utenti del forum verificarlo e farsi un'idea leggendo i nostri post. sta tutto scritto.
Si, con gli integralisti Apple ci vuole qualche terapia d'urto invece, magari basata su psicofarmaci.
questo naturalmente è un ottimo commento da parte di una persona equa che ha fatto una informazione impeccabile in questo thread... d'altro canto io per aver detto che è scorretto sconsigliare qualcosa "a prescindere" e non aver MAI detto che apple è meglio di qualcos'altro, devo essere un integralista... anche qui ovviamente lasciamo commentare ai lettori
poi ovvio, quando non si hanno argomentazioni la prima mossa è il contrattacco alla cieca, unita alle offese personali
GRANDE indice di maturità, si preferirebbe comunque l'aggiunta di argomentazioni che dimostrino la tesi per la quale i software per mac li fanno "ogni tanto", essendo questo un forum tecnico
per me OSX ha due grandi pregi:
- STABILITA'
- SEMPLICITA'
puoi stare tranquillo che osx non si pianta a metà presentazione (con keynote si capisce) o a metà rendering....
puoi stare tranquillo che è raro trovare qualcosa di difficile in un mac (tralasciando usi professionali)
lo ritengo superiore solo per questo...che poi sia Apple o Sun nn cambierebbe...
cescopag
11-01-2006, 22:48
ebbassta!
mi par di essere all'asilo! :D
eddài come ci sono gli interisti e gli juventini così ci sono i macchisti e i piccìisti, e poi c'è chi non gliene frega niente di calcio e li usa tutti e due ;)
che serve azzuffarsi se poi ognuno resta sulle sue posizioni? ne avrò lette centinaia di discussioni così e alla fine si arriva solo agli insulti...
peace and love!
fate all'ammore non fate la guerra!
gropiuz73
11-01-2006, 23:03
Si che palle MAC hissenefrega!!
Certo che avete una bella coda di paglia, era solo una battuta e avete dalle reazioni sembra abbia c'entrato l'obbiettivo in pieno :)
Cos'e' che vi fa rosicare tanto?
io ho imparato che ci sono 2 tipi di utenti PC:
- quelli che hanno capito la filosofia di apple
- quelli che non la riescono a capire.
questo è indipendente dal fatto che uno condivida o meno l'idea.
lasciamo che chi ha da parlare a sproposito parli, tanto non sa cosa si perde (e noi ridiamo)
tornando In-topic,
uso Google Earth su winzozz e su mac (quella in beta)
Sicuramente la versione win è fatta meglio, più fluida e con una bella modalità fullscreen.
speriamo che i programmatori di google abbiano tempo/volontà di migliorare la versione mac quel poco che basta per eguagliare la versione win!
cico1961
12-01-2006, 17:17
di cosa parlava questo thread.....?????
znick non puoi fare neanche lontanamente un paragone di rendering tra win e osx in quanto dovresti verificarlo esattamente a parità di hardware che è cosa molto difficile. Infatti io ho (obbligatoriamente) un pc abbastanza triste in ufficio e google earth gira come girava Ultima 8 quando uscì ai tempi... Mentre qui a casa con l'imac G4 800mhz gira sicuramente non fluidissimo ma paragonato al pc dell'ufficio sembra Quake 3 a 200fps. Quindi paragoni facciamoli quando i termini sono uguali.
Io vorrei dire solo un paio di cose: credo che sia il caso, quando si parla di apple e pc, di paragonare sempre e solamente i sistemi operativi e sfido qualunque fanatico o altro a dire che windows è migliore (sotto qualsiasi aspetto) di OSX. Non c'è nemmeno mezza cosa che sia meglio, davvero non saprei cosa trovare da paragonare... Ma qui arrivo al vero dunque della situazione: un pc come quello di john petrucci, lasciatemelo dire, non serve a una emerita CEPPA in tutti i campi di utilizzo TRANNE (FORSE) per GIOCARE ma una persona adulta che NEL 2005 SPENDE TUTTI QUEI SOLDI PER UN PC PER GIOCARE dimostra solamente una spropositata IGNORANZA in campo ludico/informatico (nel senso che ignora tutte quelle belle scatole nere e colorate con tante lucine che costano poche centinaia di euro chiamate CONSOLE) nonchè un esagerato FANATISMO/INFANTILISMO legato al fatto di avere LA MIGLIORE CONFIGURAZIONE DA 3DMARK o FPS su sparatutto. C'è da replicare? NO CAXXO C'E' DA STARE ZITTI E MUTI PORCA MISERIA PERCHE' LA VERITA' FA' MALE QUANDO E' MOSTRATA
Per concludere con una sintesi:
PC/WIN = DIALER, VIRUS DI TUTTI I GENERI, CRACK, NORTON, RAM, SCHEDE MADRI OGNI 3 MESI, CPU OGNI 6, CASE CON NEON, VENTOLE, DISSIPATORI, MILLE CAVI e mi fermo qui altrimenti mi si squagliano i tasti.
Non comprate un mac per ridurlo a una semplice macchina da smanettoni, anzi non lo comprate proprio siamo tutti felici e contenti che c'è gente che spende tutti questi soldi per un pc facciamo un favore a Tremonti e ai negozianti.
JohnPetrucci
13-01-2006, 01:36
znick non puoi fare neanche lontanamente un paragone di rendering tra win e osx in quanto dovresti verificarlo esattamente a parità di hardware che è cosa molto difficile. Infatti io ho (obbligatoriamente) un pc abbastanza triste in ufficio e google earth gira come girava Ultima 8 quando uscì ai tempi... Mentre qui a casa con l'imac G4 800mhz gira sicuramente non fluidissimo ma paragonato al pc dell'ufficio sembra Quake 3 a 200fps. Quindi paragoni facciamoli quando i termini sono uguali.
Io vorrei dire solo un paio di cose: credo che sia il caso, quando si parla di apple e pc, di paragonare sempre e solamente i sistemi operativi e sfido qualunque fanatico o altro a dire che windows è migliore (sotto qualsiasi aspetto) di OSX. Non c'è nemmeno mezza cosa che sia meglio, davvero non saprei cosa trovare da paragonare... Ma qui arrivo al vero dunque della situazione: un pc come quello di john petrucci, lasciatemelo dire, non serve a una emerita CEPPA in tutti i campi di utilizzo TRANNE (FORSE) per GIOCARE ma una persona adulta che NEL 2005 SPENDE TUTTI QUEI SOLDI PER UN PC PER GIOCARE dimostra solamente una spropositata IGNORANZA in campo ludico/informatico (nel senso che ignora tutte quelle belle scatole nere e colorate con tante lucine che costano poche centinaia di euro chiamate CONSOLE) nonchè un esagerato FANATISMO/INFANTILISMO legato al fatto di avere LA MIGLIORE CONFIGURAZIONE DA 3DMARK o FPS su sparatutto. C'è da replicare? NO CAXXO C'E' DA STARE ZITTI E MUTI PORCA MISERIA PERCHE' LA VERITA' FA' MALE QUANDO E' MOSTRATA
Per concludere con una sintesi:
PC/WIN = DIALER, VIRUS DI TUTTI I GENERI, CRACK, NORTON, RAM, SCHEDE MADRI OGNI 3 MESI, CPU OGNI 6, CASE CON NEON, VENTOLE, DISSIPATORI, MILLE CAVI e mi fermo qui altrimenti mi si squagliano i tasti.
Non comprate un mac per ridurlo a una semplice macchina da smanettoni, anzi non lo comprate proprio siamo tutti felici e contenti che c'è gente che spende tutti questi soldi per un pc facciamo un favore a Tremonti e ai negozianti.
Avrei preferito non rispondere ad un simile commento, ma certe prese di posizione vanno esaminate.
Allora, ciò che io spendo in hardware lo faccio per la passione che ho verso il pianeta Pc e i componenti che adotto mi piace averli adeguati alle mie esigenze senza spendere follie, ciò che ho dentro il mio case non arriva al prezzo di un desktop apple medio, pur essendo di buon livello, sicuramente superiore a ciò che offre la mela.
La mia 7800gt è una buona scheda video ma per tua informazione non è ne la più cara nè la più veloce del mercato(così come il resto del mio hardware, ram cpu etc), quindi non ho la config più veloce per fps e 3dmerd vari.
Fidati, capisco che non ci crederai visto l'hardware a cui Apple ti ha abituato, ma è così. ;)
Seppur con L'X-box 360 siamo oramai su alti livelli, paragonare una console ad un Pc di alto livello è quello si da "ignoranti" in materia, e non sto qui ad elencarti le differenze, mi dilungherei troppo.
Ti basti però sapere che una hdtv costa una cifra e quindi per utilizzare una xbox360 come si deve(a risoluzioni e qualità adeguate) il prezzo salirebbe ben oltre il mio Pc, senza tra l'altro la possibilità estesa che offre in termini di AA e filtri vari un sistema x86, limitata sulle console.
Vedi, ciò che non capisco è come si faccia a ritenere infantile chi spende soldi in buon hardware per pc, e "maturo" chi acquista Mac, e di conseguenza per componenti di più basso livello sborsa si, cifre scandalose.
Poi, sai, a me piace assemblarmeli da solo i pc, con Mac si perderebbe questa pratica che adoro.
Non mi garba l'idea di acquistare configurazioni che non mi soddisfino a pieno solo perchè già belle e pronte. ;)
Forse non ti sei ancora accorto di far parte di una nicchia(come Apple ;)) anche in questo forum, dai un'occhiata anche alle config che molti utenti hanno in sign, e ti accorgerai che la passione non è sinonimo di infantilità, considerare dei buoni componenti hardware inutili e disprezzarli perchè la tua amata mela li ritiene non adeguati ai suoi prodotti(o meglio troppo esagerati :D ), va ben oltre ciò di cui accusi me. ;)
Hai pienamente risposto come prevedevo: il fatto che tu dica "spendo in harware per passione" presupponeva CHE DOVEVI STARE MUTO E ZITTO QUANDO HAI COMMENTATO LA NOTIZIA SU APPLE, in quanto a te che sei appassionato di HARWARE PC (e quindi confermi che non capisci una emerita CEPPA sul software) dovresti IGNORARE totalmente cose CHE NON CONOSCI.
Poi c'e' da aggiungere che al 99% avrai aggiornato non so' quante volte all'anno il tuo pc per fare esattamente le cose che fanno tutti quelli che hanno un mac DA ANNI che l'unico aggiornamento HARDWARE che fanno e' comprare un panno morbido per il display lcd. Quindi LE CAXXATE che dici "il mio case non arriva ad un desktop medio apple" potevi sinceramente risparmiarle (ci credi solo te e pochi altri a questa fantasia sul risparmio dei pc... la passione blocca il ragionamento purtroppo questo te lo dico perche' ho anche io le mie passioni che non sono mac te lo assicuro)
Poi il fatto che tu abbia quel tipo di hardware suppone (come avevo previsto) che tu lo utilizzi per giocare fondamentalmente (una scheda video cosi' non e' ne' per uso professionale ne' per uso noavigazione/videoscrittura ma ESCLUSIVAMENTE per gioco). Non mi pronuncio sul resto dell'hardware perche' teoricamente a qualcosa di serio potrebbe essere associato ma non in questo caso.
Il fatto dell'hdtv e' poi la ciliegina sulla torta: tu parli di xbox 360 che non rende "visivamente" su una tv diciamo normale e sono pienamente d'accordo con te su questo punto MA ti sei dato letteralmente la zappata sui piedi perche', a meno che tu non disponga di un monitor davvero eccezionale (tipo un nec 22" diamondpro che sono monitor da 2048X1536 oppure un sony fw900 che arriva a 2304X1440) la tua 7800GT pci express con 256mb di ram te la sbatti al c... come si dice a roma. Ma cmq tu sei un appassionato di hardware pc dunque ti e' concesso tutto compresa l'esagerata IGNORANZA che hai sulla vera informatica.
Ho mai detto che chi acquista mac e' maturo? Attento a quello che dici, controlla la tastiera magari hai un profilo "Pakistan" invece che italiano. Chi acquista mac sono persone (non sempre ovvio, ci sono i fanatici dappertutto anche sui mac) che lo usano perche' FUNZIONA tutto davvero senza problemi, perche' quello che e' promesso e' mantenuto, perche' spende soldi una volta sola ogni 5-6 anni.
Se metti tutto sulla "passione" per qualcosa allora vai benissimo tu come la maggioranza della gente di questo forum MA PORCA PUXXXXA EVA NON FARE PARAGONI CON QUALCOSA CHE NON CONOSCI e continua a giocare.
io ho imparato che ci sono 2 tipi di utenti PC:
- quelli che hanno capito la filosofia di apple
- quelli che non la riescono a capire.
Ce ne sono 3 invece:
- Quelli che hanno capito la filosofia Apple
- Quelli che non la riescono a capire
- E quelli che della filosofia non gliene sbatte un cazzo perchè capiscono che in questa materia si deve parlare di tecnica. Le filosofie le lasciamo ai filosofi.
Tornando in topic, sto aspettando con ansia la versione per Linux. Ma dove avete sentito che era prevista?
di cosa parlava questo thread.....?????
Di un noto software prodotto da Google uscito anche in versione PC Apple.
Hai pienamente risposto come prevedevo: il fatto che tu dica "spendo in harware per passione" presupponeva CHE DOVEVI STARE MUTO E ZITTO QUANDO HAI COMMENTATO LA NOTIZIA SU APPLE, in quanto a te che sei appassionato di HARWARE PC (e quindi confermi che non capisci una emerita CEPPA sul software) dovresti IGNORARE totalmente cose CHE NON CONOSCI.
Scusa ma dove sta scritto che uno che capisce di hardware non capisce una ceppa di software? A me risulta invece che chi usa da sempre Mac non sa nemmeno cos'è una riga di comando... Al mouse a due tasti ci siete arrivati da manco un anno...
Poi c'e' da aggiungere che al 99% avrai aggiornato non so' quante volte all'anno il tuo pc per fare esattamente le cose che fanno tutti quelli che hanno un mac DA ANNI che l'unico aggiornamento HARDWARE che fanno e' comprare un panno morbido per il display lcd. Quindi LE CAXXATE che dici "il mio case non arriva ad un desktop medio apple" potevi sinceramente risparmiarle (ci credi solo te e pochi altri a questa fantasia sul risparmio dei pc... la passione blocca il ragionamento purtroppo questo te lo dico perche' ho anche io le mie passioni che non sono mac te lo assicuro)
Che ragionamento è questo? Se uno compra un PC al pari di un mac (a livello hardware) e non lo aggiorna, perchè non potrebbe fare le stesse cose per anni? Ho un misero portatile di 4 anni, gira Linux. Funziona perfettamente da anni e ci faccio sempre le stesse cose.
Poi il fatto che tu abbia quel tipo di hardware suppone (come avevo previsto) che tu lo utilizzi per giocare fondamentalmente (una scheda video cosi' non e' ne' per uso professionale ne' per uso noavigazione/videoscrittura ma ESCLUSIVAMENTE per gioco).
Ma chi cazzo lo ha detto questo? Perchè tutti quelli che fanno un minimo di modellazione 3D comprano le 3DLabs Wildcat Realizm? Le schede grafiche gamer potenti sono connubi perfetti anche per un uso professionale. Non a caso l'unica differenza con le schede professionali sono le uscite video, il supporto al framelock/genlock e i driver. Per il resto sono identiche.... E' questo il punto. L'hardware non sai neanche cosa sia e per cosa serva. Per te l'hardware è un case assemblato da Apple. Probabilmente non hai neanche mai visto la scheda grafica che tieni la dentro....
Il fatto dell'hdtv e' poi la ciliegina sulla torta: tu parli di xbox 360 che non rende "visivamente" su una tv diciamo normale e sono pienamente d'accordo con te su questo punto MA ti sei dato letteralmente la zappata sui piedi perche', a meno che tu non disponga di un monitor davvero eccezionale (tipo un nec 22" diamondpro che sono monitor da 2048X1536 oppure un sony fw900 che arriva a 2304X1440) la tua 7800GT pci express con 256mb di ram te la sbatti al c... come si dice a roma.
Uno dei migliori monitor all'unanimità riconosciuti è il Samsung Syncmaster 959NF. 2048x1536 a 75HZ. Oggi lo si trova a meno di 250 euro se si è fortunati.... Quindi direi niente di eccezionale... Ancora, tu saresti quello che capisce di hardware? :rolleyes:
persone (non sempre ovvio, ci sono i fanatici dappertutto anche sui mac) che lo usano perche' FUNZIONA tutto davvero senza problemi, perche' quello che e' promesso e' mantenuto, perche' spende soldi una volta sola ogni 5-6 anni.
Puoi fare lo stesso comprando un PC di Dell, HP, Compaq, IBM, .... Niente che sia esclusiva di Apple insomma. Hanno la stessa qualità sai? Sono costruiti con materiali presenti sulla Terra, proprio come gli Apple! E funzionano appena li accendi. E' tutto preinstallato e preconfigurato senza alcun intervento dell'utente! Devi solo accendere e usare! Proprio come gli Apple! Non è fantastico? :asd:
Se metti tutto sulla "passione" per qualcosa allora vai benissimo tu come la maggioranza della gente di questo forum MA PORCA PUXXXXA EVA NON FARE PARAGONI CON QUALCOSA CHE NON CONOSCI e continua a giocare.
Per il resto hai citato le solite cose degli utenti Mac. Cioè tutte "caratteristiche" che sono ritrovabili anche sui comuni PC. Non vedo quali commenti debbano essere presi validi per dire che un Mac è superiore a un PC. Non ho nulla in particolare contro i mac perchè per me sono PC come gli altri che hanno lo stesso hardware. Ma tu sei un cattivo rappresentante di questa marca. Hai vantato caratteristiche che esistono da sempre anche sui normalissimi PC.
Ce ne sono 3 invece:
- Quelli che hanno capito la filosofia Apple
- Quelli che non la riescono a capire
- E quelli che della filosofia non gliene sbatte un cazzo perchè capiscono che in questa materia si deve parlare di tecnica. Le filosofie le lasciamo ai filosofi.
quoto
Il fatto dell'hdtv e' poi la ciliegina sulla torta: tu parli di xbox 360 che non rende "visivamente" su una tv diciamo normale e sono pienamente d'accordo con te su questo punto MA ti sei dato letteralmente la zappata sui piedi perche', a meno che tu non disponga di un monitor davvero eccezionale (tipo un nec 22" diamondpro che sono monitor da 2048X1536 oppure un sony fw900 che arriva a 2304X1440) la tua 7800GT pci express con 256mb di ram te la sbatti al c... come si dice a roma. Ma cmq tu sei un appassionato di hardware pc dunque ti e' concesso tutto compresa l'esagerata IGNORANZA che hai sulla vera informatica.
Assolutamente falso. Basta un monitor che supporti 1280x960, da poche centinaia di euro, per avere una definizione molto superiore a cio' che una TV non HD puo' offrire (che si limita, quando va bene, a 480p).
Inoltre, il parco software solitamente presente su console (sebbene si stia allargando negl'ultimi tempi) non include generi che e' possibile giocare su PC: giochi quali AoE3, Civilization 4, Black&White 2, World of Warcraft (piu' o meno) non sono portabili in quella forma su console, per limiti oggettivi sul sitema di controllo, volutamente semplificato.
Chi e' appassionato di videogiochi e vuole una visione a tutto tondo dell'offerta videoludica non puo' prescindere da un PC e non puo' essere soddisfatto in alcun modo da un Mac che da questo lato offre un'esperienza limitatissima e non paragonabile.
In sintesi JohnPetrucci ha ragione su tutta la linea: chi ignora questo lato dell'informatica non e' lui.
Tornando alla notizia, Google Earth adesso, la notizia che Microsoft non rilascera' WMP10 per Mac, i rumor sulla possibilita compatibilita' dei MacIntel con WinXP non fanno che confermarmi un punto: la scelta di passare a Intel e' stata giusta ed ora i sistemi Mac pongono un'alternativa serissima ai sistemi Windows-based e viene presa in considerazione da aziende come Google.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.