PDA

View Full Version : Francia + Capo nord + Svalbard

skywings
11-01-2006, 16:08
visto che inizio a sondare il terreno per il mio prossimo viaggio estivo, vi chiedo se per caso avete qualche chicca da inviarmi sul seguente itinerario:

Partenza per 2gg di canoa lungo L'ARDECHE in Francia; giro largo sulla via del rientro lungo i fiordi norvegesi per raggiungere Capo Nord e puntatina (già che ci siamo) per un safari estivo di una settimana alle Svalbard.

Mi servirebbe soprattutto avere indicazioni o esperienze sul viaggio verso Capo Nord, che faremo in camper, molto probabilmente a luglio, lungo la rotta norvegese.
Resto in attesa... grazie. ;)

mailand
11-01-2006, 16:33
per me ti fai 2 marroni quadri ;)
premetto: la norvegia è bellissima (ci sono stato 2 volte in macchina), ma una volta che di fiordi ne hai visti un paio, secondo me ti sei già stufato, in più son tutti curve e controcurve, divertenti per un viaggio in moto che in camper :D
oltretutto non è che di autostrade ce ne siano poi tante (neanche traffico comunque) quindi si va tutto di statali, vedi i fiordi e le città principali e poi diretto verso nord :)

Northern Antarctica
12-01-2006, 11:40
Non mi è chiaro il modo con il quale vuoi raggiungere le Svalbard: con la nave da Capo Nord???

Alcuni amici anni fa (1999) ci sono andati con un volo (credo della Braathens Safe) da Tromso a Longyearbyen, pagando all'epoca circa 450.000 lire per A/R.

skywings
12-01-2006, 14:55
Non mi è chiaro il modo con il quale vuoi raggiungere le Svalbard: con la nave da Capo Nord???

Alcuni amici anni fa (1999) ci sono andati con un volo (credo della Braathens Safe) da Tromso a Longyearbyen, pagando all'epoca circa 450.000 lire per A/R.
puntatina a capo nord e ritorno al porto/aeroporto + vicino per imbarco. Sto cercando giusto qualche info su questo tratto, perchè non so se val la pena navigare il tratto di mare oppure sorvolare e infilarsi subito nella natura delle isole.