PDA

View Full Version : domanda da niubbo: è possibile upgradare la scheda grafica??

marcatore
11-01-2006, 15:47
Ciao a tutti..
volevo sapere...x quei portatili che hanno una scheda video di bassa lega(per usi con programmi 3d si intende) tipo ati xpress200 igp , è possibile fare un upgrade della scheda video?? o devo tenermi il portatile con quella ciofeca??

Poi ho visto che alcuni modelli tipo un hp di cui non ricordo il nome del modello, ha una porta expressCard /54 e /34, mi chidevo..cosa posso attaccarci lì?? esistono schede video per quel formato??

Poi il formato MXM di Nvidia viene usato su qualche portatile??ci sono modelli che lo implementano??

scusate la niubbaggine..è che fatico a trovare un portatile che incroci tutti pezzi come li vorrei..quindi..sto cercando di informarmi se è possibile personalizzare un pò le versioni che commercializzano..

Grazie a tutti anticipatamente.

Ciao

Para Noir
11-01-2006, 15:49
In generale non è ancora possibile.

Nei pochi portatili in cui sarebbe possibile è ècomq costoso, complesso ed invalida la garanzia.

Tralux
11-01-2006, 16:11
gia la tecnologia MXM è ancora acerba ma qualcuno gia lo fa vedi alienware ma i costi sono paurosi, cmq forse per fine 2006 altre case costruttrici farano il grande passo di implementare MXM .

:rolleyes:

danello
11-01-2006, 16:20
Mah, per chi ha Dell ci sono caterve di 7800 MXM-like (cioè solo per Dell) su ebay, utenti e valuta americani, al cambio si spende sulle 300 euro + 20 di spese... ;)
per chi fosse interessato...