View Full Version : osx e tcp/ip
un amico mi ha un pò smontato il SO Mac OSX dal lato della gestione della rete; mi ha detto che ci sono problematiche soprattutto in reti miste con unix e che apple si è dovuta adattare molto per applicare il tcp/ip.
l'ho detto in maniera molto sommaria, qualcuno mi conferma questo ?
Ciao, guarda io ho una rete mista a casa ed una in ufficio e al massimo i problemi li ha creati Win... con Mac è molto semplice configurare tutto quanto...
In ogni caso mi trovo molto bene... i problemi maggiori inoltre sono dati di solito dai firewall (WinXP o antivirus)... una volta configurati tutto liscio...
Ciaooo
non sono proprio neofita per ciò che riguarda le reti, a casa ho anche io una rete mista con windows e server linux; piuttosto sono neofita per ciò che riguarda OsX per cui avendo avuto questa notizia volevo informarmi meglio, specie se decid di prendere una mac
Ciao, vai tranquillo... soprattutto se devi utilizzare il Mac in una rete domestica con 2 o 3 computer non credo proprio avrai problemi...
Io a casa ho 2 desktop ed un iBook e tutto funziona alla grande... ho recentemente acquistato un Netgear modem-router-wireless e condivido rete e connessione internet senza fili... :D
In ufficio la rete è sempre mista con un server che monta Windows 2003 server e 5 computer di cui un MiniMac... in più collego in wireless tre portatili (2 Win e il mio iBook)... anche qua nessun problema...
Ciaooo
il tuo amico avrebbe avuto ragione ai tempi di os9 e di "appletalk", ma adesso non credo esista nessun problema
l'unico "fastidio" sono i file nascosti che osx lascia sugli altri sistemi condivisi, invisibili su mac ma visibili altrove.
un pò come il Thumbs.db dei sistemi windows, alla fine sempre lì siamo...
I file nascosti consentono a Mac di accedere più rapidamente ai dati presenti sugli HD credo...
In ogni caso ci sono in giro 2 o 3 software molto semplici e free che consentono proprio di eliminare dagli HD del PC i file nascosti lasciati dal Mac... uno di questi programmi mi pare sia DS Store Cleaner...
E poi i file nascosti vengono creati solo nelle cartelle che vengono consultate dal Mac... se abbiamo una cartella condivisa sappiamo che lì troveremo i famosi file "ds store"... nelle altre niente... quindi anche ripulirli sarà veloce e semplice...
Ciaoo
Vai tranquillo, la gestione dello stack tcp/ip su OS X è ottima. Non potrebbe essere altrimenti derivandola dal kernel di BSD.
confermo anch'io, in ufficio con Windows Server 2003, una dozzina di PC e due Mac nessun problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.