PDA

View Full Version : Chi sa usare Cool edit pro?

badkiller
11-01-2006, 15:11
ciao a tutti!! siccome io canto e volevo registrami, mi potete dare i giusti settaggi x il riverbero da applicare alla voce?oppure qualche altro processo...io non sò perchè, ma me la distorge molto la voce e negli alti mi stona...!!Graziieeee

Kewell
11-01-2006, 22:00
Spostato in schede audio.

botafogo1
12-01-2006, 15:49
ciao, per la stonatura io ricanterei la parte visto che non credo sia un problema del programma, per quanto riguarda la distorsione io terrei d'occhio il livello di volume in entrata proprio per evitare distorsioni quindi regolando il volume del preamp microfonico puoi settarti il livello d'entrata facendo delle prove e controllando di non andare in clip quindi mantieni il livello d'entrata sotto i led rossi ad almeno -1- -2 db.
per quanto riguarda l'effetto d'applicare alla voce devi vedere tu a gusti comunque per iniziare consiglierei un delay leggero che ti dà un effetto reverberato e che riempe l'ambiente IMHO ( meglio sarebbe applicare l'effetto su una traccia d'effetto e far uscire una porzione di volume audio della traccia della voce sulla traccia effetto contenente il delay e rientrare nel mix ma non so se cool edit può gestire multitraccia).
ciao