View Full Version : Sistemi Dell con cpu AMD: presto in commercio?
Redazione di Hardware Upg
11-01-2006, 14:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16130.html
Continiano ad aumentare le indiscrezioni che vogliono l'americana Dell vicina ad AMD, per la produzione di sistemi basati su cpu Opteron
Click sul link per visualizzare la notizia.
Jackal84
11-01-2006, 14:43
Staremo a vedere, è da un pò che circola sta voce.
Sarebbe un bel colpo da parte di amd.
ciao
(§) The Avatar (§)
11-01-2006, 14:46
Come si dice in questi casi, meglio tardi che mai. Mi fa piacere vedere che il Sig. Dell si sia accorto di quali siano i migliori processori in circolazione. Speriamo che la partnership con AMD diventi concreta, solida e duratura.
Da grande voglio fare analista, si guardagna per dire delle cose ovvie. :D
Puittosto direi che la causa di AMD contro INTEL ha fatto aprire gli occhi a qualcuno! :D
lognomo33
11-01-2006, 15:09
veramente sembra che il tutto sia una mossa di dell per uscire senza problemi dalla causa di amd contro intel..cosi dimostrerebbe che nn ci sarebbe stato un accordo tra dell e intel..chi vivrà vedrà...
O + semplicemente ora AMD ha una produzione che sembra sufficiente a Dell...
Magari con una 3a fabbrica le percentuali possono cambiare...
E poi non è tutto oro quello che luccica, Dell avrà strappato un contrattone ad AMD magari ottenendo la priorità nelle consegne, col rischio che si faccia fatica a trovarle negli store di adesso...
lognomo33
11-01-2006, 15:19
..col rischio che si faccia fatica a trovarle negli store di adesso...
no buono questo... :cry:
(§) The Avatar (§)
11-01-2006, 15:21
Puittosto direi che la causa di AMD contro INTEL ha fatto aprire gli occhi a qualcuno! :D
veramente sembra che il tutto sia una mossa di dell per uscire senza problemi dalla causa di amd contro intel..cosi dimostrerebbe che nn ci sarebbe stato un accordo tra dell e intel..chi vivrà vedrà...
vero. ;)
*Pegasus-DVD*
11-01-2006, 15:29
vero ....
Questa e' una mossa double-face, puo' essere interpretata sia in maniera positiva che negativa ... io sono ottimista per natura e quindi la prendo come una buona cosa.
Comunque le percentuali sono bassine eh. Ma forse AMD riesce ad arrivare solo a quelle forniture (a quando l'apertura delle nuove FAB ?).
speriamo che non alzino i prezzi delle soluzioni Intel :(
Perché dovrebbero farlo scusa?
JohnPetrucci
11-01-2006, 18:41
Sarebbe anche ora che Dell adottasse cpu Amd, così in certi mostri come L'xps anche la cpu sarebbe all'altezza del resto della configurazione. :D
è dal k7 che ci sono queste voci...ormai finchè che non vedo non credo
Sig. Stroboscopico
11-01-2006, 18:47
magari Dell renderà inaffidabili le soluzioni AMD per rendere vero il mito che AMD è una cpu instabile
^__^
Perchè pensate sempre male?
Non può essere che, essendo la capacità produttiva di AMD bassa, non poteva garantire che il 5-10% di CPU necessarie ai sistemi Dell? Ne vende milioni. Quindi necessita di milioni di CPU. Più di quelle AMD non può fornire. E Dell non mette su una linea di produzione per poche centinaia di migliaia di pezzi in TOTALE... Ma poichè c'è stata la causa di AMD + una richiesta a furor di popolo, forse spinta dalle buone caratteristiche, forse un po' anche dalla Ferrari, allora il signor Dell ha deciso di accontentare la massa... Credo che sia verosimile...
BlackBug
11-01-2006, 22:19
Non è che uno costruisce una fabbrica così dall'oggi al domani. Deve essere sicuro di avere dei volumi di vendita stabili tali da richiedere la costruzione.
Evidentemente alla Amd ritengono che possa cmq esserci una flessione delle vendite e quindi poi la fab chiude.
Evidentemente preferiscono pure sanare i conti prima di investire. Ed è cosa buona e giusta perchè c'è gente che lavora nell'azienda, gente che investe (bond e azioni) e queste persone meritano di essere serene.
Magari tra un semestre saranno capaci di mettere su una bella Fab!
magilvia
12-01-2006, 13:31
Ottimo sono contento per AMD
Da grande voglio fare analista, si guardagna per dire delle cose ovvie. :D
Il bello è che si guadagna pure quando si dicono stronzate.
speriamo che non alzino i prezzi delle soluzioni Intel :(
Casomai è il contrario. Avendo un parco macchine con processori AMD piu' performanti, quelli Intel passano automaticamente in fascia medio/bassa con un conseguente drastico taglio dei prezzi :asd: :asd:
E chi comprerebbe piu' hardware Dell Intel Based.... Ormai sono solo gli utenti Apple che lo fanno.... :asd:
Già... Sono riuscito a convertire persino mio cugggggino, intellista convinto, ad AMD!!! Server web con Venice 3200+ con 2GB di DDR400, in arrivo scheda pci ex (per ora una scheda madre con NVIDIA c51 e memoria condivisa) , un disco di sistema da 80 GB + 2 dischi sata in striping per i dati (mi pare da 40GB) più 2 dischi da 40Gb su cassettini usb estraibili per il doppio backup (giornaliero).
Prima lui assemblava solo PC Intel... Ma ora gli ho fatto provare il brivido di AMD: ha prima provato un muletto con un sempron 2600+ (con sktA) che era già più veloce del server vecchio (un celeron 2,53 non D, quello con 128K di cache L2 :( ) e si è convinto per il server con il venice...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.