View Full Version : Curiosità Strana
Liquifex
11-01-2006, 14:26
ciao, ho un problema che mi assilla perchè nn riesco a capire come è possibile una cosa del genere....
allora, ho un amica che ha un account con un provider italiano...la cosa strana è che sul portale di questo provider è presente una chat, un tipo con cui chattava è riuscito ad entrare nella sua casella di posta elettronica....
come diamine c'è riuscito? mi ha detto che nn ha mai accettato nessuno tipo di file .exe!
:confused:
DonaldDuck
11-01-2006, 15:21
ciao, ho un problema che mi assilla perchè nn riesco a capire come è possibile una cosa del genere....
allora, ho un amica che ha un account con un provider italiano...la cosa strana è che sul portale di questo provider è presente una chat, un tipo con cui chattava è riuscito ad entrare nella sua casella di posta elettronica....
come diamine c'è riuscito? mi ha detto che nn ha mai accettato nessuno tipo di file .exe!
:confused:
Ciao
nel caso della tua amica non è indispensabile accettare un file .exe per posta elettronica per ritrovarsi con un trojan. Spesso sono le applet utilizzate dalle chat ad aprire una backdoor. A buon bisogno aveva anche la password della casella di posta elettronica memorizzata su hard disk.
Liquifex
11-01-2006, 15:23
la password pensavo anche io che fosse rimasta memorizzata nell'hard disk ma ogni volte che entrava nel portale doveva rimetterla manualmente nella casella di testo! ;)
DonaldDuck
11-01-2006, 15:50
la password pensavo anche io che fosse rimasta memorizzata nell'hard disk ma ogni volte che entrava nel portale doveva rimetterla manualmente nella casella di testo! ;)
Cioè invece che da client accedeva direttamente sul portale? Se lo ha fatto durante una sessione di chat l'infame potrebbe essersi loggato assieme alla tua amica. Magari con la scusa "ora ti mando una mail".
AbuJaffa
11-01-2006, 16:08
mai sentito parlare di social engineering, ovvero ingneria sociale? :D
DonaldDuck
11-01-2006, 18:51
mai sentito parlare di social engineering, ovvero ingneria sociale? :D
Io si ma non mi ci dedico :D
Liquifex
11-01-2006, 19:02
anche io so cos'è ma questo da quanto mi ha detto la mia amica nn ci capisce na sega de computer.....sono le classiche persone che chattano e basta!
nn capisco quando DonaldDuck dice :
durante una sessione di chat l'infame potrebbe essersi loggato assieme alla tua amica. Magari con la scusa "ora ti mando una mail".
DonaldDuck
11-01-2006, 19:45
nn capisco quando DonaldDuck dice :
durante una sessione di chat l'infame potrebbe essersi loggato assieme alla tua amica. Magari con la scusa "ora ti mando una mail".
In effetti non mi sono spiegato bene. Innanzitutto non considero la tua amica una sprovveduta ma potrebbe essersi connessa al portale durante la sessione di chat per leggere la posta elettronica invogliata con una scusa da parte dell'infame, il quale con una backdoor è entrato nella casella di posta elettronica.
Liquifex
11-01-2006, 19:48
ahhhh.....effwttivamente puoi avere ragione...ma rimane sempre il fatto che quello deve saper usare un backdoor
DonaldDuck
11-01-2006, 20:07
ahhhh.....effwttivamente puoi avere ragione
E' un'ipotesi.
ma rimane sempre il fatto che quello deve saper usare un backdoor
Certo. Ma se hai letto la discussione "[Emule] Messaggi da utenti" e quello che sanno fare certi rompiscatole...Ingegneria sociale, no :D ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.