View Full Version : Sospensione o spegnimento?
Ciao a tutti,
per sessioni brevi ma ripetute durante una giornata, è meglio spengere il portatile o metterlo in sospensione?
Quanto batteria consuma in sospensione un portatile?
Personalmente uso sempre la sospensione, diciamo che conviene riavviarlo ogni paio di giorni per rialleggerire il sistema (stiamo sempre parlando di windows!).
Se lascio il note in sospensione una notte, la batteria mi scende dell'1%, ma penso che questo dipenda anche dal modello
Personalmente uso sempre la sospensione, diciamo che conviene riavviarlo ogni paio di giorni per rialleggerire il sistema (stiamo sempre parlando di windows!).
Se lascio il note in sospensione una notte, la batteria mi scende dell'1%, ma penso che questo dipenda anche dal modello
Per sospensione intendi chiudere il portatile o fai altre operazioni?
Quanto tempo ci mette ad essere operativo dopo la sospensione?
La sospensione si attiva dallo stesso menu che si usa per spegnere il sistema. Se usi il menu "plasticoso" (quello con i 3 pulsanti) per attivare la sospensione devi premere shift e il tasto giallo per lo standby.
E' possibile attivare la sospensione al momento della chiusira del display dalle opzioni risparmio energia del pannello di controllo.
Mediamente il mio sistema si ripristina in meno di 10 secondi!
Para Noir
11-01-2006, 15:28
La sospensione non consuma assolutamente niente, la ram viene salvata su disco e poi tutto il nb si spegne normalmente.
Io uso la sospensione tutto il giorno, e la sera spengo del tutto.
Windows ha bisogno di essere riavviato come si deve ogni qualche ora di utilizzo per alleggerirlo.
Windows ha bisogno di essere riavviato come si deve ogni qualche ora di utilizzo per alleggerirlo.
Esagerato. Questo è vero solo su pc con poca ram e malconci. Se uno ci sta attento è possibile non riavviare anche per giorni senza problemi di stabilità.
Wip
Para Noir
11-01-2006, 20:59
Esagerato. Questo è vero solo su pc con poca ram e malconci. Se uno ci sta attento è possibile non riavviare anche per giorni senza problemi di stabilità.
Wip
Beh io non parlavo di stabilità, più che altri di prestazioni. Oppure, chessò, io con la mia Intel Wireless 2200bg a volte con la wifi dell'uni ho dei problemi che solo un riavvio risolve (mai successo con la wifi di casa).
Poi dipende anche come uno il pc lo usa, che programmi ci fa girare. Insomma che ognuno provi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.