View Full Version : Quale fra questi 3 ???
Ragazzi vorrei sapere secondo voi quale di questi 3 notebook è meno peggiore degli altri.
HP DV4205EA - PROCESSORE INTEL
NOTEBOOK CELERON M360 1.4GHZ, RAM 512 MB, WXGA TFT, MASTERIZZATORE DVD DUAL DOUBLE, SCHERMO 15, 4" RISOLUZIONE 1280X800 -
Fujitsu siemens Amilo L7310G - PROCESSORE INTEL
NOTEBOOK CELERON M370 1.5GHZ, RAM 512 MB, TFT LCD, MASTERIZZATORE DVD DOUBLE LAYER, SCHERMO 15.4" RISOLUZIONE 1280X800 -
Acer Aspire 3003 - PROCESSORE AMD
NSEMPRON 3000+, RAM 512 MB, HD 60 GB, MASTERIZZATORE DVD DUAL DOUBLE, SCHEDA VIDEO SIS FINO A 128 MB SCHERMO 15, 4", WIRELESS LAN.
Tenuto conto che sono tutti prodotti di fascia bassa e tutti allo stesso prezzo ...
Zimmemme
11-01-2006, 14:32
Ragazzi vorrei sapere secondo voi quale di questi 3 notebook è meno peggiore degli altri.
HP DV4205EA - PROCESSORE INTEL
NOTEBOOK CELERON M360 1.4GHZ, RAM 512 MB, WXGA TFT, MASTERIZZATORE DVD DUAL DOUBLE, SCHERMO 15, 4" RISOLUZIONE 1280X800 -
Fujitsu siemens Amilo L7310G - PROCESSORE INTEL
NOTEBOOK CELERON M370 1.5GHZ, RAM 512 MB, TFT LCD, MASTERIZZATORE DVD DOUBLE LAYER, SCHERMO 15.4" RISOLUZIONE 1280X800 -
Acer Aspire 3003 - PROCESSORE AMD
NSEMPRON 3000+, RAM 512 MB, HD 60 GB, MASTERIZZATORE DVD DUAL DOUBLE, SCHEDA VIDEO SIS FINO A 128 MB SCHERMO 15, 4", WIRELESS LAN.
Tenuto conto che sono tutti prodotti di fascia bassa e tutti allo stesso prezzo ...
Boh? Come marca HP, come prestazioni l'Acer ma a parte il mio odio per i Celeron sui primi 2 non hai scritto da quanto hano l'hd.
Ciao.
Boh? Come marca HP, come prestazioni l'Acer ma a parte il mio odio per i Celeron sui primi 2 non hai scritto da quanto hano l'hd.
Ciao.
Non l'ho scritto perche dove ho trovato queste offerte non era specificato... Comunque credo abbiano almeno 40 GB che per l'utilizzo che ne dovrei fare mi basterebbero...
Alla fine l' Acer ha in piu la Wlan ma ha il procio AMD....
In questo caso penso che il procio amd sia proprio il suo vantaggio!!
PS: se ci vuoi giocare spendi qualcosa in più e prendine uno con scheda grafica integrata
In questo caso penso che il procio amd sia proprio il suo vantaggio!!
PS: se ci vuoi giocare spendi qualcosa in più e prendine uno con scheda grafica integrata
Dici??? Io non sono molto esperto ma mi hanno sconsigliato gli AMD ... tranne forse il turion....
Gia' che ci siamo ... secondo voi quale puo' essere un buon prezzo per uno di questi laptop? :mc:
Dici??? Io non sono molto esperto ma mi hanno sconsigliato gli AMD ... tranne forse il turion....
E invece tra i 3 è meglio il modello con Sempron, se non altro perchè ha il gestore del risparmio energetico, del tutto assente sui Celeron M.
PS: Tutti e tre i modelli hanno la WLan, non solo l'Acer.
RedWolfwere
11-01-2006, 19:45
Io non ho ben capito il commento di McVir riguardo al risparmio energetico del celeron; ad ogni modo ti consiglio proprio quello se è piattaforma centrino (come penso sia effettivamente)
se è celeron non è centrino
Io non ho ben capito il commento di McVir riguardo al risparmio energetico del celeron; ad ogni modo ti consiglio proprio quello se è piattaforma centrino (come penso sia effettivamente)
Scusa, ma di che piattaforma Centrino parli?
Qui ci sono solo Celeron M e Sempron, e nessuno dei due fa parte della piattaforma Centrino...
Cmq, per risparmio energetico intendo che il Sempron può variare velocità in base al carico di lavoro, quindi riducendo il consumo di batteria se staccati da presa elettrica. Invece i Celeron M non possono farlo, visto che viaggiano sempre alla stessa velocità.
Ciao. :)
E invece tra i 3 è meglio il modello con Sempron, se non altro perchè ha il gestore del risparmio energetico, del tutto assente sui Celeron M.
PS: Tutti e tre i modelli hanno la WLan, non solo l'Acer.
Ah ok... non sapevo di questa particolarita' del Sempron... Quindi alla fine secondo te e' un prodotto accettabile oppure no? Quale puo' essere un buon prezzo?
flavix25
11-01-2006, 20:23
anche io punterei sul sempron visto che il sempron non consente come il centrino un vero e proprio declock
Avete qualche altro modello paragonabile a questi ? Io giracchiando in rete ho trovato anche il Dell inspiron 1300 ...
flavix25
11-01-2006, 20:41
se ci dai una soglia di prezzo e ci dici cosa vorresti fare con questo notebook, ti potremmo anche dare qualche idea
se ci dai una soglia di prezzo e ci dici cosa vorresti fare con questo notebook, ti potremmo anche dare qualche idea
Be' diciamo che mi interessa spendere il meno possibile ed avere minimo 512 MB ram con un processore recente e un monitor da almeno 15". Lo userei per applicazioni cad 2D e grafica a basso livello tipo fotoritocco o soft edit (adesso lo sto facendo su un PIII 700 con 384 Mb ram) Tutti quelli che ho elencato fin ora sono intorno ai 700 euro
flavix25
11-01-2006, 22:01
a quel prezzo ti consiglio un acer aspire 3022 lo dovresti trovare sui 700 e monta:
sempron 2800(1600mhz effettive)
x600 64mb (di sicuro meglio di qualsiasi soluzione integrata)
512 mb di ram
dvd dual lier
e una buona scheda madre che se un gg vorrai ti permetterà di mettere un bel turion
a quel prezzo non sò se puoi trovare di meglio
a quel prezzo ti consiglio un acer aspire 3022 lo dovresti trovare sui 700 e monta:
sempron 2800(1600mhz effettive)
x600 64mb (di sicuro meglio di qualsiasi soluzione integrata)
512 mb di ram
dvd dual lier
e una buona scheda madre che se un gg vorrai ti permetterà di mettere un bel turion
a quel prezzo non sò se puoi trovare di meglio
Io l'ho trovato a 800 ... Conosci qualche sito dove provare....
Stamattina ho contatto un commerciale della dell e a quanto pare il prezzo dell inspiron 1300 non è niente male .... unico neo monta il celeron m ... :confused: :confused:
flavix25
12-01-2006, 19:18
Stamattina ho contatto un commerciale della dell e a quanto pare il prezzo dell inspiron 1300 non è niente male .... unico neo monta il celeron m ... :confused: :confused:
no sfortunatamente quel notebook da quest'estate è aumentato ed il prezzo è proprio quello che hai detto te a meno di non trovare qualchge offerta
per il del oltre al celeron m ha anche una scheda video pessima
Il Celeron-M non fa così schifo, anche se il Sempron è migliore.
Quello consigliato da flavix25 è ottimo, se lo trovi prendilo, altrimenti buttati sull'alto Acer.
Il Celeron-M non fa così schifo, anche se il Sempron è migliore.
Quello consigliato da flavix25 è ottimo, se lo trovi prendilo, altrimenti buttati sull'alto Acer.
Ho dato un occhiata sul web ma a meno di 799 piu spese non si trova!
Penso che alla fine mi butterò sull' Acer Aspire 3003 :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.