PDA

View Full Version : HardDisk Defunto? Sembrerebbe di no...

beog
11-01-2006, 15:08
Ciao a tutti.
Premetto che ho 2 HDD un SATa per il SO e un PATA di Backup... indovinate un po' quale mi da problemi? Per la leggi di Murphy il secondo!
Il mio problema è che ieri sera l'HDD PATA ha cominciato a fare strani rumori, come se continuasse a spegnersi e riaccendersi, finchè nn è comparsa la bellissima schermata blu di winxp con successivo riavvio.
Questo ogniqualvolta io ritenti di accedere a D: !
Ho quindi sperato di riuscire a recuperare i dati, ho quindi usato NTFSDos.
Questo non sembra aver problemi, ho copiato anche qualche Giga di file senza aver nessun problema! Quando però sono tornato in Win ho visto che i file non erano coerenti (sembra che NTFSdos abbia preso dei dati a caso, ma della lunghezza giusta... es ho copiato un txt e dentro conteneva info di altri file). Vabbè, questo è un prob di NTFSdos.... poco male, ma quello che sono riuscito a capire è che l'HDD riesce a leggere qualcosa (ma nn da win!)
Sono così tornato in win, ho provato a fare una copia di un singolo file TXT (da riga di comando) e questo me lo copiava giusto!... (era proprio un prob di NTFSdos!) però quando mi sono avvardato di copiare un file da 300Mb si è rinchiodato tutto.

Cosa può essere secondo voi?
Grazie,
ciao.