PDA

View Full Version : installazione ventolina

stunnedboy86
11-01-2006, 14:03
salve io non so proprio neinte di modding ma vorrei solo sapere dove posso trovare e come si installa un'altra ventolina da mettere dentro il case che è di tipo normale di quelli + comuni. Ho una msi k8-m800.

Stewie82
11-01-2006, 15:07
salve io non so proprio neinte di modding ma vorrei solo sapere dove posso trovare e come si installa un'altra ventolina da mettere dentro il case che è di tipo normale di quelli + comuni. Ho una msi k8-m800.

Per iniziare vai sull'economico..un qualsiasi negozi che vende componeti informatici dovrebbe averle al giorno d'oggi.

Se è la l'unica che hai nel case..la devi mettere appena sotto l'alimentatore..dove c'è la predisposizione.

L'unica cosa che devi fare è vedere la misura dei fori..80mm..90mm..120mm..in genere sono da 80.

Fatto questo assicurati di prenderne una con attacco a 3 pin..e non molex.

Sul manuale della scheda madre troverai un connettore denominato "FAN"..x capire è come quello a cui c'è attaccata la ventola del processore..e il gioco è fatto.

stunnedboy86
11-01-2006, 15:12
visto che devo overlokkare la sk video la devo posizionare sempre in quel punto o cè un altro posto preciso per raffreddare la scheda video?cosa faccio ne prendo due o una?

stunnedboy86
12-01-2006, 13:36
io volevo prendere un neon da installare dentro il case ma da dove prendo l'alimentazione? Sapete consigliarmi un sito dove li vendono? Per quanto riguara le ventoline voglio sostituire quella del processore e per quella supplementare da installare sotto l'alimentatore che caratteristiche deve avere? da dv prende l'alimentazione? Se mi sapete dire un sito bene. e' affidabile prostore?

stunnedboy86
12-01-2006, 14:25
qualkuno risp?

stunnedboy86
12-01-2006, 18:50
xke nessuno mi da una risp?

stunnedboy86
13-01-2006, 07:14
risp?

Paolonike
13-01-2006, 07:31
Ciao,
Be per i neon io li ho visti alla mediaword, vendono un pacchetto con due tubi e forse comprende un piccolo alimentatore e ti spiegano dove collegarlo.
Per le ventole le trovi nei siti, generalmente sono da 80 mm per case diciamo normali ecco.
Per il collegamento penso che dovresti ancora avere dei spinotti liberi a 3 fili quelli con il nero, rosso, giallo, la colleghi li, se nel caso la ventola ha dei spinotti piu piccoli vendono le riduzioni da grande a piccolo, nel caso non hai spinotti liberi, nessun problema assieme alla ventola comperi uno spinotto a Y in poche parole sarebbe una tripla :D e guadagni uno spinotto per la ventola.
Ciao Paolo

stunnedboy86
13-01-2006, 07:41
siccome devo insallare una ventola sotto l'alimentatore, una a sostituire quella del processore e poi una la volevo mettere nel pannello che si leva del case.come devono essere orientate? quale deve madare fuori aria calda e quale deve buttare dentro aria fredda?

stunnedboy86
13-01-2006, 09:39
risp?

hir79ole
13-01-2006, 09:44
siccome devo insallare una ventola sotto l'alimentatore, una a sostituire quella del processore e poi una la volevo mettere nel pannello che si leva del case.come devono essere orientate? quale deve madare fuori aria calda e quale deve buttare dentro aria fredda?

allora:
1)la ventola sotto l'ali deve buttare aria calda fuori,verso l'esterno quindi.
2)la ventola sul processore logicamente deve buttare aria sul dissipatore e quindi verso la CPU
3)se per "pannello che si leva dal case" intendi il pannello laterale,allora la ventola dovrebbe buttare aria verso l'interno case,anche se molti dicono che hanno provato a metterla al contrario e si sono trovati bene a livelli di temperature.