baro85
11-01-2006, 14:52
Allora ho un pentium 4 1,5 ghz pc assemblato olidata con scheda madre assurda. Qualche tempo fa noto che il pc dopo un pò che è accesso si blocca. Quindi lo apro e noto che la ventola sul dissippatore è fulminata. Rapidamente la sostituisco con una che ho a disposizione. Il problema continua a presentarsi. Io imputo questo al fatto che probabilmente la ventola essendo un pò datata non raffreddi abbastanza. Ho verificato la temperatura della cpu usando CPUCool e vengono rilevato 41°C. Io chiedo a voi se questa temperatura è troppo elevata??????
Poi volevo anche sapere se esistono dei limiti in termini di watt per le varie cpu con relativa motherboard. Nello specifico volevo installare una scheda madre : MSI 648 Max-V socket 478 con cpu: Pentium 4 3 ghz (Northwood, FSB533, L2 Cache 512KB). Che alimentatore serve per un sistema del genere??
Poi volevo anche sapere se esistono dei limiti in termini di watt per le varie cpu con relativa motherboard. Nello specifico volevo installare una scheda madre : MSI 648 Max-V socket 478 con cpu: Pentium 4 3 ghz (Northwood, FSB533, L2 Cache 512KB). Che alimentatore serve per un sistema del genere??