PDA

View Full Version : entrerò nel mondo mac a breve, perciò ecco alcune domande per voi :D

stormbelt
11-01-2006, 13:48
ciao ragazzi,

è da un annetto che leggo questo forum, in attesa di passare a mac... stavo aspettando gli imac intel, (pensando arrivassero verso giugno) e quando ieri sera ho scoperto che li avevano aggiornati ho rotto subito il mio porcellino salvadanaio :D :D perciò da oggi parte il countdown per il passaggio sotto al melo :D

da neofita avrei qualche domandina per voi... ho cercato in giro ma nn ho trovato nulla...
- Mi piacerebbe avere una guida su mac OSX, magari anche un libro, oppure un pdf... in italiano se possibile... una guida che mi insegni le basi del sistema, i trucchi... un manuale che può venire sempre utile... insomma: la bibba della tigre :D immagino esistano delle cose del genere... consigli? qualche titolo?

- Sto cercando i driver delle stampanti che continuerei ad usare con l'imac: per la HP deskjet 930c (vecchiotta ma per le copertine dei films va più che bene :cool: ) sul sito ho trovato i driver, ma della HP laserjet 1000 ho trovato solo driver per win... come faccio a farla fungere? dove posso vedere per i driver?

- Poi un consiglio spassionato... tra il 17" e il 20", cosa prendereste? nel senso, la differenza di prezzo vale la differenza di equipaggiamento? Merita il display 20"? considerate che quei 400€ nn mi sarebbero impossibili da trovare, ma mi piacerebbe non buttarli nel ce$$o :D

dai ragà, dateme una mano che nel giro di una sett mi piacerebbe fare l'ordine :D

INeDiA
11-01-2006, 14:01
1) secondo me la guida non ti serve, una settimana e saprai tutto quello che c'è da sapere.
abituati a usare il search sul forum, troverai risposta a molte domande classiche tipo "come si installano e disinstallano i programmi?"

2) da qualche parte sul sito apple c'è una lista di stampanti supportate nativamente da Tiger, le HP ci sono quasi tutte, controlla per sicurezza

3) la differenza sostanziale sta solo nel monitor.
è diversa la dimensione dell'HD e il clock del processore... ma non cambia poi molto.
se per te è fondamentale avere un monitor grosso, allora 20".
sennò, fossi in te, lascerei perdere...

stormbelt
11-01-2006, 14:14
intanto grazie per la celere risposta :D

1 ok, mi fido.. al max lo cercherò poi dopo, se avrò grossi problemi...

2 sul sito apple ho trovato questo (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301175#hpdrivers) ma nn c'è la mia stampante, la HP laserjet 1000 series... come faccio? mi scoccerebbe doverla cambiare :(

3 ok, valuterò per bene...

INeDiA
11-01-2006, 14:25
mi sa che la tua è vecchiotta... però c'è la HP LaserJet 1010, magari gliela fai vedere così e funziona bene :-/
è un pò una scommessa, però

stormbelt
11-01-2006, 14:31
guarda, la 930c è più vecchia di almeno un anno... alla fine la laser lè del 2002... grrrrr, uffa... e se nn trovo i driver mi attacco al pero vero?

INeDiA
11-01-2006, 14:39
http://www.macosxhints.com/article.php?story=2004061623340681&query=hp+laserjet+1000

porcaputtana se google non mi assume entro 2 minuti faccio un disastro

allanon_fm
11-01-2006, 14:41
2) prova questo sito:
http://www.linuxprinting.org/macosx/
io ho trovato i driver della mia dj710c......

stormbelt
11-01-2006, 14:57
grande raga!!!! Sembra di aver risolto anche questo problema!!! Molto molto bene... ora aspetto solo la conferma che win si possa installare (forse più un fatto psicologico che altro) e lo prendo all'istante...

grazie ancora...

PS: mi sta salendo la scimmia del 20"...

Leron
11-01-2006, 15:14
2) da qualche parte sul sito apple c'è una lista di stampanti supportate nativamente da Tiger, le HP ci sono quasi tutte, controlla per sicurezza

quasi tutte ma molte in maniera indecente

la mia 7350 è lentissima e spesso si blocca, al punto che finalmente mi son preso una canon: tutto un altro mondo