View Full Version : Cosa significa Sincrono e asincrono Ram e perche' si usa l'uno o l'altor?
Ragazzi, salve a tutti, chiedo questa delucidazione perche' ho dei problemini ad overclockare il mio sistema...forse dovuto alle RAM (beccata una partita sfigata mi sa)!
Quindi visto che non riesco a far salire con alcuni settaggi delle ram in sincrono magari volevo provare in asincrono!
Il computer e' quello in sign!
Bhe nessuno cosi' gentile da aiutarmi ??? :cry:
Veramente nessuno che mi spiega sta cosa???
Vi prego mi serve per oc il mio sistema... :cry:
l'A64 regge bene anche l'asincrono ;)
robertomsta
14-01-2006, 01:27
quando si clocca si agisce di solito sul bas fsb. gli amd 64 hanno il bas a 200 far salire ad esempio un procio da 200 a 250 di bas significa che le ram in sincrono lavorano a 500Mhz quindi devi installare sul sistema delle am ddr500 o superiore. con le ram in asincrono possiamo ridurre il rapporto fra bas e frequenza delle ram es. se metti ddr333 o 166/200 e porti la frequanza di bas 250 le ram lavoreranno non a 500 ma a 400Mhz se vuoi salire a 300 di bas con ram ddr400 devi mettere in asincrono 133/200 cosi il sistema lavora a 300 di bas e le ram a 400Mh e non a 600Mh nel modo sincrono. spero di essere stato chiaro. att. se aumenti il bas fino a 250 devi mettere ht a x4 se superi 250 devi mettere ht a x3 aumentando la frequenza di lavoro del processore devi aumentare il vcore ma attento alle temperature se sei con dissi originale ti consiglio di non superare 1.5 v.
agisce di solito sul bas fsb
Bus, si dice bus..... :read: :p
robertomsta
15-01-2006, 00:35
ok scusa
Italian Soldier
15-01-2006, 10:42
Questa cosa interessa molto anche a me! Io ho delle ram purtroppo non molto belle sono delle value. Ho provato a portarle in sincrono a 215 ed anche se non sembrano reggere male non mi fido.
Già io sembro avere una MoBo sfigata, e poi sono niubbo, non vorrei fare dei danni.
Il mio sistema è quello in sign ed alla scheda madre ho messo l'ultmo bios.
Qui trovate delle immagini del mio bios, dove devo andare a smanettare per lavorare in asincrono?
http://www.extremeoverclocking.com/reviews/motherboards/Foxconn_NF4UK8AA_5.html
Nei giochi, sincrono o asincrono cambia qualcosa?
Grazie
robertomsta
15-01-2006, 15:47
sicuramente in sincrono è meglio anche nei giochi ma secondo me devi o cambiare le ram o lavorare in asincrono se clokki il processore. se metti tutto in default decisamente meglio sincrono.fai un test 3d marck sin. e asin e vedi la differenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.