PDA

View Full Version : Navigatori GPS - Funzione "evita zona" o "evita area"

petruccig
11-01-2006, 13:35
Salve a tutti,
mi sono trasferito da poco a Roma e mi sto accingendo a comprare un navigatore GPS.Sono indeciso sul Tom Tom One o sul Navman iCn 520.Diciamo che dei Tom Tom mi attira l'immensa mole di POI esistenti,ma mi sembra di capire che non esiste una funzione "Evita zona" presente invece nei Navman,ma al più "Evita strada".Oltre alla precisione del navigatore,tengo particolarmente a non prendere multe a causa della famigerata ZTL .Sapete quali navigatori o palmari con modulo gps hanno tale funzionalità oltre i Navman.La questione è alquanto importante secondo me ed è strano che nessuno ne faccia cenno in questo forum. :confused:
Aspetto fiducioso un vostro consiglio per acquisto navigatore/palmare con funzionalità "evita zona".

Grazie infinite

petruccig
12-01-2006, 17:53
Uno alla volta!Non spingete per favore.C'è spazio per tutte le vostre risposte.Non fate i soliti incivili!... :D
Accidenti non pensavo di aver chiesto chissà cosa.Mi serviva sapere solo quali sistemi di navigazione gps (navigatori o palmari che siano) hanno nel loro software la funzione "evita zona" o "evita area".Indispensabile secondo me,se si vuole rendere più flessibile il calcolo del percorso per evitare le ZTL.
Vabeh,cmq se nessuno lo sa provo in un altro forum. ;)
Grazie comunque.

sbambi
17-01-2006, 23:44
vivo vicino roma anche io (fregene per l'esattezza) e non m sembra necessario l'uso del navigatore per evitare la ZTL visto che i varchi sono segnalati e ben visibili, l'unico sprovvisto d occhio elettronico è quello a bocca della verità in direzione campidoglio ed è assediato dai pizzardi! cmq prova con quel software per tom tom che t segnala tutti gli autovelox dovrebbe segnalarti anche le ZTL

ceccoos
20-01-2006, 14:41
Sul ViaMichelin X930 c'è la funzione evita zone e deidi tu la grandezza in km della zona da non cosiderare. ;)