PDA

View Full Version : ADSL lenta ...... nn capisco

air italy
11-01-2006, 13:14
salve a tutti .... spero possiate aiutarmi ....

la mia connessiona a internet è la seguente:

1 router 5462 US Robotics
1 modem DLink DSL-300T
(connessione libero flat .... vabbè .... info inutile :D )

il pc 1 è connesso diretamente dal router via cavo ethernet
il pc 2 (il mio) con la penna usb, sempre US Robotics (comprata insieme al router)

allora il problema è che in camera mia (pc 2) eMule va da schifo, si sconette abbastanza spesso, a volte si impalla e devo riavviare ... in generale internet nn mi sembra una spada ...... come risolvo???? che mi dite???

1) provo a mettere una scheda pcmcia invece della penna usb ?
2) forse è lento perchè la penna è collegata ad una usb port della mobo (quindi penso nn sia 2.0)?
3) forse ho configurato male qlcs? il pc in sala ha ip fisso, quello in camera mia no .....

potete svelarmi l'arcano :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help: :help: :confused:

grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere ....

acalex_2000
11-01-2006, 14:20
Ciao,
intanto premetto una cosa. Non so come faccia ad avere IP fisso su un PC e non sull'altro. Il server DCHP all'interno del router è abilitato o no? Ti consiglio di disabilitarlo e impostare gli IP manualmente sui 2 PC.
Come DNS su entrambi metterei l'indirizzo IP interno del router.

Per quanto riguarda Emule...hai ID basso o alto? Hai effettuato il forward delle porte utilizzate da Emule all'interno del menù di configurazione del router?

Alex

air italy
11-01-2006, 15:27
ho appena fatto una cosa simile ..... 5 minuti fa .... :D :D :D :D

ho settato tutti gli indir ip fissi ..... disbilitato i dhcp sia su router che su modem ..... tanto per capirci ho una situaz di questo tipo
router 192.168.2.1
modem 192.168.2.1
PC1 e PC2 a seguire con 3 e 4
gateway su entrambi i PC: ip del modem
dns per entrambi i PC: quelli di libero

l'id di emule è cmq basso ..... ma la connessione nn si è ancora staccata .... :D :D :D :D :D :D e sembra pure viaggaiare decentemente .... :confused: :confused: :confused:

STUPIDO EMULE !!!!!! :muro: :muro: :muro:

acalex_2000
11-01-2006, 15:46
Hai effettuato il forward delle porte necessarie ad Emule dal menù di configurazione del router??

air italy
11-01-2006, 16:19
:what: :what: :what: :what: qui purtropo mi cogli impreparato ...... che vuol dire ???? :mc: :confused:

acalex_2000
11-01-2006, 16:27
Bene...si fà per dire :D !! E' questo il tuo problema allora.

Dal menù di configurazione del tuo router devi fare in modo che le porte che usi per Emule siano "forwardate" verso l'interno. Mi spiego meglio. Nel router ci sarà un menù che si chiamerà "Port forwarding" o "NAT" o "Virtual Servers" (dipende dai modelli), che ti permetti di specificare porte TCP/UDP che dall'esterno (Internet) vengono "indirizzate" verso l'interno (Intranet) e nello specifico verso l'IP della macchina sulla quale sta girando Emule. In pratica devi fare il forward delle porte di default di Emule (2..una TCP e l'altra UDP) più di quella che scegli per il WebServer (se vuoi utilizzare il WEB Server).

Se hai dubbi chiedi..
Ciao

Alex

air italy
11-01-2006, 17:54
approfitto della disponibilità allora .....

nel menù NAT del mio router ci sono
1) addres mapping
2) virtual server
3) special application

in 2) ho messo :
voce private ip : il mio ip
voce service port : 4662 e 4672 tcp/udp
e poi enabled ...... per tutte e due

ma nn va una mazza !!!!

è molto strano .... perchè cmq BearShare va a paletta .... (210 K cmq.... mica chissà che aspirapolvere .....) ....

emule sempre id basso ..... MA VAFF :banned: :banned: !!!!!!! :muro: :muro:

acalex_2000
12-01-2006, 08:32
Mmmm...non c'è la possibilità di specificare anche la porta esterna?
Dovrebbero esserci le seguenti informazioni

External port (La porta sull'esterno --> Internet)
Internal port (La porta verso l'interno --> LAN)
Protocol (TCP/UDP)
IP Address (Indirizzo IP della tua macchina sulla quale gira Emule).

Io sul mio router USRobotics ho la seguente situazione:

|Server Name| |External port start| |External port end| |Protocol| |Internal port start| |Internal port end| |Server IP address|

EmuleAlexTCP 4662 4662 TCP 4662 4662 192.168.1.22
EmuleAlexUDP 4672 4672 UDP 4672 4672 192.168.1.22

dove External port --> Internet
Internal port --> LAN
Server IP address --> IP della macchina interna sulla quale gira Emule

A disposizione

Alex

air italy
12-01-2006, 13:47
ok ora provo a smanettare un po e a mettere i settaggi come hai fatto tu sul tuo pc ..... :D :D

adesso si è piantato pure BearShare ... che prima andava a maniglia .... :confused: :confused: :confused:

che du palle ..... altro problema da risolvere .... il pc domina e io obbedisco ... nn valgo un ca22o ... fa tutto lui ..... :mad: :mad: :mad: :)

cmq grazie mille per l'aiuto ... grosso modo ho capito come devo agire ..... è solo questione di tentativi e smanettamenti vari per trovare il com corretto ......

grazie di nuovo ... ciao!! :) :) :) ;) :mano: