View Full Version : SONDAGGIO: Passive o Silent PC ?
NeoLeo19
11-01-2006, 11:32
...come avrete già capito la questione è assai semplice...ma io personalmente per una serie di motivi non riesco a decidere tra queste due soluzioni...secondo voi conviene "passivare" tutto o basta "silenziare" ? mi interessa soprattutto capire il vostro punto di vista... :) :) :) ed eventualmente una vostra soluzione...voglio dire basta a questo eterno rumore di fondo... :mad:
whitedavil
11-01-2006, 12:44
...come avrete già capito la questione è assai semplice...ma io personalmente per una serie di motivi non riesco a decidere tra queste due soluzioni...secondo voi conviene "passivare" tutto o basta "silenziare" ? mi interessa soprattutto capire il vostro punto di vista... :) :) :) ed eventualmente una vostra soluzione...voglio dire basta a questo eterno rumore di fondo... :mad:
come possessore di pc e tecnico elettronico :D ti dico fin da ora che non è una buona cosa il passive... in quanto i componenti elettronici HANNO bisogno di essere dissipati sopratutto in un pc dove si scaldano molto... io sono contro il metodo passivo per questo, poi esistono delle ventole (seppur costose) mooolto silenziose, io per il silenzio ho un impianto a liquido e 2 *120 nel case ed è praticamente inudibile...
kenjcj2000
11-01-2006, 18:03
quoto :eek:
io x risolvere il problema del rumore ti consiglio di comprare delle super ventole anche se sono molto costose e cambiarle tutte dalla cpu alle ventole del case al chipset vedrai che diventrà quasi inudibile
c'è anche da contare che il tuo processore nn è proprio il massimo del risparmio in fatto di calore e che 4 banchi di ram, 2 hd ecc ecc ne producono un minimo di calore..quindi hai un case grosso grosso (tipo armor o stacker) e allora il passivo si può fare (anche io cmq sono contratrio al TUTTO PASSIVO perchè un minimo di ricircolo ci deve essere sempre e non basta la ventola dell'ali!!) se no se hai un case normale tipo middle tower o addirittura un case non prestazionale...prendi delle ventole sileziose, raggruppa bene i cavi e disponi le cose in modo che i flussi d'aria siano più omogenei possibile!!!se no fai il liquido come ti hanno consigliato...certo che tra 3 ventole e un kit a liquido la spesa è MOLTO diversa!!!
OverdeatH86
11-01-2006, 21:21
ce molta diff di prestazioni tra un sistema passivo e un sistema silent...ma poca diff d rumore...x me t straconviene prendere un ottimo dissi ke puo montare ventole da 12cm e gli piazzi una silenziosa da 12cm e la regoli con un potenziometro
NeoLeo19
12-01-2006, 07:59
...GRAZIE DELLE RISP...mi avete un po' schiarito le idee... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.