View Full Version : rete domestica
salve a tutti,
ho un piccolo problema che nn riesco a risolvere.
ho due pc collegati in rete e con xp istallato.
dal primo pc riesco a vedere le cartelle condivise che ho nel secondo (un notebook) mentre da quest'ultimo nisba, riesco solo a vedere il pc in rete ma come tento di accedere a risorse condivise mi dà errore di protezione, di password.
Dunque nel primo avevo due utenti, io con tutti i permessi e un altro ospite con permessi limitati. Nel nb invece nn avevo nessun utente creato. Ho provato anche a togliere la password dal mio accaunt nel primo computer ma nn funziona. Ho provato a creare un account nel nb con stesso nome e stessa password del primo ma niente ancora.
Qualcuno ha idea di come potrei fare?
Grazie in anticipo.
ciao ciao
salve a tutti,
ho un piccolo problema che nn riesco a risolvere.
ho due pc collegati in rete e con xp istallato.
dal primo pc riesco a vedere le cartelle condivise che ho nel secondo (un notebook) mentre da quest'ultimo nisba, riesco solo a vedere il pc in rete ma come tento di accedere a risorse condivise mi dà errore di protezione, di password.
Dunque nel primo avevo due utenti, io con tutti i permessi e un altro ospite con permessi limitati. Nel nb invece nn avevo nessun utente creato. Ho provato anche a togliere la password dal mio accaunt nel primo computer ma nn funziona. Ho provato a creare un account nel nb con stesso nome e stessa password del primo ma niente ancora.
Qualcuno ha idea di come potrei fare?
Grazie in anticipo.
ciao ciao
Che sistemi operativi sono?
Che sistemi operativi sono?
xp professional sul principale e xp home sul nb
E ti pareva.... sfogliati un po' il forum che chi sono valanghe di thread sui problemi home - professional
KenMasters
11-01-2006, 14:10
ciao mi accodo a questa discussione per non aprirne inutilmente un'altra uguale. Devo creare una rete tra due pc che si trovano in due stanze diverse delle casa, in cui entrambi possono accedere liberamente alla rete anche quando uno dei due è spento. Inoltre in futuro vorrei aggiungere alla rete l'eventuale notebook che acquisterò. Cosa mi consigliate? Tnx
ciao mi accodo a questa discussione per non aprirne inutilmente un'altra uguale. Devo creare una rete tra due pc che si trovano in due stanze diverse delle casa, in cui entrambi possono accedere liberamente alla rete anche quando uno dei due è spento. Inoltre in futuro vorrei aggiungere alla rete l'eventuale notebook che acquisterò. Cosa mi consigliate? Tnx
devi prenderti un router con modem integrato e wifi così non ti passi i fili
KenMasters
11-01-2006, 14:44
devi prenderti un router con modem integrato e wifi così non ti passi i fili
ma la soluzione wireless sarebbe anche piu costosa e meno affidabile o sbaglio?
ma la soluzione wireless sarebbe anche piu costosa e meno affidabile o sbaglio?
devi comunque passare i cavi di rete e cmq perche meno affidabile??
io a casa mia ho wireless e mi trovo benissimo... l'unico problema sarebbe la portata ma basta che tu non abbia una villa :D
KenMasters
11-01-2006, 15:27
devi comunque passare i cavi di rete e cmq perche meno affidabile??
io a casa mia ho wireless e mi trovo benissimo... l'unico problema sarebbe la portata ma basta che tu non abbia una villa :D
meno affidabile per via delle interferenze, dei muri, ecc. in realtà la portata mi servirebbe che sia più piccola possibile (le stanze sono ad una decina di metri di distanza) per impedire l'accesso ad estranei. Cmq nel caso scegliessi di farla wireless devo comprare anche un adattatore per il secondo pc. Quale accoppiata mi consigli?
meno affidabile per via delle interferenze, dei muri, ecc. in realtà la portata mi servirebbe che sia più piccola possibile (le stanze sono ad una decina di metri di distanza) per impedire l'accesso ad estranei. Cmq nel caso scegliessi di farla wireless devo comprare anche un adattatore per il secondo pc. Quale accoppiata mi consigli?
Volevo mettere anche io il cavallino della ferrari...
In ogni caso consiglio il wireless perche piu dinamico.... anche per un futuro portatile...
come router ti consiglio 3COM 3CRWDR100A-72-ME ce l'ha anche un mio conoscente e non si lamenta... se vai su chl te la vendono anche con un adattatore usb ... quindi dovresti essere a posto così ... non che sia il massimo delle soluzioni ma se non hai grosse esigenze sei a posto... ricordati che questo non ha il firewall integrato... devi metterlo su ogni pc
:rolleyes:
KenMasters
11-01-2006, 18:47
senti ho letto la descrizione su ch* e stando a quanto scritto il firewall integrato dovrebbe averlo... è un errore di scrittura? :rolleyes:
- Caratteristiche: Protezione firewall, Autorilevamento per dispositivo, Supporto DHCP, Supporto NAT, Supporto PAT, filtro indirizzi MAC, passthrough VPN, filtro URL
KenMasters
11-01-2006, 21:42
altra domandina: per quanto riguarda l'adattatore, meglio pci o usb e perchè?
meglio PCI, piu' stabile e' meno problemi. Di solito hanno anche antenne piu' sensibili o quanto meno sostituibili rispetto agli adattatori usb, che sono buone solo per i portatili se AP e' nella stessa stanza.
meglio PCI, piu' stabile e' meno problemi. Di solito hanno anche antenne piu' sensibili o quanto meno sostituibili rispetto agli adattatori usb, che sono buone solo per i portatili se AP e' nella stessa stanza.
non si poteva essere + chiari ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.