PDA

View Full Version : Possibile nessuno sa perchè cade la condivisione?

albaro
11-01-2006, 10:47
Ha sempre funzionato, adesso il secondo PC dopo aver reinstallato la rete si connette a internet tramite l'host sempre con modem USB ma dopo pochi minuti la rete smette di funzionare e devo rifare l'installazione guidata (ho provato anche con la manuale).
Capisco se non fosse possibile ottenere la condivisione internet, ma funziona regolarmente , perchè termina dopo pochi minuti e la rete non funziona più neppure x trasferire i file?
Sono oramai 4 giorni che provo di tutto, ho già chiesto aiuto sul forum ma non ho avuto risposta.
Perchè la rete smette di funzionare se ha funzionato x 1 anno sempre con i 2 Sygate regolarmente settati, l'Avast di sempre sempre con XP SPK 1.
Ci vuole uno bravo per individuare cosa blocca la rete dopo qualche minuto.
Grazie :muro: :help: :cry:

Stev-O
11-01-2006, 22:06
cade il modem o cade la connessione tra i due (e il modem resta collegato)?

albaro
12-01-2006, 08:13
Il muletto che ha funziono di host ha il modem usb e rimane perfettamente collegato adsl, il client invece dopo esere stato configurato per la rete condivide la connessione internet ma dopo pochi minuti è la rete che smette di funzionare quindi anche la condivisione internet.
Essendo la rete che non funziona più non posso quindi neppure trasferire i file.
Ho provato centinaia di volte a riconfigurare la rete sia guidata che manuale , ho rischiato anche non solo a disattivare firewall sygate e avast ma addirittura a disitallarli dai due PC , la connessione in questo caso è durata quasi 20 minuti ma non sono comunque riuscito a fare l'upload sul mio sito di un file da 50 mb presente sul client .
Continuo a cercare ma non so dove e non so più cosa provare :muro:

Stev-O
12-01-2006, 12:55
hai modo di collegare il modem temporaneamente alla seconda macchina?

il cavo tra i due è molto lungo?

c'e' qualche programma nuovo/aggiornamento ecc che hai fatto di recente?

dai un occihata anche a tcp optimizer sul secondo e vdei se c'e' qualcosa che differisce molto dalle impostaz didefault

[3 errori di battitura in una riga...non male :cool: ]