View Full Version : Un pacco dall'America, devo pagare le tasse. Ma...
Mi è arrivata una notifica dall'aeroporto di Linate marchiata poste italiane nella qule mi veniva notificato un preventivo delle tasse doganali che devo pagare.
Tra le due modalità di pagamento ho scelto il vaglia, solo che il pagamento l'ho fatto il 27 dicembre e di sto pacco non c'è nemmeno l'ombra....
ho provato a chiamare il numero di telefono presente nella notifica ma è SEMPRE STACCATO!!!!! :muro:
mo che faccio???
Vai di persona... :ncomment:
a Linate????
io sono di Aosta....
ecco il colmo....
oggi mi sono incazzato, oggi ho perso la pazienza, oggi ho imprecato, oggi mi ha suonato il postino e (intimorito :D) mi ha consegnato il pacco :D :D :D :D
quanto costa ricevere 1 pacco dagli stati uniti?
dipende... va dai 10 euro ai quasi 100 anche....
mediamente cmq viene dai 20 ai 30 euro
dovrebbe essere un 4 euro circa fissi per il "passaggio in dogana"+l'iva al 20%+il dazio che dipende da cosa si tratta....
allora non conviene.... è piuttosto caro! ma se è 1 pacco chiuso come fanno a sapere il valore e cosa c'è dentro?
se fosse un parente/amico che mi spedisce qualcosa? dovrei pagare?? :eek:
io quando ho comprato da hong kong ho pagato 5 euro di spedizioni (air mail) + 5.5 di dogana. L'oggetto però era piccolo e leggero :D
curiosità mia: chi compra le auto su ebay come diavolo fa? va a prendersela di persona? :D
allora non conviene.... è piuttosto caro! ma se è 1 pacco chiuso come fanno a sapere il valore e cosa c'è dentro?
se fosse un parente/amico che mi spedisce qualcosa? dovrei pagare?? :eek:
loro si basano sul valore dichiarato del pacco...
puoi anche farti dichiarare 10 euro da quello che te lo spedisce, ma se il pacco si perde (cosa nn molto rara nelle spedizioni intercontinentali) ti calcolano il rimborso sui 10 euro :D
cmq sia io ho pagato in totale 150 euro ss incluse.... la stessa cosa in italia la trovavo su internet a 250 euro + ss....
cmq se la dogana ti ferma il pacco le tasse sono 5% del valore dichiarato per diritti di dogana e 20% di IVA sempre sul valore dichiarato
io quando ho comprato da hong kong ho pagato 5 euro di spedizioni (air mail) + 5.5 di dogana. L'oggetto però era piccolo e leggero :D
curiosità mia: chi compra le auto su ebay come diavolo fa? va a prendersela di persona? :D
Conosco gente che lo fa... di solito fa un bel container (magari comulando l'ordine cone altre cose di amici che ordinano dall'America) e se lo fa spedire per nave :D nel giro di un mesetto ricevi la macchina....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.