PDA

View Full Version : MacBook Pro ordinato ma dubbi

riell
11-01-2006, 10:13
Salve,
ho fatto l'ordine per il macbook pro ma prima che sia troppo tardi volevo esprimervi i dubbi, magari mi date qualche buon consiglio:

- ho preso la versione base e prevedo di espandere la ram al più presto.
Il mio dubbio riguarda l'hard disk... 80gb... mi scoccia un pò spendere altri 100 euro per 20gb in più... voi che consigli mi date? ci si sta stretti in 80gb?

- pensavo di aggiungere una second skin e magari un mouse... utili? evitabili?

- ci sono altri accessorietti utili da considerare un buon acquisto per il portatile? il sito apple ne è pieno ma non so quali siano boiate e quali no. Ho visto ad esempio una copertina da inserire nel mb pro quando è chiuso, un copritastiera trasparente, ecc...

*sasha ITALIA*
11-01-2006, 10:17
ah tutto è bello se hai i soldi! :D

Minimo minimo una custodia e un mouse BT, ionon ce la faccio ad usare il trackpad dei portatili.

Mirus
11-01-2006, 10:17
Se hai la possibilità prendi l'HD da 7200 rpm.
Il second skin è comodo e non costa neanche troppo.

rgart
11-01-2006, 10:56
Second skin è d'obbligo,il mous dipende,io lo uso solo con PS e ci collego quello scaruso che uso col pc...! imho il trakpad è comodissimo e poi ha la possibilità di scorrere nelle due direzioni usando 2 dita...!xcui io non lo comprerei.
80 giga sono molto buoni,poi al max ti prendi un hd esterno da storage un laice da 250 euro lo trovi a 99,xcui 100 euro x 20 giga sembrano un pò spercati....

*sasha ITALIA*
11-01-2006, 11:14
però i 7200rpm sarebbero meglio..

Leron
11-01-2006, 11:20
però i 7200rpm sarebbero meglio..
la differenza tra 5400 e 7200 non è grossa: leggi i test fatti qui su hwu

matcy
11-01-2006, 11:47
la differenza tra 5400 e 7200 non è grossa: leggi i test fatti qui su hwu

un po di reattività in più non fa male. soprattutto se devi lavorarci. devo riuscire a farci stare nel portatile un controller scsi e un disco da 15k giri :D :doh:

=Enzo80=
11-01-2006, 12:08
Second skin è d'obbligo,il mous dipende,io lo uso solo con PS e ci collego quello scaruso che uso col pc...! imho il trakpad è comodissimo e poi ha la possibilità di scorrere nelle due direzioni usando 2 dita...!xcui io non lo comprerei.
80 giga sono molto buoni,poi al max ti prendi un hd esterno da storage un laice da 250 euro lo trovi a 99,xcui 100 euro x 20 giga sembrano un pò spercati....

Mi puoi dire gentilmente dove posso trovare il LaCie esterno a 99€? Anche in pvt se vuoi... ;)

Grazie! :)

rgart
11-01-2006, 12:16
Mi puoi dire gentilmente dove posso trovare il LaCie esterno a 99€? Anche in pvt se vuoi... ;)

Grazie! :)

Mediaw@@d :D :D

=Enzo80=
11-01-2006, 12:22
Mediaw@@d :D :D

Ma è quello da 160Gb mi pare, non quello da 250Gb... :rolleyes:

riell
12-01-2006, 07:55
Grazie a tutti dei consigli.

In effetti non avevo pensato alla possibilità di un hard disk esterno... imbarazzante dimenticanza. Grazie!!! :) 160gb o più gb allo stesso prezzo di 20 in più sono davvero tanti! :)
riguardo ai 7200giri ci ho pensato parecchio ma penso non valga la pena spendere 200€ per qualche secondo o frazione di secondo di differenza. Preferisco investirli in altro.

riguardo al mouse aspetterò come mi avete consigliato di aver provato il trackpad (ho visto che il nuovo è più grande di quello vecchio).

magari invece che un mightymouse compro un'altra bella wacomina siccome lo userò soprattutto anche per la grafica :)

RAM: se non ho letto male il nuovo macbook pro dovrebbe montare delle sodimm ddr2 pc-5300 a 667mhz vorrei installare almeno un altro giga di ram. Dove posso trovare questo tipo di ram a prezzi bassi?
E' vero che i mac sono molto schizzinosi in fatto di ram? Sento che molti lamentano kernel panics dopo aver montato un nuovo blocco.

che altro dire... questo macbook pro (quando arriverà :muro: spero non a fine febbraio) sarà il mio primo portatile NONCHE' il mio primo mac!!! :) EVVIVA!

Ah... dimenticavo: consigli sull'uso della batteria? andrà usato molto senza alimentazione per tenerla viva oppure meglio lasciarlo sempre collegato per risparmiarne l'uso?

gunny7
12-01-2006, 08:04
Complimenti per l'acquisto Riell.
Siamo in due :D

E non dare retta ai vari rumors sulla durata della batteria e sul calore sviluppato.
Il macbook presentato era una versione beta (quasi + gamma che beta ;) )

Leggi qui
http://www.tevac.com/article.php/20060112022127465

per il 15/2, quando ce lo daranno sarà tutto ok

z3n0
12-01-2006, 08:05
dagli "experti" il lacie da 250gb sta 130€ 3,5" mentre i lacie da 40 e 80gb a 2,5" stanno rispettivamente 79 e 99 :D

io volevo prendere un ibook, ma penso sia stupido xkè è il piu vecchio che esiste al momento..cmq devo scegliere, ma sono d'accordo che 20gb a 80€ sono troppi ;)

riell
12-01-2006, 09:35
Complimenti per l'acquisto Riell.
Siamo in due :D

Hehe complimenti anche a te!!!

Dove hai sentito della data del 15/2? sono un pò dispiaciuto in effetti siccome se ci aggiungiamo 7 giorni per la consegna si arriva quasi a fine febbraio... ben più di un mese... :(
io non sono il massimo in fatto di saper aspettare, impazzirò durante l'attesa... anche perchè non ne posso più di aspettare sto benedetto mac!! :) hehehe e poi mi è andata bene, siccome sembrava che dovessero presentare un ibook intel!!! che :ciapet:

andrò a dare un'occhiata dagli esperi per questo hd esterno! sembra very yummi a quel prezzo!

*VAIO*
12-01-2006, 11:25
Questo nuovo Mac Book sta convincendo anche me. Dopo anni che un mio amico cercava di convincermi a passare a Mac, ora mi sembra più che mai il momento giusto. Per adesso ho fatto una mia configurazione personalizzata sul sito ufficiale e ho aggiunto al modello base un disco rigido da 100 GB ma a 5400 rpm, temendo che un 7200 rpm su un portatile potesse scaldare troppo. E infine ci ho messo un altro banco di RAM a 512 MB arrivando a 1 GB. Prezzo finale quasi 2400 Euro. Un costo molto elevato, forse anche troppo ma per un gioiellino del genere qualche sacrificio in più si può fare. :D

Quindi usciranno il 15 Febbraio in Italia?

the_guitar_of_son
12-01-2006, 12:52
Questo nuovo Mac Book sta convincendo anche me. Dopo anni che un mio amico cercava di convincermi a passare a Mac, ora mi sembra più che mai il momento giusto. Per adesso ho fatto una mia configurazione personalizzata sul sito ufficiale e ho aggiunto al modello base un disco rigido da 100 GB ma a 5400 rpm, temendo che un 7200 rpm su un portatile potesse scaldare troppo. E infine ci ho messo un altro banco di RAM a 512 MB arrivando a 1 GB. Prezzo finale quasi 2400 Euro. Un costo molto elevato, forse anche troppo ma per un gioiellino del genere qualche sacrificio in più si può fare. :D

Quindi usciranno il 15 Febbraio in Italia?
perchè passi a mac?
Se sei soddisfatto del tuo sistema non ha alcun senso..

non farlo...