PDA

View Full Version : Il futuro degli iBook?? Suggerimenti se acquistare o meno iBook??

lordgara
11-01-2006, 10:10
Salve ragazzi, probabilmente ho scelto un brutto momento per avvicinarmi al mondo apple con tutti questi cambiamenti :muro: .
E volevo avere un vostro parere, io avrei intezione di comprare un iBook 12', per quando rigurda il software manterranno la retrocompatibilità e sono tranquillo.
Però la cosa che mi preoccupa è che fra 2 mesi non mi esca quello nuovo e io mi mangi le mani.
Cmq le motivazione per cui ho scelto apple iBook 12' sono il prezzo di 986€ con sconto educational, il sistema operativo stabile, le dimensioni contenute.
Allora mi consigliate di aspettare o di compralo cmq che anche se uscira iBook 12' con tecnologia centrino duo costerà un botto.....

Datemi un consiglio.
Grazie a tutti!!

:D

Risc-pc
11-01-2006, 10:14
Io aspetterei un paio di mesi, a questo punto ha poco senso veramente comprare un ibook che tra l'altro è il meno aggiornato della gamma powerpc.
Saluti

*sasha ITALIA*
11-01-2006, 10:16
aspetta assolutamente, sicuramente entro qualche mese uscirà, non ci sono dubbi

lordgara
11-01-2006, 10:20
tenete presente che il mio budget è di mille euri, e non vorri che il sostituto costasse molto di più.
Ma al Macworld si è o no parlato del futuro degli ibook??

*sasha ITALIA*
11-01-2006, 10:32
al macworld han detto che entro dicembre 2006 tutti i mac saranno intel. Ora, seguendo la roadmap intel, mancano ancora dei mesi affinchè arrivino i 64 bit, che is pensa verranno introdotti sulla linea PowerMac, quindi direi che saranno gli ultimi ad essere aggiornati; probabilmente il successore di iBook (chiamato forse MacBook e basta) e il mini avranno le CPU intel con un solo core, che devono comunque arrivare nel giro di settimane. Quindi io direi che max ma proprio massimo per giugno si uniranno alla lista mac mini e iBook.

Il prezzo penso che sarà o identico o massimo massimo tirato 100 euro di più, il target è quello, la fascia di prezzo pure.. tieni da parte i soldini e vedrai che ti troverai con tutta un'altra cosa. ;)

Duff
11-01-2006, 13:03
Anch'io stavo aspettando il macworld per i nuovi iBook, ma il grande steve ci ha fregato come sempre!!

Stavo già per vendre il mio portatile per prendre iBook, ma a questo punto dovrò aspettare.... :(

.:StEfAnO:.
11-01-2006, 13:37
ank'io aspettavo con trepidazione il keynote di ieri per acquistare il mio primo mac (un ibook) e ci sono rimasto di mer**, spero che esca ad aprile!! non ce la faccio ad aspettare fino a giugno :cry:

LordArthas
11-01-2006, 13:40
ank'io aspettavo con trepidazione il keynote di ieri per acquistare il mio primo mac (un ibook) e ci sono rimasto di mer**, spero che esca ad aprile!! non ce la faccio ad aspettare fino a giugno :cry:

Siamo tutti nella stessa barca :)

*sasha ITALIA*
11-01-2006, 13:48
Beh comunque tutto questi hype ve lo siete creati da soli e non la Apple, perchè lei ufficialmente ha detto dopo giugno.. poi se voi seguite così tanto i rumor da vendervi quasi prima i vostri computer..

ste =]
11-01-2006, 13:51
Sasha lo apri un bel thread ufficiale del macbook pro? :D
vorrei farlo ma non ho idea da dove inziare per farlo completo, troppo agitato dall'averlo appena ordinato :D

Duff
11-01-2006, 14:03
Beh comunque tutto questi hype ve lo siete creati da soli e non la Apple, perchè lei ufficialmente ha detto dopo giugno.. poi se voi seguite così tanto i rumor da vendervi quasi prima i vostri computer..

Lo so ma ormai sono circondato da gente che ha il mac, e non vedo l'ora di prendermelo anch'io, ma a questo punto aspetto quello nuovo!

Per il la vendita del mio portatile, mi era capitato a uno moooolto interessato, ma adesso dovrò dirgli che non lo vendo più!!

Chissà a Aprile (o giugno) che fatica farò a trovare qualcuno che me lo compra.. :(

.:StEfAnO:.
11-01-2006, 14:59
Siamo tutti nella stessa barca :)
LordArthas sei lo stesso di italiamac giusto? io sono lo stesso .:StEfAnO:.

voglio l'ibook!!! :D

z3n0
11-01-2006, 17:03
sono dei vostri...voglio un ibook 12"..vorrei prenderlo ora, ma se si parla di poco non conviene affatto..

ma alla apple conviene tenere a terra un prodotto ormai obsoleto x 4-6 mesi? quando ci sarà la prox manifestazione che in genere prevede qualche presentazione?

recoil
11-01-2006, 17:53
mah, da quello che ho capito non si tratta di aspettare 2 mesi, ma 6 per i prossimi iBook. quindi se il portatile vi serve ora compratelo e basta :)

cmq valutate bene l'acquisto. lo schermo a 12'' non è poi così piccolo come si pensa (oggi sono stato parecchio ad osservare iBook e PB piccoli) però dipende dall'uso che ne dovete fare. non si diventa ciechi, ma non si lavora nemmeno comodamente come con un 14 o 15''.
con 1000 euro un notebook 12'' è dura trovarlo, ma se state su un 15 o 15,4 senza chissà che pretese a quel prezzo trovate diversi modelli.
quello che voglio dire è che non bisogna adattarsi al 12'' spendendo poco per avere a tutti i costi un Apple. semmai iBook è la soluzione migliore in termine di costo se si vuole un portatile veramente piccolo, in più è Apple

anche io sono tentato, ma quello che mi frena è proprio la piccolezza dello schermo. un 13'' lo comprerei molto più volentieri, idem il 14. solo che si inizia a salire con il prezzo per quanto riguarda il 14'' iBook

z3n0
11-01-2006, 18:53
guarda io ho visto dei comuni notebook 14" e sono davvero piccolini, quindi il 12 mi gusta troppo...conto di portarlo in giro, di tenerlo nel letto e di cambiare stanze ecc..poi voglio un apple, voglio giocare con le reti e divertiremi un po..

il prezzo è buono, al limite metterei un 80 gb e la ram la prenderei certificata e non apple xkè quella costa troppo..insomma è un bel giocattolino..magari se si chiama riusciamo a farci regaslare una borsa proprio xkè siamo vicini all'ibook intel..

questo sempre se si parla di 5-6 mesi di attesa..se invece ne mancano 2 è meglio attendere viste le grandi opportunità che si possono avere con l'intel..

che dite?

Risc-pc
11-01-2006, 19:10
Scusate ma volete che per i 30 anni della apple non buttino fuori niente??? Via su...un bell'ibook e un bel mac mini ci starebbero come il cacio sui maccheroni.
2 versioni una single core e l'altra più costosa col dual core col clock base (che non viene montato dai macbookpro).
Il macbook è servito.
Saluti

gottardi_davide
11-01-2006, 19:43
Salve ragazzi, probabilmente ho scelto un brutto momento per avvicinarmi al mondo apple con tutti questi cambiamenti :muro: .
E volevo avere un vostro parere, io avrei intezione di comprare un iBook 12', per quando rigurda il software manterranno la retrocompatibilità e sono tranquillo.
Però la cosa che mi preoccupa è che fra 2 mesi non mi esca quello nuovo e io mi mangi le mani.
Cmq le motivazione per cui ho scelto apple iBook 12' sono il prezzo di 986€ con sconto educational, il sistema operativo stabile, le dimensioni contenute.
Allora mi consigliate di aspettare o di compralo cmq che anche se uscira iBook 12' con tecnologia centrino duo costerà un botto.....

Datemi un consiglio.
Grazie a tutti!!

Secondo me usciranno prima di giugno ed è scontato che si chiameranno macbook.
Punteranno sulla leggerezza e trasportabilità, mentre per le prestazioni servirà un macbook pro.

LordArthas
11-01-2006, 21:07
LordArthas sei lo stesso di italiamac giusto? io sono lo stesso .:StEfAnO:.

voglio l'ibook!!! :D

Si sono lo stesso di italiamac... Non ci possiamo fare niente. Solo pregare che non ci fanno aspettare fino a giugno :mad:

z3n0
11-01-2006, 22:41
non voglio aspettare cosi tanto :(

ma quando si festeggiano i 30?

matteos
11-01-2006, 22:54
non voglio aspettare cosi tanto :(

ma quando si festeggiano i 30?
1 aprile 2006:D

Jena73
11-01-2006, 23:38
io apsetterò giugno ormai.. dai che manca poco!! :D

z3n0
12-01-2006, 08:14
secondo me x i 30 anni ci riserveranno un bel po di sorprese..ne sono troppo convinto..

mi sa he è meglio aspettare..tanto a tenermi compagnia x questi 4 mesi ci sarà la fotocamera nuova (canon s2) e poi dopo faccciamo arrivare l'ibook 12 o 13" a seconda di quello che ci caccieranno..

meglio aspettare xkè senno fra 4 mesi va a finire che mi ritrovo a bestemmiare come un pazzo 60 volte al giorno :D