View Full Version : Bug di Gnome??
andrew001
11-01-2006, 10:08
Ciao a tutti..
Ho un problema stupidissimo con Gnome sulla mia FC4.
Quando voglio attivare o disattivare il firewall usando l'interfaccia grafica di Gnome vado su "desktop > impostazioni di sistema > livello di sicurezza" clicco, mi chiede la password di root e poi il nulla.. :confused: :confused:
Come mai? Fino all'altra settimana andava. (Ovviamente ho provato a riavviare)
Può essere un bug?
ciao
andrew001
11-01-2006, 19:26
nessuno mi sa rispondere?
:confused: :confused: :confused:
Ciocco@256
11-01-2006, 20:02
Bug non credo, più probabilmente hai disinstallato qualche programma di cui aveva bisogno senza volerlo (se non lui stesso). Guarda alle proprietà del collegamento, per capire a che programma corrisponde quella voce. Dopodichè provi a farlo partire da shell (semplicemente digitando il nome del programma) e leggi l'output che aiuta a capire cosa non va. Non usando fedora non so essere più preciso.
Puoi provare a guardare nel clan Fedora in sottosezione Documentazione, Faq & HowTo se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema.
albatros04
12-01-2006, 09:39
Ti dico una cosa che ti puo sembrare stupida, a me l'ha fatto quando cercavo di usare una qualsiasi applicazione che richiedesse il login da root e lo sai che era?
Sbagliavo una lettera nella password...
Adesso il tuo problema non sarà questo ma a me è successo così.
andrew001
12-01-2006, 14:42
Ho trovato.. E' un bug https://bugzilla.redhat.com/bugzilla/show_bug.cgi?id=160250
ma non ho capito come risolverlo.. :confused:
In patica quando provo ad aprire desktop > impostazioni di sistema > livello di sicurezza" clicco, mi chiede la password di root e poi il nulla
se da root do il comando:
system-config-securitylevel
ho questo errore (anche se il tool si apre)
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: No protocol specified
lnessuno
12-01-2006, 21:49
strano...
comunque per ovviare temporaneamente a quell'errore puoi fare così, da shell:
$ xhost +
access control disabled, clients can connect from any host
$ su
(password)
# system-config-securitylevel
dovrebbe andare :)
semplicemente, il problema è che non hai i permessi di aprire nuove finestre da root... io avevo quel problema, poi si è messo tutto a posto da solo credo... :confused:
andrew001
12-01-2006, 22:05
avevo già provato con xhost + da shell.. ma niente.
Ho aggiornato system-config-securitylevel ed il rpoblema pare risolto :cool:
GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.