View Full Version : serie X1600, è valida la proposta?
Enochian
11-01-2006, 09:57
Salve a tutti, vengo subito al dunque: ho un pc con athlon 3200 plus xp edition, 1 giga di ram e geforce 5700 ultra. Siccome ho avuto problemi con la geforce, mi è stato proposto di sostituirla con una scheda nuova in garanzia.
Il budget disponibile è di circa 300€: mi è stata proposta una x1600 solo agp a quel prezzo ( circa 280 euro ).
Mi domando: come andrà con i giochi di nuova generazione? ( Q4, fear, etc)
Poi, avendo a disposizione quei soldi, cosa sarebbe meglio per me, sempre solo agp, per massimizzare le prestazioni grafiche?
Grazie delle risposte.
halduemilauno
11-01-2006, 10:23
Salve a tutti, vengo subito al dunque: ho un pc con athlon 3200 plus xp edition, 1 giga di ram e geforce 5700 ultra. Siccome ho avuto problemi con la geforce, mi è stato proposto di sostituirla con una scheda nuova in garanzia.
Il budget disponibile è di circa 300€: mi è stata proposta una x1600 solo agp a quel prezzo ( circa 280 euro ).
Mi domando: come andrà con i giochi di nuova generazione? ( Q4, fear, etc)
Poi, avendo a disposizione quei soldi, cosa sarebbe meglio per me, sempre solo agp, per massimizzare le prestazioni grafiche?
Grazie delle risposte.
il prossimo mese esce la 7800gs in agp. aspetta quella. nello specifico la x1600 è appena discreta e a quel prezzo è un'autentico furto.
;)
Wizard77
11-01-2006, 10:26
la X1600PRO agp dovrebbe costare 159€, quindi è una ladrata incredibile
:ops: scappa!!!!
Enochian
11-01-2006, 12:11
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, quindi per quella cifra non è che mi hanno ordinato un modello ultrapompato, magari con memorie ultraveloci... e comunque, quali differenze si notano tra la mia vecchia scheda, la geforce 5700 ultra e una x1600 con la mia configurazione?
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, quindi per quella cifra non è che mi hanno ordinato un modello ultrapompato, magari con memorie ultraveloci... e comunque, quali differenze si notano tra la mia vecchia scheda, la geforce 5700 ultra e una x1600 con la mia configurazione?
le differenze ci sono, ma non è quello il prezzo da pagare!!!! :cool:
Enochian
11-01-2006, 12:15
Siccome oggi telefono ai tizi per sapere esattamente cosa mi stanno ordinando, in caso quale scheda in cambio mi consigliate di prendere, con un budget di 280 euro? sempre considerando che non posso aspettare e che ho solo il bus agp...
le differenze ci sono, ma non è quello il prezzo da pagare!!!! :cool:
al limite guarda all'estero per una X800GTO (http://cgi.ebay.it/Power-Color-RADEON-X800GTO-256MB-AGP-Grafikkarte_W0QQitemZ8741024284QQcategoryZ107218QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem) o sull'usato 6800Gt...
il prezzo è veramente esagerato con tale cifra ti ci compri ben altre schede sicuramente più performanti...
con un budget di 280 euro ti puo prendere una x850pro, ma a questo prezzo è improbabile che lo trovi in un comune negozio, devi acquistarla in rete..
Enochian
11-01-2006, 12:42
Grazie a tutti, veramente gentilissimi! penso proprio che riparerò su una x850 oppure 6800gt, per il momento... visto che comunque tra sette/otto mesi faccio l'upgrade ultramassiccio di tutto comprando un pc nuovo , per ora dovei essere a posto.
Grazie a tutti, veramente gentilissimi! penso proprio che riparerò su una x850 oppure 6800gt, per il momento... visto che comunque tra sette/otto mesi faccio l'upgrade ultramassiccio di tutto comprando un pc nuovo , per ora dovei essere a posto.
sto tirando il collo pure al mio ed ho in previsione
Athlon 3200/3500 su Asrock dual sata2 512*2 Di ram e Vga X850XT.... :D
Enochian
11-01-2006, 12:57
Io pensavo ad un top di gamma, per ogni componente a partire dal cabinet... ;)
Io pensavo ad un top di gamma, per ogni componente a partire dal cabinet... ;)
non conviene spendere cifre esagerate...
magari se riesci opta per un 3700 dicono che sale molto bene.
magari se riesci opta per un 3700 dicono che sale molto bene.
lo si riesce a far salire con la Asrock? per salire dato che il moltiplicatore è bloccato intendi l'aumento dell'FSB? non rischi poi di portare fuori specifica le frequenze degli altri componenti (Vga in primis) :rolleyes:
lo si riesce a far salire con la Asrock? per salire dato che il moltiplicatore è bloccato intendi l'aumento dell'FSB? non rischi poi di portare fuori specifica le frequenze degli altri componenti (Vga in primis) :rolleyes:
beh puoi far salire solo fsb della cpu e delle ram.
beh puoi far salire solo fsb della cpu e delle ram.
con l'Asrock ci si riesce?
con l'Asrock ci si riesce?
penso di si almeno che tu abbia una mobo sfigata
penso di si almeno che tu abbia una mobo sfigata
potresti spiegarmi come far salire solo mobo e ram?
potresti spiegarmi come far salire solo mobo e ram?
nel bios dovresti avere la possiblità di settare FSB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.