PDA

View Full Version : consiglio su canon...

pdm
11-01-2006, 09:39
ho letto molti post e mi sembra di capire che nella fascia dei 250-350 euro le canon siano le migliori.

per questo motivo da una prima scelta su nikon coolpix s1 volevo passare ad una canon ixus 55.

la mia domanda è: in generale è davvero meglio una canon di una nikon?
e i modelli in questione?

altro dubbio: quanto e cosa perdo rispetto ad una powershot 610?

grazie in anticipo a chi mi vorrà consigliare.

ciao

marklevi
11-01-2006, 13:00
la a610 ha la possibilità tutte le regolazioni manuali. le ixus no.

Vanelder
12-01-2006, 20:51
la a610 ha la possibilità tutte le regolazioni manuali. le ixus no.

Quanto sono affidabili, sulle canon, i settaggi preimpostati? Sulla mia Coolpix 3700 erano improponibili...

marklevi
12-01-2006, 23:43
mai usati in vita mia... e non per tirarmela... ;)
la mia ixus del 2001 non ne aveva...
poi con le altre digicam ho sempre preferito la Priorità diaframmi

Vanelder
13-01-2006, 05:57
mai usati in vita mia... e non per tirarmela... ;)
la mia ixus del 2001 non ne aveva...
poi con le altre digicam ho sempre preferito la Priorità diaframmi

Figurati, non è per tirarsela, io uso solo quelli invece :D è un discorso di priorità e di passione, la fotografia non è una delle mie e quindi vado sul semplice :) per quello cerco qualcosa che ne abbia di affidabili (cmq non è che io debba fare foto artistiche ;) )

marklevi
13-01-2006, 21:05
è che non mi fido delle preimpostazioni... sono scettico sulla capacità di prendere decisioni delle macchine :D

diskostu
15-01-2006, 11:20
non si può dire, a parer mio, che una marca sia in generale migliore di un'altra,soprattutto se si parla di canon e nikon che sono entrambe ottime!
personalmente ho posseduto fino a ieri una nikon 5900 che ho venduto solo perchè mi regaleranno in settimana una canon ixus 55 (e la tengo per il display + grande e per provare questo marchio)e posso dirti che con la nikon non mi sono trovato bene ma davvero benissimo,le foto sono di qualità eccelsa,la funzione riduzione occhi rossi di nikon funziona eccellentemente,la batteria dura moltissimo (di sicuro una cifra di + rispetto alle litio di canon).
quindi alla fine prendi quella che ti piace di + perchè tra canon e nikon sei sempre su livelli altissimi,su alcuni aspetti potrà spuntarla una marca ma su altri prevarrà l'altra per cui la cosa è sempre bilanciata.l'unica cosa che puoi fare,se non vuoi badare solo all'estetica, è leggerti qualche recensione:vedere i punti di forza e quelli negativi di ogni modello e decidere in base alle caratteristiche che per te sono prioritarie.
per quanto riguarda i controlli manuali se a te interessano devi per forza evitare le super compatte perchè non li troverai mai,forse solo sull'ottima casio exilim Z750

pdm
15-01-2006, 21:50
grazie a tutti per le risposte :) :)

diskostu
15-01-2006, 22:10
grazie a tutti per le risposte :) :)
si ma volgiamo sapere cosa hai comprato o comprerai!! :D

pdm
16-01-2006, 08:42
ho comprato nikon coolpix s2 a 275euro su e-bay.

domani dovrebbe arrivare.

appena la provo vi faccio sapere, prometto :)