PDA

View Full Version : Asrock 939 Dual Sata e pc che non si accende!

Lunar77
11-01-2006, 10:25
Ciao a tutti, ho il seguente problema:
Ho assemblato un pc con una Asrock dual sata, e un 3200+ venice, ma quando vado ad accendere sembra morto!

Mi spiego meglio: Attacco l'alimentazione e il dissy fa mezzo giro di ventola come deve fare, ma al momento che vado ad accendere con il power button fa la stessa cosa! SIa la ventola della CPU che le ventole del case si accendono mezzo secondo e poi più niente!

Attaccando una ventola del case all'alimetatore senza passare dalla scheda madre mi fa la stessa cosa!

Dove ho sbagliato??? Può essere un problema di scheda madre o ali?? :muro:

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, e scusate se ho sbagliato sezione!

LuPellox85
11-01-2006, 11:09
vedi se hai attaccato l'alimentazione supplementare della mobo, in più controlla che il tuo ali sia sufficiente e funzioni bene, prova ad avviare il pc con solo mobo cpu e video attaccati

Lunar77
11-01-2006, 11:16
L'ali è un Hyper 580w e sicuramente è sufficiente, è nuovo nuovo come tutto il PC. L'alimentazione supplementare l'ho attaccata, i connettori per il Power button ecc ecc l'ho controllati un milione di volte......non so più dove sbattere la testa!!!! :muro: :muro: :muro:

Potrei provare con L'ali del PC vecchio però è strano, l'impulso lo dà e la ventola (dell'ali) gira sempre!

HELP!!! :mc:

Lunar77
11-01-2006, 12:33
Ok, problema risolto!!

Ora però no ho un altro, quando avvia mi riconosce il procio, ma subito dopo mi dice che è una revision non riconosciuta e si pianta li!
La vers. bios è la 1.20, il prblema è quello giusto?
Come faccio per aggiornare il bios?

Grazie!!

LuPellox85
11-01-2006, 12:44
Ok, problema risolto!!

Ora però no ho un altro, quando avvia mi riconosce il procio, ma subito dopo mi dice che è una revision non riconosciuta e si pianta li!
La vers. bios è la 1.20, il prblema è quello giusto?
Come faccio per aggiornare il bios?

Grazie!!

qual'era il problema?
sono curioso :D

cmq, che cpu hai?
per fare il flash bios mi pare si debba spingere CTRL+HOME, ma non ho mai provato, sicuramente nel thread ufficiale della asrock dual sata2 saprà aiutarti chi gia l'ha fatto :)

Lunar77
11-01-2006, 13:24
L'alimentazione supplementare alla Mobo...Che testa!!!

Grazie!!