View Full Version : possessori della canon eos350
Proprio ieri ho acquistato tale modello di reflex
smanettandoci un poco questa mattina mi sono accorto che fa uno strano tintinnio quando la muovo. si tratta di un tintinnio interno.
per intenderci e farvi capire come se ci fosse un pezzettino di plastica staccato dentro la macchinetta e agitandola va a sbattere sulle pareti interne della macchinetta.
Ho provato a impugnara saldamete, a levare l'obiettivo un a bloccare l'alloggiameto del flasch ma nulla continua ad esserci...
Per il momento a me sembra che la fotocamera funzioni perfettamete, vi chiedo un piacere...anche se può sembrare stupido...potreste provare a fare la stessa cosa???? grazie :cry: :cry: :cry: :cry:
allora propio adesso ho capito cos'e: sono le due alette laterali del flash! quelle che lo fanno uscire.
Quando è fuori e le tengo premute e ferme non si sente nulla, quando è spenta e il flesh è all'intenro si sente questo tintinnio, succede anche a voi?
scusate se sono maniacale ma per 700 Beuri......... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
MoreSpeed!
11-01-2006, 10:54
Succede anche a me (acquistata da circa 3 settimane).
Pensavo bastasse stringere le 2 vitine delle alette, però se lo fà anche la tua penso che sia normale....
Aspettiamo di sentire qualcun'altro!
ok dalla tua risposta mi sento sollevato.......
Cmq non è che sono prorpio maniacale nelle cose però........ è meglio sincerarsi!!!!
Altre esperienze?????
Molto probabilmente è il sensore di rotazione della fotocamera che legge se la foto è scattata in verticale o orizzontale... anche sulla 20D è così... tutto normale.
Ciao
MoreSpeed!
11-01-2006, 12:37
Sono proprio le alette del flash perchè se le tieni ferme con 2 dita non fà più alcun rumore
esatto morespeed come dici tu a flsch aperto le si ferma con el mani il ticchettio scompare!
per riolvere?
marklevi
11-01-2006, 13:10
per risolvere non sbattete la 350d :D
Molto probabilmente è il sensore di rotazione della fotocamera che legge se la foto è scattata in verticale o orizzontale... anche sulla 20D è così... tutto normale.
Ciao
Miiiiii, e che cosa c'hanno messo al posto del sensore, un filo a piombo :D
Miiiiii, e che cosa c'hanno messo al posto del sensore, un filo a piombo :D
:D Forse sì, mi farebbe comodo in cantiere :D ... No, a parte gli scherzi, anche sulla 20D le alette del flash sembra che facciano rumore da chiuso, oltre al sensore di posizione... ma pazienza, evidentemente è normale... io penserei a fotografare più che ad "ascoltare" la macchina fotografica.
Ciao
marklevi
11-01-2006, 16:29
già, e pensa che io non ho mai sentito questi rumorini... e non la tratto certo coi guanti ;) :D
grazie a tutti per le risposte!
Cmq non capisco alcuni di voi quanto valore danno a 700 euro e passa spesi per una digicam.....
Come minimo esigo la perfezione...anche se appunto non esiste!!!
Saluti
Venticello
11-01-2006, 17:51
Cmq non capisco alcuni di voi quanto valore danno a 700 euro e passa spesi per una digicam.....
Saluti
Hai ragione, è un difetto gravissimo e irreparabile...Guarda, giusto perchè sei tu mi voglio rovinare, me la prendo io per 100€ e ti levo l'incomodo di tenerti una fotocamera con tutti questi problemi, ok?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:rotfl:
Saluti
Chi lo ha detto che non è perfetta???
Probabilmente è un gioco necessario per non sforzare il meccanismo di apertura.
Comunque come hai detto tu niente è perfetto.
Ciao
ok era per essere sicuro!
saluti a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.