View Full Version : Toshiba Tecra A4-232 Vs Toshiba Satellite M40-282
lionsecret
11-01-2006, 09:16
Sono interessato a questi due prodotti, hanno una differenza di prezzo di circa 300€ che si ridurredde a circa 220€ portando il modello M40 a 1gb di ram. Vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena o meno.
Per le caratteristiche sono riportate sul sito della Toshiba:
Tecra A4-232
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=111009&DISC_MODEL=0
Satellite M40-282
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=108395&DISC_MODEL=0
Grazie a tutti!!!
lionsecret
11-01-2006, 14:46
Per agevolarvi il compito vi indico le principali differenze:
T=Tecra S=Satellite
Processore:760\2.0(T) 750\1.86(S)
Ram:1Gb(T) 512mb(S)
Sistema operativo: professional(T) home(S)
Memoria video dedicata: 128(T) 256(S)
Interfacce:1 porta parallela(T), 1 per cuffie stereo(T)
Espansioni: 1 x connettore per Advanced Port Replicator III (opzionale)(T)
Comunicazione wireless:Certificato :Certificato : FIR, Supporto Network :4 mbps, Tecnologia Wireless : Fast InfraRed(T)
Comunicazione: Tipologia : Gigabit Ethernet LAN(T) Tipologia : LAN Ethernet (S)
Toshiba easygard: Execute Disable Bit Protection (XD-Bit)
Easy Fix Components,Data Backup Durable Design, Kensington Lock, Diversity Antenna, Toshiba ConfigFree™, PC Diagnostics(T)
Queste differenze possono giustificare una differenza di prezzo di circa 300€???
Sono entrambe ottime macchine.
La differenza di prezzo nasce dal processore più potente e dal maggior quantitativo di ram. Inoltre tieni presente che con il Tecra, che è la serie professionale di Toshiba, ha WinXP Pro, mentre con il Satellite hai l'Home.
Secondo me la differenza ci sta tutta.
lionsecret
11-01-2006, 16:54
Grazie del consiglio...ma secondo te vale la pena spendere quei soldi in più?
Il Tecra ha delle caratteristiche così importanti da essere preferito al Satellite???
La differenza di processore c'è, ma nell'utilizzo giornaliero non dovrebbe farsi sentire molto (dipende però dalle applicazioni utilizzate). La ram la puoi espandere anche in un secondo momento, e se vuoi WinXP Pro basta aggiornare la tua copia di XP Home con una Professional già in tuo possesso.
Se prendi il Satellite sono più di 200€ risparmiati (considerando già l'upgrade di ram) e non sono pochi. ;)
Anche io sto valutando gli stessi portatili, a dire il vero la mia scelta é tra il tecra e il satellite 281. Da una parte il satellite una scheda video più performante 256 mb, dall'altra dicono robustezza-collegamenti rete migliori- xp prof. 128 mb scheda video.
Prezzo identico 1570
Suggerimenti??
Anche io sto valutando gli stessi portatili, a dire il vero la mia scelta é tra il tecra e il satellite 281. Da una parte il satellite una scheda video più performante 256 mb, dall'altra dicono robustezza-collegamenti rete migliori- xp prof. 128 mb scheda video.
Prezzo identico 1570
Suggerimenti??
Devo dirlo: sarei in difficoltà.
Sono due macchine ottime. Farei però un appunto sulla sk video. La quantità di ram è si importante, ma non così determinante. Infatti, a mio parere, 256MB sono troppi per una X700, che vedo meglio bilanciata con 128MB.
Dal Tecra c'è comunque da aspettarsi una maggior robustezza globale, visto il suo orientamento all'ambito professionale.
Devo dirlo: sarei in difficoltà.
Sono due macchine ottime. Farei però un appunto sulla sk video. La quantità di ram è si importante, ma non così determinante. Infatti, a mio parere, 256MB sono troppi per una X700, che vedo meglio bilanciata con 128MB.
Dal Tecra c'è comunque da aspettarsi una maggior robustezza globale, visto il suo orientamento all'ambito professionale.
Mi spieghi meglio come mai reputi troppi i 256. Vorrei comunque provare un tecra una volta, attualmente ho un satellite 3000-512 con cui mi sono trovato bene.L'unica cosa che mi frenava un pò é la scheda video. Grazie!!
Mi spieghi meglio come mai reputi troppi i 256. Vorrei comunque provare un tecra una volta, attualmente ho un satellite 3000-512 con cui mi sono trovato bene.L'unica cosa che mi frenava un pò é la scheda video. Grazie!!
256MB sono troppi per una X700, non riuscirebbe a sfruttarli a fondo, e rischierebbero anche di appesantirla.
lionsecret
12-01-2006, 10:01
un paio di domande...
C'è molto differenza tra XP home e professional???
La porta parallela e quella IR possono ancora essere utili???
lionsecret
13-01-2006, 09:01
nessun altro commento????? :cry:
un paio di domande...
C'è molto differenza tra XP home e professional???
Dal punto di gestione di reti, web service, ecc., sì.
La porta parallela e quella IR possono ancora essere utili???
Dipende se tu usi perferiche su porta parallela o se sfrutti l'infrared (ad esempio con cellulari).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.