PDA

View Full Version : [Genova + sped.]Vendo/Scambio PSP 1.50 meno di un mese di vita giga pack + 2 giochi

mulo2
11-01-2006, 09:03
Vendo per liquidita' :

PSP pal downgradata a 1.50 jap giga pack che comprende:

console
alimentatore da casa
cavetto usb
custodia psp
stand porta psp
memory stick pro duo da 1GB

la psp e dotata di pellicola hori, la migliore in commercio, per protteggere lo schermo

Piu due giochi originali molto belli:

Winning eleven 9
Burnout legends
++++++

Prezzo : 310 euro s.s. in j+3 assicurato incluse
da notare che la psp ha meno di un mese di vita con regolare scontrino che lo dimostra e fa da garanzia.
Per correttezza vi dico gia che la psp ha un pixel che quando lo schermo e nero si vede bianco ma e uno solo e quind piccolissimo e non si nota neanche , ripeto si vedo solo quando la psp ha sfondo nero
Per il momento vorre vendere ma valuto scambi anche con i un ibook piu logicamente conguaglio da parte mia un minimac o con xbox 360 , modello con hd

Regole:
Preferenza scambio a mano se mi viene comodo
Preferenza a chi non rompe le scatole sul prezzo
Mi riservo di togliere la merce in qualsiasi momento dalla vendita
vendo solo in blocco per il momento
pagamento anticipato su postepay
In caso di scambio non spedisco per primo

sir psycho
11-01-2006, 09:08
Interessato.

Ti può andare una permuta con questo?

link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071379)

mulo2
11-01-2006, 09:14
no grazie

mulo2
11-01-2006, 11:19
dimenticavo di aggiungere che questo topic volevo tenerloa perto massimo un paio di giorni dopo di che' la merce finisci su ebay

ciao a tutti

mulo2
11-01-2006, 15:47
up :D

thegiox
11-01-2006, 16:45
Vendo per liquidita' :

PSP pal downgradata a 1.50 jap giga pack che comprende:

console
alimentatore da casa
cavetto usb
custodia psp
stand porta psp
memory stick pro duo da 1GB

la psp e dotata di pellicola hori, la migliore in commercio, per protteggere lo schermo

Piu due giochi originali molto belli:

Winning eleven 9
Burnout legends
++++++

Prezzo : 310 euro s.s. in j+3 assicurato incluse
da notare che la psp ha meno di un mese di vita con regolare scontrino che lo dimostra e fa da garanzia.
Per correttezza vi dico gia che la psp ha un pixel che quando lo schermo e nero si vede bianco ma e uno solo e quind piccolissimo e non si nota neanche , ripeto si vedo solo quando la psp ha sfondo nero
Per il momento vorre vendere ma valuto scambi anche con i un ibook piu logicamente conguaglio da parte mia un minimac o con xbox 360 , modello con hd

Regole:
Preferenza scambio a mano se mi viene comodo
Preferenza a chi non rompe le scatole sul prezzo
vendo solo in blocco per il momento
pagamento anticipato su postepay
In caso di scambio non spedisco per primo

un solo up al giorno, grazie.

inoltre ricordo a tutti che nel nuovo update del regolamento c'è una bella sezione:

REGOLAMENTI PERSONALI E DICITURE DI COMODO:

Premessa:il mercatino è un luogo dove ci sono poche ma precise regole, RISPETTIAMOLE, poichè si regge tutto sulla reciproca fiducia e buona fede. Per cui partendo da questi imprescindibili principi (senza i quali possiamo direttamente chiudere la baracca), precisiamo alcuni punti:
Da questo momento saranno tassativamente vietate tutte le diciture "di comodo". Laddove verranno palesate potranno portare all'edit delle stesse, alla chiusura del topic o alla cancellazione del medesimo, a piena ed insindacabile decisione dei moderatori.

* "Mi riservo il diritto di togliere la merce in qualsiasi momento"; è palesemente elusiva del regolamento, poichè può essere in teoria un metodo comodo con cui ti riservi di trattare in pvt e lasciare a secco chi in buona fede si è accodato nel tuo topic, ritirando così la merce ad ogni piè sospinto.
Il ritiro della merce deve essere assolutamente un'eventualità casuale dettata da motivi oggettivi, e certo non premeditata per il nostro comodo e/o per voler concludere in altra maniera in barba alle regole del forum e ai suoi utenti. La presenza di tale dicitura comporterà l'automatico edit.
Comportamenti del genere, che portino comunque all'elusione delle regole, se provati porteranno a sanzioni a livello disciplinare.
* "In vendita anche fuori dal forum"......questa è inserita tra le regole di buon senso e tale deve restare. Si può usare, ma quando il bene è REALMENTE in vendita altrove; non deve tramutarsi in uno strumento elusivo delle regole del forum.
E' una norma che mira alla trasparenza quando oltre che in tal sede, vendi la merce su altri luoghi o altri forum, così da mettere al corrente gli utenti in coda che cmq hai anche trattative esterne.
Anche in questa occasione, ciò non deve tradursi in uno strumento per prendersi gioco della coda (poichè magari, in realtà, stai vendendo solo qui).
* "Precedenza a chi mi fa concludere subito"..."ho fretta di concludere".
Non esiste.
C'è una coda, rispettala.
Le tue urgenze non giustificano cmq l'elusione del regolamento e lo scavalcamento della coda.
Se apri un topic di vendita sai quali sono i tuoi "doveri" da venditore e quali sono le regole da rispettare....se non ti piacciono, puoi anche non postare, ma se lo fai ti impegni a rispettare quelle poche ma basilari regole.
* Precedenza agli utenti con cui ho gia trattato....l'unica precedenza è esclusivamente quella che si evince dalla coda. Se si vuol vendere a gente con cui si è gia trattato in passato, contattarla prima di aprire il topic. A thread aperto, tutti gli utenti godono del medesimo "diritto di coda".
* Vuoi vendere ad amici, parenti, zii, gatto o al macellaio sotto casa? beh, contattali prima di aprire il topic di vendita, per una miglior fruibilità del forum è meglio per te e per chi andrà potenzialmente in coda. Ricorda che il mercatino via forum si basa solo sulla correttezza, la buona fede e l'affidamento riposto dagli utenti nelle trattative. Collabora anche tu.
* Oltre agli esempi evidenziati, in ogni caso, le trattative private sono bandite dal forum, ancor peggio se fatte usando impropriamente questi escamotage. Ricorda che un giorno potresti essere dall'altra parte della barricata....se qualche furbo facesse questo giochetto con te, ti farebbe piacere? Un altro motivo in più per rispettare le regole.

mulo2
12-01-2006, 08:49
L'unica cosa su cui mi puoi dire qualcosa e questa :

che tradotto significa la merce e in vendita anche altrove quindi se la vendo in un altro forum non e piu disponibile qui !!

se non ti fidi visto che mi sembra che si metta anche in dubbio la mia buona fede guarda pure qui :

link a vendita su altro forum (http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=15338)

visto che gia' una volta mi sono dimenticato di scrivere che la merce era in vendita fuori dal forum e che mi riservavo di toglierla in qualsiasi momento e cosi e stato , mi sono beccato 5 giorni di banning e me ne sono stato zitto ,perche' avevo torto marcio, tutta questa solfa mi sembra quantomeno fuoriluogo, allora visto che ho scritto anche che spedisco ,secondo questi canoni non potrei neanche dare la precedenza a chi e della mia citta'?

Per il discorso ho fretta di concludere non vedo dove sia il problema non dico che non rispetto la coda, semplicemnete che dopo due giorni che la merce non e' ancora venduta la mettero' su ebay chiudendo questa.Questo non significa non rispettare la coda ma semplicemente chi si mette in coda non deve far aspettare al venditore due giorni e poi magari lasciare , credo che se c'e chiarezza subito non ci saranno problemi dopo.

Sinceramente mi sono anche stufato di attendere code chilometriche dove gente rompe le scatole per 5-10 euro e ti fa perdere un sacco di tempo , le aste sono bandite , bene , allora dovremmo bandire anche quelle al ribasso , il prezzo e quello , e' secondo regolamento ?? si ?? allora se ti va bene il prezzo posti altrimenti scegli qualcosa alla tua portata , e sto parlando di prezzo giusto non di esagerazioni, ovvero se io faccio un prezzo giusto e inutile che qualcuno venga nel mio topic a dirmi "in coda a 250 s.s. comprese" non ha senso io ho chiesto 300 o offri 300 o non postare , poi domandare se ci fosse la possibilita' di un po di sconto mi sembra piu che lecito , ma che il prezzo lo fa il compratore no, e mi sembra che tendenzialmente ci sia questa prassi che si ripete praticamente in ogni topic.

Comunque dopo questa ramanzina che mi sono beccato che mi sembra che sarebbe anche stato meglio fare in pvt,tolgo la merce dalla vendita visto che a quanto pare non interessa a nessuno e la sposto su ebay visto che almeno li le regole non sono interpretabili e sono dalla parte di chi vende , visto che li una volta che un offerta l'hai fatto teoricamente non puoi piu ritirala, come succede quotidianamente qui.

* "Mi riservo il diritto di togliere la merce in qualsiasi momento"; è palesemente elusiva del regolamento, poichè può essere in teoria un metodo comodo con cui ti riservi di trattare in pvt e lasciare a secco chi in buona fede si è accodato nel tuo topic, ritirando così la merce ad ogni piè sospinto.

* "In vendita anche fuori dal forum"......questa è inserita tra le regole di buon senso e tale deve restare. Si può usare, ma quando il bene è REALMENTE in vendita altrove; non deve tramutarsi in uno strumento elusivo delle regole del forum.

Queste due mi sembrano molto interpretabili e opinabili , se non ci sono le basi di fiducia minime per condurre una compra/vendita allora non vendiamo piu nulla , credo che specificando queste due condizioni si avverte anche chi posta che le cose possono risolversi su altri forum o vendite.

Quinid comunque ringrazio tutti per la possibilita che offre questo mercatino e la vetrina ampissima che ha , forse sara' un problema solo mio ma d'ora in poi evitero' il piu possibile di mettere merce in vendita in esso.

grazie a tutti

chiudere pure il topic

thegiox
12-01-2006, 09:26
L'unica cosa su cui mi puoi dire qualcosa e questa :

che tradotto significa la merce e in vendita anche altrove quindi se la vendo in un altro forum non e piu disponibile qui !!

se non ti fidi visto che mi sembra che si metta anche in dubbio la mia buona fede guarda pure qui :

link a vendita su altro forum (http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=15338)

a me sembra che tu abbia interpretato male il mio intervento.

ti ho scritto solamente: "un solo up al giorno grazie".

ho notato poi che nelle regole di vendita c'era la frase che hai citato tu, per questo ho colto l'occasione per ricordare le nuove regole contenute nell'update che credo pochi leggano per intero.

non mi sembra di aver messo in dubbio la tua fede, nè tantomeno di farti la ramanzina...

mulo2
12-01-2006, 10:01
scusami se me la sono un po presa , mi sa che io sono una che legge non ccompletamente i regolamenti , se l'avessi letto non avrei sbaglaito a postare ma probabilmente non avrei neanche postato .

Comuque se puoi gentilmente chiudere il topic te ne sarei grato non vorrei creare altri casini , la merce e gia' stata messa in vendita su ebay.

grazie e scusa ancora per la sfuriatanon era riferita a te come persona ma in generale.

thegiox
12-01-2006, 16:19
scusami se me la sono un po presa , mi sa che io sono una che legge non ccompletamente i regolamenti , se l'avessi letto non avrei sbaglaito a postare ma probabilmente non avrei neanche postato .

Comuque se puoi gentilmente chiudere il topic te ne sarei grato non vorrei creare altri casini , la merce e gia' stata messa in vendita su ebay.

grazie e scusa ancora per la sfuriatanon era riferita a te come persona ma in generale.

no problem ;)