PDA

View Full Version : Dubbio su invio e ricezione FAX su Stampante Multifunz.!

boro83
11-01-2006, 07:16
ciao raga,

ieri sera dopo na vita, ho reinstallato la mia vekkia stampante (con cartuccie nuove) :D ... Lexmark X85 multifunz. ... avendo anke il fax, volevo sapere se era possibile mandare via fax, utilizzando sempre la connessione ADSL alice, senza dovermi connettere alla connessione remota, tramite il num d telef e pass...

xke provando ieri sera, kon l'alice e modem router adsl...m diceva d attendere xke il modem era gia impegnato...

????? :help:

essegi
11-01-2006, 09:37
adsl non può né inviare né ricevere fax direttamente, devi farlo con il modem 56k o quel che è

potresti farlo in effetti in modo indiretto, cioè iscrivendoti ad un servizio che ti assegna un numero telefonico virtuale; è un servizio a pagamento, x vedere come funziona cerca quello di tiscali

boro83
11-01-2006, 09:51
adsl non può né inviare né ricevere fax direttamente, devi farlo con il modem 56k o quel che è

potresti farlo in effetti in modo indiretto, cioè iscrivendoti ad un servizio che ti assegna un numero telefonico virtuale; è un servizio a pagamento, x vedere come funziona cerca quello di tiscali

mm spe..!! .. allora...se nn funziona kon l'adsl, io posso mettere un modem 56k... configurarlo e poi installare attraverso XP, il fax virtuale...poi... una volta k voglio inviare il fax, basta k io scansiono kon la mia stampante multifunz. il cartaceo, poi faccio stampa, gli do al posto della stampante, il fax virtuale e lui dovrebbe mandarla attraverso il modem 56k...dal modem faccio parte il cavo telefonico e lo aggancio su un filtro ADsl.!! ..e x la ricezione nn fa altro XP k avvisarmi quando è in arrivo un fax, e kosi s connette in automatico al modem 56k..!!

giusto??

essegi
11-01-2006, 09:57
sì, giusto, la tua multifunzione dovrebbe avere in dotazione un software che ti consente l'invio e ricezione di fax
oppure potrai usare quello di corredo al modem/fax o anche quello di win (ma il tuo dovrebbe essere, come dire, "+ ad hoc")

boro83
11-01-2006, 10:04
si si ...la mia stampante ha gia il Software x il FAx .!! ...

stasera provo... Thanks!
;)