View Full Version : Aiutatemi P.F problemi con un VAIO
Biancobluu
11-01-2006, 01:32
Ciao,
allora spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi.
Ho acquistato un VAIO VGN-A517S da poco.
Lo forniscono con su l'XP Home e senza nessun cd o dvd che sia. Ho formattato tutto per mettere su l'XP PRO pensando che poi avrei trovato tranquillamente i programmi VAIO, quelli per accedere alla TV della Dock Station e tanti altri in rete.
Purtroppo non é così non ho trovato niente... ho installato tutto perfetamente con driver e co. che ho trovato sul sito della Sony ma per quanto riguarda quei programmi nada de nada.
Qualcuno sa cosa posso fare o dove trovare questi file??
Vi ringrazio anticipatamente...
Saludos ciauuu
Cmq apparte a questo problema il pc é una bomba, il processore gira che é un piacere e in più é silenzionso da paura. Non parlo poi del monitor che con il sistema WXGA+ é uno spettacolo da vedere!!
Purtroppo non puoi fare nulla! Ho chiamato l'assistenza Sony una settimana fa e mi ha detto che se cambi anche solo una virgola, non hai più diritto ai programmi installati sul pc :mad:
Io ho un VGN A517B: il pc è una f....a, ma per quel che riguarda Sony, beh lasciamo perdere :ciapet:
Comunque se qualcuno ha una soluzione sono tutto orecchi pure io.. :D
Sul sito esistono solo aggiornamenti, non programmi completi.. :mc:
Raga ma non potete tirarli fuori dai cd di recupero?
fab_vaio
11-01-2006, 09:59
Ciao,
allora spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi.
Ho acquistato un VAIO VGN-A517S da poco.
Lo forniscono con su l'XP Home e senza nessun cd o dvd che sia. Ho formattato tutto per mettere su l'XP PRO pensando che poi avrei trovato tranquillamente i programmi VAIO, quelli per accedere alla TV della Dock Station e tanti altri in rete.
Purtroppo non é così non ho trovato niente... ho installato tutto perfetamente con driver e co. che ho trovato sul sito della Sony ma per quanto riguarda quei programmi nada de nada.
Qualcuno sa cosa posso fare o dove trovare questi file??
Vi ringrazio anticipatamente...
Saludos ciauuu
Cmq apparte a questo problema il pc é una bomba, il processore gira che é un piacere e in più é silenzionso da paura. Non parlo poi del monitor che con il sistema WXGA+ é uno spettacolo da vedere!!
vai sul sito vaio:
http://www.vaio-link.com/downloads/preinstalled/preinstalled.asp?l=it&m=1753
seleziona il tuo modello, inserisci i dati relativi al numero seriale della tua macchina e poi scarichi tutti i programmi sony.non è tutto ma almeno qualcosa... :)
Non è vero: quello che puoi scaricare sono i drivers e gli aggiornamenti dei programmi! Ma se non hai i programmi installati (cosa che accade se non fai il ripristino ma formatti..), non funzionano!! Ti dice che il programma non può essere installato :mad:
Ci ho provato in tutte le maniere.. ma, naturalmente se sbaglio correggetemi! :)
avresti dovuto crearti i 2 dvd appena preso, uno è il disco di ripristino e l'altro contiene tutti i programmi, ho un vgn a417m ed ho fatto così.
Biancobluu
11-01-2006, 11:16
fab_vaio come ha detto Kyodo quelli sono solo driver o piccoli software ma non i programmi che mancano mé (o a noi)...
Io ho creato i due dischi di ripristino che il pc mi diceva di fare, sono due dvd... ora però se li inserisco e lancio il .exe che c'é dentro mi dice di avviare il pc con il dvd dentro... ma la mia domanda é: mi rimette su solo i programmi VAIO o mi mette su tutto come era quando l'ho aquistato ovvero l'XP HOME??
Cmq non ci posso credere che la Sony non dia nessuna assistenza in questo caso, se é vero é proprio uno scandalo!! Io gli ho mandato un mail ora aspetto e vedro cosa mi rispondono.
Grazie cmq per avermi risposto! ;)
Ciauuuu
jonnyno74
18-01-2006, 11:08
Errato.
http://www.vaio-link.com/downloads/select/select.asp?l=it&m=1543#6
Qui trovi tutte i drivers e le utility PREINSTALLATE ...
Io ho un Vaio VGN-A117S e mi e' stato dato in dotazione un disco di ripristino TOTALE, ovvero e' bootabile e ti reinstalla TUTTO il S.O., drivers ed utility. Proprio come mi e' stato venduto ...
poi ovviamente cmq ci sono altri problemi ... :)
Ciao
xDYABLOx
18-01-2006, 11:17
Leggere il manuale, dove dice di fare i dvd di ripristino, no eh ?
Leggere il manuale, dove dice di fare i dvd di ripristino, no eh ?
Forse non avete capito :doh: : il problema non sono i cd di ripristino (che ho/abbiamo fatto.. :rolleyes: ) ma il fatto che, se uno installa un SO diverso da quello impostato dalla Sony (io ho tolto Home per mettere il mio Professional..), non ha più diritto ad installare i software preinstallati (i drivers sì, logicamente..).
Il link di jonnyno74 porta alla sezione download di files che però, se installi un altro SO, non funzionano (sono aggiornamenti non programmi completi... :cry: ). La rabbia :mad: qui è legittima perché non è possibile che Sony non dia la possibilità di usufruire di software installati su un pc che abbiamo pagato caro :eek: a chi vuole cambiare (per esigenze personali... ;) ) qualcosa..
jonnyno74
18-01-2006, 18:44
Il link di jonnyno74 porta alla sezione download di files che però, se installi un altro SO, non funzionano (sono aggiornamenti non programmi completi... :cry: ). La rabbia :mad: qui è legittima perché non è possibile che Sony non dia la possibilità di usufruire di software installati su un pc che abbiamo pagato caro :eek: a chi vuole cambiare (per esigenze personali... ;) ) qualcosa..
Caro Kyodo invece purtroppo e' cosi' ... e ti diro' di piu' ... prega che non ti capiti nulla al pc perche' la Sony per riconoscerti la garanzia vuole indietro il nb esattamente come te l'ha dato ... non e' una bufala ! esperienza personale... per cambiare la prima volta il lettore dvd ho dovuto togliere XP Pro ... che NB era NELLA SECONDA PARTIZIONE, quindi nulla a che vedere con la loro dotazione di serie ... ma l'help desk e' stato categorico ... dicendomi (tra le mie risate isteriche) che non potevano escludere una natura sw del problema visto che avevo installato XP Pro ... SULLA SECONDA PARTIZIONE?!?!? Ma chi li addestra questi tecnici?!? mah ... :mc:
simplyfabio11
18-01-2006, 20:50
ciao a tutti! provate a fare così:
ho risolto il problema dei driver nella cartella SonyNC. allora,prima di tutto visualizzate anche le cartelle nascoste e le estensioni per i file conosciuti. poi nella cartella SonyNC ci sono 4 file: il ".cat" non ci serve. copiate il ".sys" in c:\windows\system32\drivers
il ".inf" in c:\windows\inf
e il ".dll" in c:\windows\system.
sovrascrivete ogni cosa vi chieda. poi se cliccate col il destro del mouse sul ".inf" copiato fate "installa".
finito.
i file servono a fare "riconoscere il portatile al "vaio update",o comunque per riconoscere il portatile.
provate ora a installare i programmi dei cd di ripristino! teoricamente dovrebbero riconoscere il portatile ora! fatemi sapere,se no non so proprio!
ciao.
Stasera vado a casa e provo..
per ora solo grazie per l'idea suggerita :ave:
ciao ragazzi!
io proprio non li ho i dvd di ripristino..
spiego meglio: in pratica il pc è di un mio collega, è riuscito a piantare il sistema operativo senza creare i dvd di ripristino e ora è nella cac..ina!:muro:
mi rendo conto che è passato una vita dal primo post, ma vedo che non si trova altra notizia in giro su internet di questo portatile..
Visto che è COSA NOTA :mad: che la sony non fornisce tutti i software necessari per il funzionamento di questo notebook (TV in particolare), chiedo a qualcuno di voi se gentilmente mi potrebbe passare una copia dei dvd di ripristino.... :)
Vi ringrazio tanto tanto tanto!!!
Spero si faccia vivo qualcuno....
smodding-desk
10-03-2008, 16:43
ciao ragazzi!
io proprio non li ho i dvd di ripristino..
spiego meglio: in pratica il pc è di un mio collega, è riuscito a piantare il sistema operativo senza creare i dvd di ripristino e ora è nella cac..ina!:muro:
mi rendo conto che è passato una vita dal primo post, ma vedo che non si trova altra notizia in giro su internet di questo portatile..
Visto che è COSA NOTA :mad: che la sony non fornisce tutti i software necessari per il funzionamento di questo notebook (TV in particolare), chiedo a qualcuno di voi se gentilmente mi potrebbe passare una copia dei dvd di ripristino.... :)
Vi ringrazio tanto tanto tanto!!!
Spero si faccia vivo qualcuno....
Ma la partizione di ripristino l'ha cancellata? Se non l'ha fatto il ripristino lo puoi fare da hd basta che al boot premi un tasto o una combinazione di tasti ec accedi alle utility di ripristino.
Cerca info sul manuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.