PDA

View Full Version : case e ali adatti al mio uso?

seca
11-01-2006, 01:01
ragazzi!
non so niente di alimentatori ma mi hanno detto che sono importanti
sto facendo un pc nuovo, con un athlon 64 3200+, io non sono uno che fa oc. forse lo faro' in futuro solo sul processore.

ho scelto tutti i pezzi, mi manca solo il case con l'alimentatore
ma non so neanche da dove cominciare a guardareeee!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

quali sono le cose alle quali bisogna stare attenti?
come scelgo l'ali?
e il case?
volevo spendere al massimo 70 euro... che dite?

seca
11-01-2006, 16:27
aiuuuuuuuuto!
vi prego gente ho già preso metà computer...
mi arrivano i pezzi e non ho neanche il case e l'alimentatore!
vi prego aiuto!

elettrik
11-01-2006, 16:44
dipende molto da quanto vuoi spendere, il prezzo degli alimentatori può variare dai 30€ ad oltre i 100, certamente alimentatori di marca ed affermati hanno tensioni più costanti e ampere maggiori. se vuoi spendere poco e avere un alimentatore "tranquillo" ma valido opterei per un LC power, se vuoi spendere di più ci sono gli enermax e i tagan o ocz, leggi le guide sul forum e ti illuminerai! :read:

kenjcj2000
11-01-2006, 18:42
Allora....
non capisco se vuoi spendere 70euro x tutti e due (ti scordi roba bona xrò :mc: ...) io dico la mia:

alimentatore tagan 480 plug-in 109,90 catalogo totalmoddi...g (su questa fascia di prezzo troverai qualcosa di qualità uguale ma con questo sei al top come fascia)

case cool master centurion T01 65,00 catalogo essed....i è tutto in alluminio case tranquillo costa poco ma molto bello

qui su questa fascia di prezzo prestazioni e efficenza sei al top

kenjcj2000
11-01-2006, 18:46
gli ali che montano con i case come watt ci siamo ma fanno cacare :mc: in un case trovi pure ali da 500w ma x l^amor di dio :cry: se poi ti accontenti il discorso cambia ma un ali buono si compra sempre fuori case

seca
11-01-2006, 20:09
100 euro per un ali???
azzzzzzz ma siete matti??? :D
70 euro al massimo dedicati solo all'ali vanno bene, ne cerco uno normale, silenzioso piu possibile, che abbia qualità (per 65 euro)
l'estetica non mi interessa

a proposito io non sono uno che fa oc!
forse tra 2 anni lo faro' solo su processore, ma adesso non lo faccio

quindi... quali ali sono adatti al mio scopo?

*Stregatto*
11-01-2006, 21:17
Matti ce ne stanno sempre tanti qui :D

Per quella cifra ci sono marche di fascia media come Antec e LC power (che ti hanno già consigliato) Per quello che devi farci sopra i 450W vanno bene tutti, ovviamente dando un'occhio sempre agli ampere che eroga sulle varie linee.
Fai una cernita fra gli ali che trovi online e se vuoi postala (senza link a e.shop ovviamente) almeno potremmo dare le nostre impressioni

ciao

Don Quitter
11-01-2006, 21:31
100 euro per un ali???
azzzzzzz ma siete matti??? :D
70 euro al massimo dedicati solo all'ali vanno bene, ne cerco uno normale, ...

Con quella cifra ci prendi un Enermax Liberty 400w, un ottimo ali. Se vuoi risparmiare, fallo sul case, quello non pregiudica la stabilità del pc ;)

kenjcj2000
11-01-2006, 22:46
matto??? ero stato pure basso :sofico: basta che leggi la mia firma :sofico:

kenjcj2000
11-01-2006, 22:49
comunque l^ali è una cosa basilare x il pc anzi fondamentale se ne vuoi spendere intorno hai 70 fai uno sforzo (sono 39uro di differenza non 100!) e prendi quello da me consigliato e li stai tranquillo

Massij
12-01-2006, 23:25
Io come Alimentatore ti consiglio un RAPTOXX da 450w al prezzo di 40 euro www.raptoxx.com :D all'incirca e secondo me è un ottimo alimentatore come stabilità e silenziosità.

POWERSUPPLY ATX PASSIV PFC450W Super Silent 19dB/SATA Connect with 12cm FAN/blackline/Retail

:cool: Secondo me qui i commercianti e le case produttrici stanno impazzendo coi prezzi. :muro: Se qualkuno non è d'akkordo mi faccia sapere.