PDA

View Full Version : ASUS o AsRock

spike_860
11-01-2006, 01:53
Ciao a tutti!

Vorrei fare 1 bel upgrade, ma non ho molti soldi. Vorrei prendere una cpu AMD con socket 939 (credo ke non abbia più senso prendere i 754, o no?), e una X800gto2...
Il fatto è qst: fino a poki giorni fa, ero puntato su una Asus a8n e, poi trovo questa ASRock 939 dual-Sata 2 con PCI E + agp ad un prezzo davvero buono. Ma mi kiedo, conviene? Non conosco il chipset e so ke l'AsRock produce skede madri "entry" level (cosa ke vorrei evitare).
Inoltre, data la penuria economica :cry: , risparmiare sti soldini della Asus, faciliterebbero la vita x la cpu (azz sn care ste 939). Oppure conviene una Mobo x cpu Sempron?Vorrei evitare di rinunciare alla gto2, dato ke vorrei 1 sk abbastanza longeva...
Scusate, ma sono 1pò confuso...

Pokoto
11-01-2006, 02:23
Io ora ho la ASRock 939 Dual, quindi posso tenere la mia agp ancora per un pezzo (6800Ultra), ho messo un FX 3500+, 2gb in dual channel e due dischi sata da 200, cambiato il case e l'ali. Ho tenuto i due masterizzatori.
Sul vecchio pc (in sign) ho quindi lasciato l'XP3000+ fsb400 su Asus A7N8X-X con due banchi da 512 raffreddati a rame, i precedenti dischi IDE da 150 e 60, il vecchio ali e il case moddato e la FX5900XT@ultra con Vantec e l'estrattore di calore, e lo venderò per recuperare qualcosa.
Che dire, l'Asrock mi dà molte soddisfazioni, ha un buon bios con molti controlli, è stabilissima e ha davvero tutto, incluso il pci-ex per il prossimo cambio di vga. La flashi da windows senza sbattimenti e supporta fino a 4 gb in dual channel, ha l'fsb fino a 1ghz e pieno supporto per i dual core. L'aggiornamento dal sito, ho preso la release 1 della scheda, è stato rapidissimo. Per 52 euro mi pare più che soddisfacente! Te la consiglio se come me non hai tanti soldi ma vuoi un buon prodotto che duri abbstanza.
Buon montaggio!

theboiamond
11-01-2006, 02:56
Asrock 939-Dual senza dubbi!!!!
Prezzo imbattibile, qualità ineguagliabile!!!
Vai tranquillo, non ho mai visto una scheda madre meglio riuscita della 939-dual ad un prezzo così ridicolo, meriterebbe sicuramente di più!
Unico neo: non ha una gigabit lan..... ma il resto è eccezionale e in overclock non ha nulla da invidiare ad una nforce4, anzi forse è meglio....

spike_860
11-01-2006, 10:41
Vai tranquillo, non ho mai visto una scheda madre meglio riuscita della 939-dual ad un prezzo così ridicolo, meriterebbe sicuramente di più!
Unico neo: non ha una gigabit lan..... ma il resto è eccezionale e in overclock non ha nulla da invidiare ad una nforce4, anzi forse è meglio....

Grazie, ma avete convinto sulla mobo. Xò mi chiedo ancora se convenga prendere 1 939 o 1 sempron? Ho visto ke la AsRock li supporta entrambi e dato ke i 939 costano 1 pò carucci, vorrei kiedere se perderei molto con 1 sempron?
Non ha la skeda lan integrata? Ke palle!!! :muro: :muro: Mi serviva. Pazienza

Ps: ke ne pensate della gto2(con mod :D )? Sarà degna di sostituire la mitica 9700? Cerco 1 skeda longeva come la mia amata :cry:

17mika
11-01-2006, 10:45

Ps: ke ne pensate della gto2(con mod :D )? Sarà degna di sostituire la mitica 9700? Cerco 1 skeda longeva come la mia amata :cry:

Certo che ha la LAN integrata. In questo momento ti sto scrivendo usando la scheda LAN della mobo :D

spike_860
11-01-2006, 11:03
Certo che ha la LAN integrata. In questo momento ti sto scrivendo usando la scheda LAN della mobo :D

Meno male! Grazie... X la CPU che cosa mi suggerite? Sempron o A64, 1 bel venice(3000-3200+)? (tenendo conto che non ho moltissimi soldi)

EDIT: ho trovato 1 sempron 3000+ con socket 939... Sono iper confuso. HELP ME!! :help: :help:

spike_860
11-01-2006, 15:24
PRESA!

Appena presa da 1 shop tedesco!!
Ora mi chiedo, ke cpu montare?

spike_860
11-01-2006, 16:15
UP!
Bisogno di :help: !

theboiamond
12-01-2006, 02:04
Grazie, ma avete convinto sulla mobo. Xò mi chiedo ancora se convenga prendere 1 939 o 1 sempron? Ho visto ke la AsRock li supporta entrambi e dato ke i 939 costano 1 pò carucci, vorrei kiedere se perderei molto con 1 sempron?

1) Attenzione, io ho detto che non ha una Lan Gigabit, intendendo che non monta un chip marvell da 1000Mb/sec (che in ogni caso useresti solo con 2 pc che abbiano una Gigabit Lan connessi in cross.......cioè la uso solo io....), ma ha una comune 10/100....

2) Perchè prenderla da 1 shop tedesco quando puoi averla qui a meno di 70€ spedizione compresa? :mbe:

3) io consiglio un bel venice 3000+, in oc raggiunge le freq di un 3200 o pochissimo meno e chiude un pi in 30 sec ;)

4) x la vga....non sono un hard gamer ma al momento prenderei ad occhi chiusi una 6600GT o 6800GTO PCiEX, il rapporto qualità prezzo è ottimo e si prospetta una vga molto longeva; d'altronde in fatto di prestazioni con le nvidia me la sono sempre cavata alla grande.
Assemblando pc posso constatare che le nvidia hanno una marcia in più e spesso (dico spesso, non sempre) le radeon sono solo un ripiego economico ma che alla lunga diventa deludente non appena esce un gioco nuovo con grafiche nuove.
Io uso ancora una TI4400 con OC, e tuttora mi da delle soddisfazioni a distanza di 4 annetti buoni da quando furono messe in commercio.
Ora penso di cambiarla perchè inizia a diventare un pò troppo obsoleta, anche se gli ultimi giochi sono ancora "giocabili"....

Questo non lo dico per screditare le ati, anzi sono molto concorrenziali rispetto alle nvidia, ma ho provato una x800gt poco fa.....la 6600GT mi sembrava che avesse qualcosa in più mentre giocavo....magari i bench potevano dare gli stessi punteggi, non ho nemmeno provato a benchare perchè a me interessa la "sensazione di gioco" che non è una cosa misurabile...

Pokoto
12-01-2006, 02:09
Cpu direi almeno un 3500+, lo trovi dai 180 in su all'incirca, no so il tuo capitale per il procio... la scheda la trovavi a circa 60 ivata e ss incluse a domicilio (io l'ho pagata 62 consegnata a casa...).
ma che ci stiamo a fare??? ;) ;) ;) :mc:

theboiamond
12-01-2006, 02:35
Urrca, 62 consegnata? Ne prendo 10 ;)
io le trovo a 130 di 2 spedite, o 70 di una.... puoi dirmi dove l'hai presa in pvt?
Piuttosto di un 3500 prenderei un 3000+(@4000+ contando l'oc) come ripiego adesso, poi a luglio passerei al dual core causa uscita socket M2, ergo i 939 te li tireranno addosso :D

spike_860
12-01-2006, 09:50
LA sk lo presa a 73 spedita.
X la CPU sono puntato su un bel 3000+. X la Vga io intendevo la x800GTO2(non gt) moddabile a x800XT!
Spero di non scatenare flames, ma ho 1 certa antipatia verso le vga nvidia e quindi non le considero nemmeno :cool:

ssj5trunks
12-01-2006, 10:59
Mi avete incuriosito con questa ASRock 939 Dual, mi sa che me la prendo anche io così mantengo la mia scheda video per ora AGP 8x.
Come processore sono indeciso tra il 3000+ Venice Box o il 3200+ uguale, c'è una differenza di 10€.

Per la scheda madre ho trovato questo sito che ne offre 2 della AsRock a prezzi diversi cosa cambia?

1- http://www.clubdelcosto.it/schedart.asp?std=21&scf=49&art=4970
2- http://www.clubdelcosto.it/schedart.asp?std=21&scf=49&art=4969

Quale scheda madre e processore mi consigliate?

Ciao a tutti.

phil anselmo
12-01-2006, 11:50
quoto!
l' asrock nn è particolarmente famosa x la qualità delle mobo ma la 939dual-sata2 è un' eccezione! è una mobo ke ha avuto un grandioso successo grazie alla economicità unita alla versatilità (interfaccia pci-e e agp) e alle presatazioni completamente in linea a quelle dell' nforce4 se nn superiori!
mio consiglio:

AsRock 939dual-sata2 ;)

p.s. inoltre le asus con chipset nforce4 montano/hanno montato delle ventoline sul dissi del chipset particolarmente fastidiose in quanto a rumorosità e poco affidabili, sono stati creati decine di thread a riguardo, inoltre io il problema della rumorosità l'ho provato sulla mia pelle! ora pare ke, in seguito ad un aggiornamento, le nuove ventoline nn diano + problemi ma io ci andrei cmq con i piedi di piombo. ;)

phil anselmo
12-01-2006, 11:52

in quanto a prestazioni sì, molto, i sempron rappresentano la fascia bassa ed economica di casa AMD, io personalmente preferirei cmq un athlon, magari poco potente ma pur sempre un athlon, prendi un 3000+ venice, lo trovi a 120€ e, volendo, si clocka anke molto facilmente! ;)

Drakogian
12-01-2006, 12:25
Mi avete incuriosito con questa ASRock 939 Dual, mi sa che me la prendo anche io così mantengo la mia scheda video per ora AGP 8x.
Come processore sono indeciso tra il 3000+ Venice Box o il 3200+ uguale, c'è una differenza di 10€.

Per la scheda madre ho trovato questo sito che ne offre 2 della AsRock a prezzi diversi cosa cambia?

1- http://www.clubdelcosto.it/schedart.asp?std=21&scf=49&art=4970
2- http://www.clubdelcosto.it/schedart.asp?std=21&scf=49&art=4969

Quale scheda madre e processore mi consigliate?

Ciao a tutti.
La prima è una AsRock 939S56-M SATA RAID con chipset SiS.
La seconda è una AsRock 939dual-sata2 con chipset ULi.

Ti consiglio vivamente la seconda..... :D

ssj5trunks
12-01-2006, 13:44
Ok grazie e come processore 3000+ Venice o 3200+ Venice?

Il dissipatore dato in dotazione va bene o ne devo comprare uno a parte + potente?

Ciao

theboiamond
12-01-2006, 13:46
quoto!
l' asrock nn è particolarmente famosa x la qualità delle mobo ma la 939dual-sata2 è un' eccezione! è una mobo ke ha avuto un grandioso successo grazie alla economicità unita alla versatilità (interfaccia pci-e e agp) e alle presatazioni completamente in linea a quelle dell' nforce4 se nn superiori!
mio consiglio:

AsRock 939dual-sata2 ;)

p.s. inoltre le asus con chipset nforce4 montano/hanno montato delle ventoline sul dissi del chipset particolarmente fastidiose in quanto a rumorosità e poco affidabili, sono stati creati decine di thread a riguardo, inoltre io il problema della rumorosità l'ho provato sulla mia pelle! ora pare ke, in seguito ad un aggiornamento, le nuove ventoline nn diano + problemi ma io ci andrei cmq con i piedi di piombo. ;)

Quoto, io in studio ho una DFI NF3 Ultra-D e la cagata che han messo sul chipset potevano risparmiarsela!!! Senza contare che in O.C. ho raggiunto risultati migliori con la asrock!

Sul fatto che la asrock non sia famosa x qualità non ho dubbi, ma ha fatto delle gran schede oltre alla 939dual, la p4i45 ad esempio, o la p4i65gv, schede non da o.c. estremo per via dei chipset video integrati ma che ovviamente ma che mi han dato parecchie soddisfazioni da assemblatore (non vedere nessuno che te le riporta indietro bruciate) e sono molto robuste, stagnature solide che la asus stessa se le sogna!

theboiamond
12-01-2006, 13:52
in quanto a prestazioni sì, molto, i sempron rappresentano la fascia bassa ed economica di casa AMD, io personalmente preferirei cmq un athlon, magari poco potente ma pur sempre un athlon, prendi un 3000+ venice, lo trovi a 120€ e, volendo, si clocka anke molto facilmente! ;)

Ti stra-riquoto, un bel 3000+ con un arctic cooling A64 silencer è il massimo, io con la DFI sto a 270x9 e non perde un colpo...tralaltro lo utilizzo per seti quindi se regge è un bel daily use! Chiudo un pi in 31 sec
Con la asrock sono arrivato a 280 e credo che ventilando attivamente il chipset avrei passato i 300...

spike_860
12-01-2006, 13:54
Penso anke io di prendere il 3000+
Anke se 120€ sn 1pò tanti, xò vorrei prendere qlc di carino. Se poi si clocca, è il paradiso :D
Cmq, sono molti ad elogiare questa skeda!
Complimenti ad AsRock e Uli, a sto punto, anke se aspetto di provarla...

theboiamond
12-01-2006, 13:57

Il dissipatore dato in dotazione va bene o ne devo comprare uno a parte + potente?

Ciao

Io mesi fa presi un 3000+ tray + AC64 Silencer a 135€, ora senza dubbi lo trovi a meno, perchè per lo stesso prezzo trovo i 3200+ sempre con AC64, dal mio emporio di fiducia ;)

ssj5trunks
12-01-2006, 14:06
Mi dite dove posso trovare sia la ASRock 939 dual SATA2 sia la cpu 3200+ con AC64 a meno chiaramente tutte insieme così compro tutto in un botto?

Ciao

theboiamond
12-01-2006, 14:08
X la Vga io intendevo la x800GTO2(non gt) moddabile a x800XT!
Spero di non scatenare flames, ma ho 1 certa antipatia verso le vga nvidia e quindi non le considero nemmeno :cool:

Massì, i gusti son gusti, io per me prendo nvidia dall'epoca delle gf2 mx400 in cui riuscivo a giocare a gtaIII sempre meglio di una radeon 7500 (all'epoca c'eran quelle sul mercato), poi è anche vero che ogni casa fa una storia a se.
Ad esempio vedi la storia delle geforce titanium, le abit montano ddr samsung che non si cloccano una miseria, mentre le msi montano hynix che viaggiano una meraviglia e avevano oc spaventosi.
A volte pur essendo lo stesso chip video, bisogna guardare le prestazioni x ogni singola scheda.
Quindi casomai tu decidessi di prenderti una x800 gto2, prendi quella fatta con del materiale migliore e informati nel forum se vale la pena o meno prendere una his piuttosto che una powercolor o una sparkle ad esempio.
I condensatori devono essere di tipo a cappucceto, non a capsula, così disperdono molto meglio il calore e donano stabilità nell'oc + disperato...tutte sciocchezzuole che fanno la differenza.
Spenderai forse 20 o 30€ in più ma in oc la differenza la vedrai, eccome!

heavymetalforever
12-01-2006, 14:09
Ciao,
non ho letto tutto e non so se è già stato detto:....

non dimentichiamo che la Asrock Dual Sata II GARANTISCE L'UPGRADE ALLE CPU FUTURE (940) TRAMITE SCHEDA AGGIUNTIVA !!!!

MI sembra un grosso punto a favore, no?

Bye

Drakogian
12-01-2006, 14:10

Ciao

Entrambi lavorano bene a default. Se vuoi fare un pò di OC potrebbe essere meglio il 3200 che ha il molti a x10 (il 3000 --> x9). Ti consiglio di prenderli senza il box dissi e comprarne uno a parte (arctic cooling A64 pro silenzioso/ecomomico).
Comunque trovi tutte le info su scheda e procio qui:

[Thread Uff] ULI M1695 & ASRock 939 Dual-SATA2 Pci-E e AGP 8x nativi: l'anti nForce4
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913
Ciao

Pokoto
12-01-2006, 14:43
Per esempio:

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_4362/ASRock/ASRock_939Dual-SATA2_Socket_939_ULi_1695_chipset_FSB_1000_MHz,.html

http://www.mapasainformatica.com/catalog/product_info.php?products_id=1163

io l'ho presa a Roma e non da sito a 52 +iva/ss da un grossista.
Se ti interessa ti metto in contatto...

Urrca, 62 consegnata? Ne prendo 10 ;)
io le trovo a 130 di 2 spedite, o 70 di una.... puoi dirmi dove l'hai presa in pvt?
Piuttosto di un 3500 prenderei un 3000+(@4000+ contando l'oc) come ripiego adesso, poi a luglio passerei al dual core causa uscita socket M2, ergo i 939 te li tireranno addosso :D

Pokoto
12-01-2006, 14:51
Scusate ho sbagliato link... la fanno a 66 ivata...

Per esempio:

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_4362/ASRock/ASRock_939Dual-SATA2_Socket_939_ULi_1695_chipset_FSB_1000_MHz,.html

http://www.mapasainformatica.com/catalog/product_info.php?products_id=1163

io l'ho presa a Roma e non da sito a 52 +iva/ss da un grossista.
Se ti interessa ti metto in contatto...

ssj5trunks
12-01-2006, 14:58
Non mi sembra il sito migliore su internet si trova a molto meno, mi pare di averla trovata a 58€+ss.

Cmq mi piacerebbe trovare sk madre + cpu + ac64 silencer in un unico negozio se possibile.

Qualcuno ne conosce uno buono con buoni prezzi?

Ciao

theboiamond
12-01-2006, 15:02
Ciao,
non dimentichiamo che la Asrock Dual Sata II GARANTISCE L'UPGRADE ALLE CPU FUTURE (940) TRAMITE SCHEDA AGGIUNTIVA !!!!
Bye

940 e socket M2 x la precisione

Per ssj5trunks
Occhio alla sign, è molto irregolare, max 3 righe... io sono già fuori con 4 ma almeno ho ridotto la dimensione per la clemenza dei mods

Non so se si possa dire al di fuori del pvt, per evitare scopi promozionali, ma io alla malvintech mi son sempre trovato bene.
Prezzi abbordabili e consegna in un giorno, di intel non hanno molto ma x amd hanno il finimondo.
Se fate acquisti li dite che theboiamond li saluta, eheh... :D

EDIT: mi hanno appena confermato 58 euro x le 939dual, inoltre per gli athlon 3500+ venice + AC64 fa un prezzo circa uguale a quel che costerebbe una confezione Athlon boxed (con dissi originale).
Poi fate voi, di meglio non ho trovato

ssj5trunks
12-01-2006, 15:43
Ok ho messo a posto la firma, scusate, ma su malvintech non trovo la scheda madre Asrock!!!

Ho trovato CPU + Dissipatore ma non la scheda madre!!!!

Dov'è????

Ciao

theboiamond
12-01-2006, 15:55
io ho semplicemente mandato una mail al negozio tramite il link sul sito, non ne hanno sul sito, ma mi hanno risposto che ne hanno 490 disponibili a 58€ cadauna

EDIT: mi hanno appena mandato una mail dicendo che stasera aggiornano il sito e aggiungono le asrock, comunque presumo che puoi fare l'ordine via mail come faccio io di solito...

ssj5trunks
12-01-2006, 16:29
I prezzi mi sembrano ottimi, allora attenderò che mettano su le ASRock e poi farò l'ordine.

Ma quanto costano le spese di spedizione?

Come si può fare il pagamento?

Ciao

Solertes
12-01-2006, 16:47
Come dissipatore piglia Artic Cooler Freezer....costa poco ed è molto performante ;)

ssj5trunks
12-01-2006, 16:54
L'artic freezer è meglio del silencer?

Ciao

XPERT2000
12-01-2006, 17:07
Massì, i gusti son gusti, io per me prendo nvidia dall'epoca delle gf2 mx400 in cui riuscivo a giocare a gtaIII sempre meglio di una radeon 7500 (all'epoca c'eran quelle sul mercato)

e fin lì le nvidia erano meglio.
Dal 2003 in poi hanno cominciato a perdere terreno sempre di più.
Vedi che le ramate che hanno preso con le 9500 e 9700pro, ma anche restando nell'ambito economico la 9000pro era superiore alle Geforce 4MX.
Poi c'è stata la serie FX un emerito fallimento..
Cmq io parlo perchè mi sono passate dalle mani sia ATI che NVIDIA e debbo dire che con le prime mi sono trovato sempre meglio dal supporto driver alla qualità visiva.
Le NVIDIA erano superiori soltanto ai tempi delle geforce2.

Solertes
12-01-2006, 17:31
L'artic freezer è meglio del silencer?

Ciao

Decisamente, costa un poco di più. E' Questo http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/prod_2345.jpg

Solertes
12-01-2006, 17:34
e fin lì le nvidia erano meglio.
Dal 2003 in poi hanno cominciato a perdere terreno sempre di più.
Vedi che le ramate che hanno preso con le 9500 e 9700pro, ma anche restando nell'ambito economico la 9000pro era superiore alle Geforce 4MX.
Poi c'è stata la serie FX un emerito fallimento..
Cmq io parlo perchè mi sono passate dalle mani sia ATI che NVIDIA e debbo dire che con le prime mi sono trovato sempre meglio dal supporto driver alla qualità visiva.
Le NVIDIA erano superiori soltanto ai tempi delle geforce2.

Fino alla FX concordo....dopodichè la penso esattamente all'opposto, ho avuto la 9500Pro, la 9700pro....ma nonostante le ottime prestazioni, i driver erano una ca**ta immonda....preferisco di gran lunga le nVidia....a meno di occasionissime, mai più ATI...puach

theboiamond
12-01-2006, 17:50
Si, a parità di prezzo confermo che le 9200se sono molto meglio delle mx4000 o mx440 ad esempio..... .....poi stendiamo un velo pietosissimo sulla serie FX :doh:
Ora credo che abbiano ripreso piede con la 6600GT, si trova a circa 130 euro nuova e da delle soddisfazioncine per bene, non trovate?

ssj5trunks
L'arctic freezer 4 è meglio del A64 Silencer, avendo heatpipe in rame, ma costa un pò di più.
Che io sappia la sped è 9 euro, consegna il giorno dopo.
Pagamento sia in bonifico che postepay.....io per lavoro uso il bonifico ma anche la postepay è stata una bella invenzione....
Cmq su www.malvintech.net mi han sempre trattato egregiamente, raramente mi capita che ci sia qualcuno con prezzi più competitivi...
Quando trovo qualcuno con prezzi più economici il servizio non è decisamente lo stesso, consegnano quando gli gira, i pacchi non vengono imballati a dovere, se si brucia una mobo ci mettono 4 mesi a cambiarla, ecc

Se vuoi ho in rubrica contatti di altri ingrossi di informatica ancor più economici, ma so che a darteli farei solo una figuraccia in quanto mi hanno spedito dei case ammaccati, schede madri che durano una settimana e poi pretendono spese di sostituzione di una trentina d'euro, consegne dopo un mese, radeon 9800 anzichè 9800pro e per la recessione paghi 2 spedizioni in +.....un disastro....tutto per risparmiare 5 o 10 euro su 200 magari.... mai più :nonsifa:
Credo che ci sia un limite di prezzo sotto il quale il materiale, il servizio, le spedizioni non solo più le stesse quindi bisogna valutare bene prima di andare allo sbaraglio e affidare soldi a gente incompetente come mi è già successo...non fatemi dire altro che ne avrei da raccontarne fino a pasqua...

theboiamond
12-01-2006, 18:09
PS: non vorrei scatenare il finimondo ma io i drivers ati li odio un pò, per impostare il tv-out ogni volta divento rabbioso, quando con le nvidia hai tutto un wizard NVmanager che una volta impostato fa quel che deve fare senza più metterci le mani... Poi se si vuol cambiare vga non esiste modo di rimuoverli senza gravi perdite (formatting) ......questione di punti di vista poi....

Comunque io ho provato una GT6600 e a mio parere funzia molto meglio di una 9800pro e non costa tutto sto granchè, anzi appena ho 2 soldi la prendo pure x me, sono stanco di montarla solo agli altri :rolleyes:
A parte le FX che hanno un utilizzo più da carta igenica che da vga, tutte belle colorate nel pcb fanno un bel vedere vicine al water :D , all'epoca ho preferito infatti le ti4400 o le ti4600 in fine scorta...

spike_860
12-01-2006, 18:17
Ciao,

Bye

Questo è mondiale!!!! :oink: Si prospetta bella longeva sta mobo!
Devo ringraziare tutti quelli ke mi hanno consigliato o ke hanno partecipato a qst discussione, mi hanno aiutato molto e mi hanno fatto risparimiare 1 bel pò di € :D
X tornare, brevemente spero, sul discorso VGA, ritengo la serie basata su R300, il migliore esempio di longevità mai visto!
Io con la mia 9700@pro, riesco a far girare abbastanza decentemente giochi come F.E.A.R. e Quake IV(mi piange il cuore a venderla! :cry: A proposito, nessuno interessato? eh eh!! :cool: )
Sui driver, dò ragione a chi critica Ati, ma non dimentichiamo gli Omega! Quante "vite" hanno salvato?
Cerco ancora 1 3000 939 a buon prezzo. Chi mi dà ql bel link? anke in PVT
grazie

theboiamond
12-01-2006, 18:34
Questo è mondiale!!!! :oink: Si prospetta bella longeva sta mobo!
Devo ringraziare tutti quelli ke mi hanno consigliato o ke hanno partecipato a qst discussione, mi hanno aiutato molto e mi hanno fatto risparimiare 1 bel pò di € :D
X tornare, brevemente spero, sul discorso VGA, ritengo la serie basata su R300, il migliore esempio di longevità mai visto!
Io con la mia 9700@pro, riesco a far girare abbastanza decentemente giochi come F.E.A.R. e Quake IV(mi piange il cuore a venderla! :cry: A proposito, nessuno interessato? eh eh!! :cool: )
Sui driver, dò ragione a chi critica Ati, ma non dimentichiamo gli Omega! Quante "vite" hanno salvato?
Cerco ancora 1 3000 939 a buon prezzo. Chi mi dà ql bel link? anke in PVT
grazie

Link: www.malvintech.net anche se i prezzi sono da aggiornare, quindi devi chiedere via mail x il prezzo attuale.
Questo è aggiornato http://stores.ebay.it/MALVINTECH

X Quake 4, io ci gioco con la ti4400 cloccata, certo non con i dettagli a palla (che sarebbero quelli che uccidono sta povera scheda ormai...) ma pur sempre decentemente... Le titanium si che son state un bel colpo :D

Io consiglio vivamente di prendere un ati silencer e fare un pacco unico nel caso prendi la x800 gto2, la vent originale fa un casino boia!
Tanto costa circa 15 o 20 euro, calcola quanto ne spenderesti x una visita all'udito.........dovrebbero passare gli Arctic Cooling VGA Silencer dalla mutua, altrochè :D

spike_860
12-01-2006, 19:06
Link: www.malvintech.net anche se i prezzi sono da aggiornare, quindi devi chiedere via mail x il prezzo attuale.

Io consiglio vivamente di prendere un ati silencer e fare un pacco unico nel caso prendi la x800 gto2, la vent originale fa un casino boia!
Tanto costa circa 15 o 20 euro, calcola quanto ne spenderesti x una visita all'udito.........dovrebbero passare gli Arctic Cooling VGA Silencer dalla mutua, altrochè :D

:D

phil anselmo
12-01-2006, 19:49
Quoto, io in studio ho una DFI NF3 Ultra-D e la cagata che han messo sul chipset potevano risparmiarsela!!! Senza contare che in O.C. ho raggiunto risultati migliori con la asrock!

Sul fatto che la asrock non sia famosa x qualità non ho dubbi, ma ha fatto delle gran schede oltre alla 939dual, la p4i45 ad esempio, o la p4i65gv, schede non da mad ovviamente ma che mi han dato parecchie soddisfazioni da assemblatore (non vedere nessuno che te le riporta indietro bruciate) e sono molto robuste, stagnature solide che la asus stessa se le sogna!
grazie x averci fatto presente la tua diretta esperienza, ki potrebbe dirci di + di un assemblatore? ;)

theboiamond
12-01-2006, 20:55
Io assemblo e provo spesso di persona, ma certi acquisti non li faccio prima di informarmi su questo forum perchè dagli altri c'è sempre da imparare.

Se assemblando devo viverci non posso rischiare che il cliente si trovi del materiale difettoso, scarso o con un rapporto qualità prezzo indecente (ad es.le asus con chipset VIA)...

Sarebbe una cosa che secondo me tutti i negozianti dovrebbero fare ma a certi interessa molto più i quattrini che l'informatica in se.
Ti dirò che quì a rovigo solo in 2 negozi su 15 ho trovato gente seria, preparata, "furba" e onesta, gli altri assemblano i pc con schede madri assurde tipo le ECS o modelli di asus che non servono nemmeno x fermare il tavolo (es. la a8v che costava 120€ e non è minimamente paragonabile alla asrock in questione da 65€). :doh: Poi vengono da me e tocca loro cambiare metà componenti perchè vanno in malora giusto dopo i 2 anni di garanzia...
Alcuni non sanno nemmeno che le asrock o le abit esistano... :mbe:

Notare che sulle asrock il margine di guadagno è moolto basso, quindi a loro conviene installare una a8v che a loro all'ingrosso costa 80€ e guadagnarne altri 40 sopra, che darti la asrock a 65€ che a loro è costata 50.
Devono pur vivere anche loro, ma sul mio pc preferirei che mi facessero pagare 80€ della asrock 939dual (montata) e che poi funzioni come si deve per parecchio tempo...

phil anselmo
12-01-2006, 22:14
Io assemblo e provo spesso di persona, ma certi acquisti non li faccio prima di informarmi su questo forum perchè dagli altri c'è sempre da imparare.

Se assemblando devo viverci non posso rischiare che il cliente si trovi del materiale difettoso, scarso o con un rapporto qualità prezzo indecente (ad es.le asus con chipset VIA)...

Sarebbe una cosa che secondo me tutti i negozianti dovrebbero fare ma a certi interessa molto più i quattrini che l'informatica in se.
Ti dirò che quì a rovigo solo in 2 negozi su 15 ho trovato gente seria, preparata, "furba" e onesta, gli altri assemblano i pc con schede madri assurde tipo le ECS o modelli di asus che non servono nemmeno x fermare il tavolo (es. la a8v che costava 120€ e non è minimamente paragonabile alla asrock in questione da 65€). :doh: Poi vengono da me e tocca loro cambiare metà componenti perchè vanno in malora giusto dopo i 2 anni di garanzia...
Alcuni non sanno nemmeno che le asrock o le abit esistano... :mbe:

Notare che sulle asrock il margine di guadagno è moolto basso, quindi a loro conviene installare una a8v che a loro all'ingrosso costa 80€ e guadagnarne altri 40 sopra, che darti la asrock a 65€ che a loro è costata 50.
Devono pur vivere anche loro, ma sul mio pc preferirei che mi facessero pagare 80€ della asrock 939dual (montata) e che poi funzioni come si deve per parecchio tempo...
capisco perfettamente ma io prima della mobo in firma ho avuto la K8V-SE deluxe e devo dire ke ne sono rimasto molto soddisfatto, molto stabile ed anke performante, xké no?! l' unico neo era dato dall' impossibilità di oc ma x uno ke come me nn gli interessa nn è un problema ;)

spike_860
12-01-2006, 23:21
Signori

Abit NF7-S, rulez!!
La migliore mobo ke abbia mai avuto!!!

theboiamond
13-01-2006, 01:39
capisco perfettamente ma io prima della mobo in firma ho avuto la K8V-SE deluxe e devo dire ke ne sono rimasto molto soddisfatto, molto stabile ed anke performante, xké no?! l' unico neo era dato dall' impossibilità di oc ma x uno ke come me nn gli interessa nn è un problema ;)

In default ammetto che sia ok, ma se uno si prende una asus in genere lo fa per OC, non per utilizzi a default, altrimenti andava bene pure la asrock con chipset sis che costa 45 euro anzichè 90 (120 in negozio), no? In quel caso i 45€ di differenza stavano bene in tasca e il mio lavoro è appunto dare il massimo per il minimo possibile senza far sprecare dei soldi a della gente che lavora un mese per pagarmi il pc.

x spike_860
Guardacaso la migliore mobo che ho avuto io è sempre una abit, la ic7 max3.
Costava molto più della p4c800dlx ma è valsa ogni euro che ho speso!!!

E' una gran mobo! Se è riuscita a resistere un anno di seti@home, di oc spaventosi (3.0@3,9 ad aria che per un pentium è l'impossibile), cimici che s'incastrano sulla ventola del chipset fermandola, cpu a 73 gradi in piena estate.....e ancora funziona egregiamente sotto seti, 24/24, 7 giorni su 7....beh, se non è una mobo d'acciaio questa.....

Mi spiace per i prezzi che hanno ma se costano quel che costano il motivo c'è, e l'ho scoperto dopo aver folgorato 3 ECS e una p4c800....
Per gli utilizzi che ne devo fare io mi serve roba solida e su abit si va sempre sul sicuro!

tisserand
13-01-2006, 06:28
...ma se costano quel che costano un motivo ci sarà...Con tale affermazione ti sei rimangiato tutto ciò che hai detto fin qui per le mobo. Poi per le vga consigliare in quella fascia un 6600gt è da folli quando ci sono le x800 che son di altra categoria.
Io ti consiglio una asrock dual visto che ci sono difficoltà di budget, altrimenti sicuramente meglio una A8Ne che comunque trovi ivata intorno ai 90€, quindi circa 20 in più della asrock. Poi la vga prendi una ati della serie x800 (liscia o gto, non la gt) che si trovano tra 140 (liscia) e 170 (gto). Ciao

spike_860
13-01-2006, 10:10
Le abit sn davvero fantastiche!

Ho già preso 1 AsRock, evitando, grazie a voi, 1 Asus a8n e. :)
Per la vga guardo in giro x 1 gto2@x850xt o direttamente 1 x850xt
x Theboiamond: grazie x il link, sto valutando (bel basso! Lo stesso di Simon Gallup!)

ossumoddi
13-01-2006, 11:27
ciao. leggendo questo forum ho capito che questa mobo potrebbe essere la risposta al mio problema. con la mia configurazione attuale ho un pò di problemi, risolti in parte con l'ultimo bios e gli ultimi driver nForce4 ma sempre presenti, ovvero mi si spegne il pc random. quindi stavo cercando una mobo da spendere poco (ho già speso troppo) non nForce4. l'unico mio dubbio su questa mobo è che ha il connettore per l'alimentatore con colo 20 pin. quindi la mia domanda: questa mobo, con i miei componenti, sarà stabile come dite o no? o sarebbe meglio che prendessi la ABIT AX8?
grazie per le vostre eventuali risposte

theboiamond
13-01-2006, 13:25
...ma se costano quel che costano un motivo ci sarà...Con tale affermazione ti sei rimangiato tutto ciò che hai detto fin qui per le mobo. Poi per le vga consigliare in quella fascia un 6600gt è da folli quando ci sono le x800 che son di altra categoria.
Io ti consiglio una asrock dual visto che ci sono difficoltà di budget, altrimenti sicuramente meglio una A8Ne che comunque trovi ivata intorno ai 90€, quindi circa 20 in più della asrock. Poi la vga prendi una ati della serie x800 (liscia o gto, non la gt) che si trovano tra 140 (liscia) e 170 (gto). Ciao

Io dicevo che ci sono spese che vale la pena fare, come le abit ad esempio, e altre no, come certe asus che si bruciano dopo 2 mesi e in negozio costano uguale o di più delle abit, solo per il nome... Della asus serie 915intel son tornate in rma circa l'80% dopo pochissimo tempo, che io sappia abit non fa certe figure e le sperimenta prima di metterle in commercio e usare i clienti come cavie...
la x800 liscia non l'ho provata, ho provato la 9800pro e la x800pro, ma la 6600gt secondo me ha un qualcosa in più, la qualità visiva mi sembrava molto migliore....potrebbe essere soggettivo....

theboiamond
13-01-2006, 13:34
Le abit sn davvero fantastiche!

Ho già preso 1 AsRock, evitando, grazie a voi, 1 Asus a8n e. :)
Per la vga guardo in giro x 1 gto2@x850xt o direttamente 1 x850xt
x Theboiamond: grazie x il link, sto valutando (bel basso! Lo stesso di Simon Gallup!)

Magari, sto cercando un bassista...
è una Gibson Firebird, credo di essere uno dei pochi a possederla tralaltro... D'altronde come avatar non potevo mettere un'immagine 800x600... A vederla così sembra una cazzata perchè il legno non è molto spesso, ma pesa come una les paul, quindi il legno è massiccio e armonico......sempre per il discorso che se vuoi qualcosa di buono devi provarlo di persona...

Abit rulez a parte, spendere 300 euro per una vga (x850xt) è un pò uno spreco considerando che fra un anno avrà un valore commerciale di 90, paghi tanto solo perchè è la novità del momento secondo me....
Per una 850xt aspetterei qualche mese, meglio una x800 che mi sembra più cloccabile/moddabile...