PDA

View Full Version : adsl solo dati in presenza di linea telecom

deandrè
10-01-2006, 23:25
Ragazzi vorrei farvi una domanda circa le adsl solo dati.
Se io ho una linea telecom che vorrei togliere posso richiedere un adsl solo dati, provarlo e successivamente solo se mi trovo bene disdire la linea telecom?

generals
11-01-2006, 10:01
Se io ho una linea telecom che vorrei togliere posso richiedere un adsl solo dati, provarlo e successivamente solo se mi trovo bene disdire la linea telecom?

un pò di tempo fa avevo letto che avendo linea voce +adsl con Telecom poi si poteva disdire la linea voce e restare con la sola adsl, poi con un servizio voip tipo parla.it parlare anche a telefono, quindi togliendo il canone telecom (14 euro) e con 5 o 10 euro usare il telefono anche con una flat, ma sapevo che forse anche per le linee solo dati la telecom stava studiando un canone. Adesso qual'è la situazione? chi ci illumina?

asdf10
11-01-2006, 16:31
beh nel tuo caso se sei coperto dalla rete tiscali ti conviene attivare la loro adsl + voip tiscali.
attivando il servizio voce tiscali ti tolgono il canone telecom, però se un domani volessi tornare ad avere la linea telecom dovresti pagare ancora una volta l'istallazione (150€)
Il passaggio è gratuito quindi secondo me ti conviene. (solo se sei coperto dalla loro rete!!!)

un pò di tempo fa avevo letto che avendo linea voce +adsl con Telecom poi si poteva disdire la linea voce e restare con la sola adsl, poi con un servizio voip tipo parla.it parlare anche a telefono, quindi togliendo il canone telecom (14 euro) e con 5 o 10 euro usare il telefono anche con una flat, ma sapevo che forse anche per le linee solo dati la telecom stava studiando un canone. Adesso qual'è la situazione? chi ci illumina?
anch'io mi sto chiedendo qual'è l'adsl che rimane attiva dopo il distacco telecom, a questo punto faccio l'elenco:

tiscali: offre già la possibilità di togliere il canone, però sarebbe da verificare se dopo il distacco telecom e non attivando il loro servizio voce l'adsl rimane attiva.
tin.it: non esiste più.. ormai è di alice.
alice (telecom): non lo consente.
libero: ??????
fastweb: ?????
tele2: ???????
i provider solo dati: in questo caso, essendo i provider solo dati, non ha molto senso... però l'adsl dovrebbe comunque rimanere attiva.

se scrivo il punto di domanda vuol dire che no lo so, se qualcuno me lo sa dire mi farebbe una cortesia :)

saluti.

deandrè
11-01-2006, 20:15
No non mi sono spiegato.

Dove voglio installare l'adsl c'è una linea telecom, ma io non voglio toccarla.
Posso richiedere l'installazione di un adsl solo dati (quindi su un cavo che mi monta un tecnico) e non toccare la linea telecom?

Perchè?
Cosi verifico l'effettiva affidabilita di adsl e voip e solo allora stacco la linea per non pagare più il cannone senza però rimanere per giorni senza adsl o linea.

Credete si possa fare?

niko838
14-01-2006, 00:42
Anche io voglio fare la stessa cosa e sono curioso di sapere se è possibile..
a dir la verità ho gia iniziato la procedura x l'atttivazione della dsl solo dati con mclink quindi spero proprio che si possa :D

subvertigo
14-01-2006, 09:53
No non mi sono spiegato.

Dove voglio installare l'adsl c'è una linea telecom, ma io non voglio toccarla.
Posso richiedere l'installazione di un adsl solo dati (quindi su un cavo che mi monta un tecnico) e non toccare la linea telecom?

Perchè?
Cosi verifico l'effettiva affidabilita di adsl e voip e solo allora stacco la linea per non pagare più il cannone senza però rimanere per giorni senza adsl o linea.

Credete si possa fare?
non ha senso la cosa... e sicuramente NON è possibile.
Per provare la bonta della ADSL/Voip basta che installa una linea ADSL qualsiasi (in wholesale), ti abboni ad un VoIP, la provi.

Se ti trovi bene successivamente puoi disattivare il contratto telecom, e la linea ti sarà trasformata in solo dati.