PDA

View Full Version : Info AMD 64 3200+ e MB

iiEnIgMaii
11-01-2006, 00:06
Ciao,
leggendo a destra e a manca informazioni su vari processori e schede madri son rimasto con qualche dubbio.
Premettendo che voglio comprare un pc desktop per farci un po di tutto e pure per giocare....
la mia intenzione è di comprare un AMD Athlon 64 3200+, ma quale core? va bene il venice? dalle info lette su questo forum, sembrerebbe il migliore.

e con cosa lo abbino? pensavo alla asus a8n-e ma poi ho letto di qualche incompatibilità...che ne dite della asrock 939Dual-SATA2?
dalle discussioni qui presenti sembrerebbe andare veramente bene.

Quindi, dite che è una buona soluzione usare la asrock + amd citato sopra core venice + kingstone 2x512Mb ddr 400Mhz? :)

Grazie per l'aiuto.
Ciao

ps.
non c'è un posto dove gli indecisi come me posso postare la configurazione del pc ed avere un parere? :D
e qui ci aggiungo un piccolo OT...ho già acquistato una sapphire radeon X1600XT 256mb pci-e, va bene con la configurazione di cui sopra?

MaxArt
11-01-2006, 00:14
la mia intenzione è di comprare un AMD Athlon 64 3200+, ma quale core? va bene il venice? dalle info lette su questo forum, sembrerebbe il migliore.Per la fascia bassa degli Athlon 64 lo è di sicuro, per quella alta (sempre single core) è il San Diego, ma è presente solo dal 3700+ in su.

e con cosa lo abbino? pensavo alla asus a8n-e ma poi ho letto di qualche incompatibilità...che ne dite della asrock 939Dual-SATA2?Buone prestazioni, buon overclock, ottimo prezzo.

Quindi, dite che è una buona soluzione usare la asrock + amd citato sopra core venice + kingstone 2x512Mb ddr 400Mhz? :) Se tieni particolarmente al portafogli, sì.

non c'è un posto dove gli indecisi come me posso postare la configurazione del pc ed avere un parere? :DMolti lo fanno qui.

e qui ci aggiungo un piccolo OT...ho già acquistato una sapphire radeon X1600XT 256mb pci-e, va bene con la configurazione di cui sopra?Sì.

phil anselmo
11-01-2006, 10:25
Ciao,
leggendo a destra e a manca informazioni su vari processori e schede madri son rimasto con qualche dubbio.
Premettendo che voglio comprare un pc desktop per farci un po di tutto e pure per giocare....
la mia intenzione è di comprare un AMD Athlon 64 3200+, ma quale core? va bene il venice? dalle info lette su questo forum, sembrerebbe il migliore.

e con cosa lo abbino? pensavo alla asus a8n-e ma poi ho letto di qualche incompatibilità...che ne dite della asrock 939Dual-SATA2?
dalle discussioni qui presenti sembrerebbe andare veramente bene.

Quindi, dite che è una buona soluzione usare la asrock + amd citato sopra core venice + kingstone 2x512Mb ddr 400Mhz? :)

Grazie per l'aiuto.
Ciao

ps.
non c'è un posto dove gli indecisi come me posso postare la configurazione del pc ed avere un parere? :D
e qui ci aggiungo un piccolo OT...ho già acquistato una sapphire radeon X1600XT 256mb pci-e, va bene con la configurazione di cui sopra?

venice + asrock! perfetto! ;)

LiLL0
11-01-2006, 10:40
Io ho la Asus A8n-e e mi trovo benissimo senza nessun tipo di incompatibilita' (quali poi?)

phil anselmo
11-01-2006, 12:33
Io ho la Asus A8n-e e mi trovo benissimo senza nessun tipo di incompatibilita' (quali poi?)
da quanto tempo?
la ventolina nn s' è ancora fatta sentire? :D

glazio
11-01-2006, 14:24
da quanto tempo?
la ventolina nn s' è ancora fatta sentire? :D
anche io ho l'a8n-e e la ventola non mi da' problemi di silenziosità.
i problemi che dite voi si potevano trovare nelle prime messe sul mercato...

Drakogian
11-01-2006, 14:31
Ho sia il 3200 venice che Asrock dual. Ho fatto un leggero OC @230 e và una meraviglia. A default non avrai nessun problema.

phil anselmo
11-01-2006, 14:57
anche io ho l'a8n-e e la ventola non mi da' problemi di silenziosità.
i problemi che dite voi si potevano trovare nelle prime messe sul mercato...
hai la ventolina con il dissi disposto "a rombo" o "a quadrato"? mi sembra ke i nuovi dissipatori siano disposti a rombo e sono quelli ke hanno la ventolina ke nn dà problemi, io nella mia invece dovrei avere la versione vekkia xké il dissi è "quadrato" ed infatti nn molto tempo fa mi ha fatto impazzire, poi ho risolto artigianalmente! :D
cmq okkio xké nn è uno skerzo quel problema!
cmq continuo a preferire asrock 939dual-sata2 ;)

MaxArt
11-01-2006, 15:16
hai la ventolina con il dissi disposto "a rombo" o "a quadrato"?E' sempre un quadrato, solo che il "rombo" è messo a 45° rispetto ai lati della scheda ;)

phil anselmo
11-01-2006, 15:31
E' sempre un quadrato, solo che il "rombo" è messo a 45° rispetto ai lati della scheda ;)
ma dai! :eek: sono un ingegnere civile ma questa cosa nn l' avevo mai notata! :sofico: :fagiano: grazie èh... ;)

[edit] dai ragazzi xò :( , parliamo un attimo seriamente, forse mi sono espresso male ma intendevo dire:
il dissipatore del chipset forma con il lato della mobo un angolo di 45° (vediamo se adesso è + kiaro) oppure è parallello ad esso? :D
ho letto in giro ke le nuove mobo montano il dissi disposto secondo la prima configurazione :D ke, forse, è quello ke dovrebbe essere fornito di una ventolina nn rumorosa.

p.s. cmq sia, anke nel caso delle vekkie mobo, la ventolina comincia in genere a farsi sentire dopo un paio di mesi ;)

glazio
11-01-2006, 15:33
ma dai! :eek: sono un ingegnere civile ma questa cosa nn l' avevo mai notata! :sofico: :fagiano: grazie èh... ;)
pensa in che mani siamo :D :D :D

phil anselmo
11-01-2006, 15:37
pensa in che mani siamo :D :D :D
in ke mani siamo lo dico io visto ke nn capisci neanke quando si skerza ;)

coocooche
11-01-2006, 16:28
PROCESSORE : AMD Athlon 64 3200+ BOX (2.0 GHz) 512Kb cache 64bit SOCKET 939 - core VENICE
MOTHERBOARD: ASRock Dual SATA2 939 (ULi 1695)
pure a me hanno consigliato questo abinamento....adesso sono interessato all'acquisto.....qualcuno può mandarmi in pvt url di qualche negozio online??
grazie mille

coocooche
11-01-2006, 16:38
che significa "step B" (trovato surfing on ebay.it)????!!!! quanti tipi di VENICE esistono e chi sono i migliori(se esistono ovviamente)???!! lo ametto sono ignorante in matteria ma voglio capire?
ATHLON 64 3200+ 939 CORE VENICE revision 2??? che significa "revision 2"???!!equivale a "step B"??
illuminatemi vi prego?
grazie mille
ciao ciao

Valerio081
11-01-2006, 16:39
Io è da giorni che sto riflettendo sull' abbinamento venice 3200 + asrock dual uli 1695: vorrei mettere un san diego 3700 al posto del venice, sono circa 70 € di differenza e continuo ad essere indeciso...
Mi hanno consigliato di prendere anzi il venice 3200 con un altra asrock solo pci-e e una nuova scheda video (x800) visto che uso il pc esclusivamente per giocare , ma ovviamente è una soluzione un pò più dispendiosa

phil anselmo
11-01-2006, 17:16
Io è da giorni che sto riflettendo sull' abbinamento venice 3200 + asrock dual uli 1695: vorrei mettere un san diego 3700 al posto del venice, sono circa 70 € di differenza e continuo ad essere indeciso...
Mi hanno consigliato di prendere anzi il venice 3200 con un altra asrock solo pci-e e una nuova scheda video (x800) visto che uso il pc esclusivamente per giocare , ma ovviamente è una soluzione un pò più dispendiosa
ma per caso già ne abbiamo parlato su un altro thread? ricordo di aver parlato di una cosa del genere... :rolleyes:
cmq prendi il 3700+, se è solo x 70€ di differenza, quello è davvero un ottimo procio e poi è un san diego, nn dimenticarlo.
per la mobo vai sulla 939dual-sata2, è una mobo riuscitissima della asrock ma diffiderei delle altre della suddetta marca in quanto spesso ne ho sentito parlare maluccio, cmq la 939dual è ottima! ;)

iiEnIgMaii
11-01-2006, 18:25
ottimo, grazie a tutti per i consigli :D

iiEnIgMaii
12-01-2006, 00:21
piccola novità :)

e se al posto delle kingstone usassi queste?

-Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400

o queste?

-Geil value series PC3200 cas2.5 DDR kit 1GB (2x512MB)

a livello prestazionale, e in condizioni di normalita o di un futuro overclock leggero. :)

la configurazione era asrock 939DualSata2 + amd athlon 64 3200+ venice.
Grazie mille
ciao

phil anselmo
12-01-2006, 10:30
piccola novità :)

e se al posto delle kingstone usassi queste?

-Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400

o queste?

-Geil value series PC3200 cas2.5 DDR kit 1GB (2x512MB)

a livello prestazionale, e in condizioni di normalita o di un futuro overclock leggero. :)

la configurazione era asrock 939DualSata2 + amd athlon 64 3200+ venice.
Grazie mille
ciao
ottime le prime per qualità/prezzo, le seconde x prestazioni mi sembra ;)