PDA

View Full Version : amd3200 - x800gto2 - fascia media - pc nuovo - nuovo utente

thesunshineunderground
10-01-2006, 21:43
sera..
posto qui perchà mi è sembrato il loco + adatto, dal momento che non esiste un settore "consulto su configurazione totale"..

sono nuovo, è da un pezzo che non mi interessavo di pc, ora finelmanete ho raccimolato un po' di soldini per cambiarlo..
Budget: 700-800 euro
Utilizzo: 3dgaming, uso domestico e quindi soliti internet,office, photoediting, qualcosina di grafica 3d.

dopo lunghe consultazioni mi sn cercato i pezzi ad un ingrosso e vi mostro i risultati in cerca di consigli e accorgimenti su prezzi(senza iva) e\o configurazione: :)

Procio: amd 64bit 3200+ box venice bla bla..167.5€
Madre: asus a8n-e nf4u..4xsata raid.. 104 €
SkVideo: Sapphire Radeon x800gto2 256mb..217.5€-->ivata261..nn è un po' tanto?
Memorie ram: 2 banchi da 512 di kingstone (2x)48.5€
Master dvd+\- rom dual layer LG c41263b 42.5€
ora arrivano i dubbi:
1) case nuovo? ho un case di 3 anni, ancora funzionale e neanke male come estetica, ma un po' piccolino per i 3hd ide + masterizzatore dvd e 1hd sata che vorrei inserire, considerando che deve avere solo 2o3 slot per hd..(gli altri slot sono per le unita cd, e fin'ora ho sempre inserito i miei hd ide negli spazi dei lettori..del resto non li uso tanto da farli scaldare tutti insieme, quindi non ho mai avuto finora problemi di surriscaldamento..)----andando su case con + di 2 slot per hd, mi propongono un fantastico case chieftec serie bx medium sever nero (no alim), per il fantastico prezzo di 79€+iva..al che mi terro il vecchio case..o rischio davero problemi di aerazione?
2)Hd sata o no? Contavo di montare un sata da 10000giri per il sistema operativo..
mi hanno spiegato che i sata a 7000 giri non forniscono prestazioni cosi superiori ai normali hd ide, al che andrei su un sata da 10000 giri, la cui velocita di trasferimento arriva a un 50% in + degli ide..!! il problema è che il + piccolo sata a 10000giri è di 74 giga e mi costa ben 182,5€+iva..
Vorrei sapere da voi..per un sistema come il mio è consigliabile un sata, le percepisco le migliorie della velocita di trasferimento nel giocare o quando uso a fondo il processore, chesso per videoediting o cose pesanti?..considerando che sfonderei di 100euro dal budget, non ero cosi entusiasta..possibile che scendano i prezzi in un futuro non troppo remoto?
3)alimentatore: non credevo, ma mi hanno consigliato un 500w..: vorrei dare la giusta importanza all'alimentatore, cosa che spesso viene sottovalutata, puntando anke sulla silenziosita dello stesso..: 2 possibilita
tecnowave500w pro super silent-->27,5+iva
Tagan 420w True Power Dual fan + sata + pci + led-->81,5+iva
di quest'ultimo sono un po' dubbioso, è true power, quindi a diferenza del primo GARANTISCE i 420w..ma dubito di averne bisogno su un sistema come il mio..anke se la silenziosita dev'essere indubiamente superiore..
grazie per l'atenzione nonostante la prolissità(si dice cosi? :confused: )
grazie!!

Blooms
10-01-2006, 22:01
Sapphire Radeon x800gto2 256mb..217.5€-->ivata261..nn è un po' tanto? la x850xt costa 244 euro

2 banchi da 512 di kingstoneprendi direttamente il kit da 1gb

dual layer LG c41263b preferisco il NEC

amd 64bit 3200+ box venice bla bla..167.5€ prenderei almeno un 3500 o anhce un 3700

thesunshineunderground
10-01-2006, 23:03
si..su un noto giornale ho letto che questo master dvd LG ha vinto la classifica del bla bla bla, un altro nec ne ha vinta un'altra..ero indeciso fra uno e l'altro, ho trovato uno e nn ho dato importanza all'altro, cmq prima di acquistare chiedo anke del nec(ora nn ricordo la sigla esatta)..

per il procio..beh altri mi han risposto che le migliorie di un 3500 rispetto a un 3200 nn sn abbastanza significative da sostenere un minimo di spesa di 60 euro in piu, tantopiù ce non ne ho le sostanze..quindi escludo.

Per ora un giga di ram mi basta, (se dovrò maggiorare prenderò un altro giga), e per ora il giga lo splito per sfruttare il dual channel..

La gto2 la porto a x850xt pe..mi avevano consigliato questa..se davvero tropo la x850xt pe a meno vado su quella..ma credo di riuscire a recuperare una gto2 a 240€..

grazie cmq!

Aspetto consigli sugli altri 3 dubbi, hd sata, case e alimentatore!

Wizard77
11-01-2006, 08:11
per il procio il 3200 va benissimo, poi sale di brutto, per adesso io l'ho spinto fino 2600mhz, e la mia mobo non è una delle migliori per l'oc.
L'unica cosa è che io prenderei la versione Tray, quella senza ventola per intenderci, e poi ci metterei un bel Zalman.

Come masterizzatore anchio consiglio Nec

per la ram credo che Blooms intendesse il KIT 2x512 che vendono in un pacchetto unico.

la X850XT a quel prezzo è un affarone

I case chieftec sono molto belli :D

HD sataII ma non maxtor, perché con l'nForce4 in sataII non funzionano, io ho dovuto settarlo in sata150

come ali io ho preso un techsolo 550W silent con controllo della velocità della ventola, non è una ali top come enermax e palle varie, ma non è neanche male, fa il suo sporco lavoro, e viene circa 50€