View Full Version : portatile per giocare
Buonasera a tutti questo è il mio primo messaggio su questo portale ;)
Volevo chiedere un consiglio a voi che sicuramente ne sapete + di me.
Sto per comprare un portatile che vorrei supportasse egregiamente giochi di ultima generazione tipo Quake4 avendo un budget di 2500 euro.
Voi cosa mi consigliate?
Premetto prima di chiedere ho dato uno sguardo alla sezione ma non so se le recensioni sono tutte aggiornate
Sono gg che giro on the net ma purtroppo non concludo nulla non sapendo bene ormai dove sono arrivati i costruttori a livelli di prestazioni....purtroppo io sono rimasto a schede tipo GForce 4 o RADEON 7800 :doh: :doh:
Grazie a tutti
Buonasera a tutti questo è il mio primo messaggio su questo portale ;)
Volevo chiedere un consiglio a voi che sicuramente ne sapete + di me.
Sto per comprare un portatile che vorrei supportasse egregiamente giochi di ultima generazione tipo Quake4 avendo un budget di 2500 euro.
Voi cosa mi consigliate?
Premetto prima di chiedere ho dato uno sguardo alla sezione ma non so se le recensioni sono tutte aggiornate
Sono gg che giro on the net ma purtroppo non concludo nulla non sapendo bene ormai dove sono arrivati i costruttori a livelli di prestazioni....purtroppo io sono rimasto a schede tipo GForce 4 o RADEON 7800 :doh: :doh:
Grazie a tutti
Con 2500 euro hai solo l'imbarazzo della scelta!
Come 17'' con 7800 ti consiglio:
Santech m7810 con Sonoma 770 e 7800 GTX http://www.santech.it/notebook/M7810.htm
Dell Inspiron 9400, con Centrino Dual Core e 7800 www.dell.it
Come 15,4'':
Acer Travelmate 8200 con Centrino Dual Core e Radeon X1600 (uscirà fra pochi giorni)
Acer Ferrari 4005 con Turion64 e Radeon X700 (qui spendi 1900 circa) ;)
ciao
Beh come è stato detto, con 2500 puoi scegliere quasi qualsiasi notebook. Per i 17 pollici ci sarebbe anche l'amilo 3438g ma forse costa "troppo poco" :P, appena 1600 euro per la configurazione con il raid. A questo punto ti consiglio anche io il santech con la 7800 o meglio ancora il dell 9400 con il centrino dual core che dovrebbe essere il top come prestazioni tra i portatili. Li avessi io 2500 euro da spendere per un portatile.... :cool:
Innanzitutto grazie della risposta
Sul sito dell sono andato e ho cercato di configurarmi il 9400 mi veniva + di 3mila euro :muro:
Il primo che hai menzionato non lo conosco...come sono? qualco che conosci lo ha?
Lo schermo preferirei un 17''
Grazie ancora per la risposta :)
Cmq ho nototato che la maggior parte dei portatili montrano o la x700 o la GForce 6800....ma sono nuove come schede o sono già uscite da un po?
P.S. non li ho campo di rate :D :D
tutti ottimi portatili, fossi in te sceglierei il santech, anche se non monta ancora i centrino dual core...
o in alternativa dell 9400, ma la scheda grafica è la 7800 liscia non GTX (dovrebbe avere un 10% in meno in termini prestazionali)..
p.s. in linea di massima ad oggi distinguiamo:
Schede di alto livello: Nvidia 7800, 7800gtx, 6800, 6800 ultra
schede di medio livello: nvida 7300, 6600, ati x1600, x700
schede di basso livello un mare, perciò evitiamo di accennarle..
Un mio amico mi aveva consigliato l' acer TravelMate 8106WLMi
cosa ne pensate???
Il Santech ho visto che è sicuramente + prestante ma come marca non l'ho mai sentita e sono un po timoroso
a quello che si legge sui vari forum, dovrebbero essere un'azienda seria, io personalmente li ho contattati telefonicamente e devo dire che sono in gamba...
e anche per quanto riguarda l'assistenza dicono che sono ineccepibili....
molte volte queste aziende meno blasonate offrono un servizio di gran lunga superiore.. e di questo ne sono testimone visto che sono un soddisfattissimo proprietario di un note ideaprogress..
Santech è buona come marca, stando alle testimonianze di questo forum. Io ti consiglio quello loro, oppure un Dell Inspiron 9400 senza esagerare nella configurazione, almeno per ora: altrimenti tra un paio di mesetti mi sa che cala il prezzo. Questo se vuoi il top, e visto il budget che hai, ci devi puntare per forza!
credo che mi orienterò sul DELL dato che ho capito che la SANTECH accetta solo contanti e on rateizza.
Ma mi spiegato una cosa...perchè sul sito della DELL c'è scritto INSPIRON9400 a partire da 2099 € poi appena cliccki per entrare nel dettaglio riporta 2483 € quello standard :mbe: :mbe: :mbe:
credo che mi orienterò sul DELL dato che ho capito che la SANTECH accetta solo contanti e on rateizza.
Ma mi spiegato una cosa...perchè sul sito della DELL c'è scritto INSPIRON9400 a partire da 2099 € poi appena cliccki per entrare nel dettaglio riporta 2483 € quello standard :mbe: :mbe: :mbe:
devi togliere la garanzia estesa a 3 anni che appena clicchi su "configura" ti si aggiunge in automatico! ;)
grazie infinite Rob....gnetilissimo ;)
sto veramente impazzendo
Ho contattato la santech per l'M7810r e poi sul sito della DELL mi sono configurato un INSPIRE 9400 + o - meno come il santech
L'uniche differenze sono il processore(meglio acer) e la scheda video(meglio santech).
I prezzi sono identici
Voi che fareste?????? :muro: :muro: :muro:
Io prenderei il Dell, in fondo la sua 7800 non sarà poi così scarsa rispetto a quella di Santech. Magari chiama e informati su quale versione sia (se GTX oppure go) e vedi, e chiedi magari per uno sconticino.
ordinato Santech :D :D :D
ordinato Santech :D :D :D
complimenti e benvenuto in famiglia :sofico:
ora che non influenzo la tua scelta guarda qui:
http://img30.imageshack.us/img30/4899/m7810781748013001fq.jpg
:sbavvv: e calcola che ora ho il sistema un pò incasinato altrimenti ho il record di 7866 :sofico: .......... con 2,00 ghz :eek:
Il mio avrà questa configurazione
Centrino Pentium M 770 2,13 GHz (Sonoma)
Chipset Intel Alviso 915PM
RAM 2 Gb DDR II 533MHz (2x1Gb) (Dual Channel)
HDD S.ATA 100 Gb 7200 RPM
Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda video NVIDIA GeForce Go 7800GTX 256Mb GDDR 3
Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type
Audio AZALIA 7.1 (ALC880)
WebCam Integrata 1,3 MP
Case in Alluminio e ABS in 4,00 kg
non vedo l'ora di averlo tra le mani :read: :read: :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.