PDA

View Full Version : TISCALI 4MB WS... non ne posso più!!!

Orei
10-01-2006, 21:06
Salve ragazzi.. sono sull'orlo di una crisi di nervi.. il giorno 15 ottobre 2005 ho attivato il servizio adsl 4mb ws di tiscali.. da allora.. solo problemi!!

All'inizio.. solo frequenti disconnessioni.. (ma frequenti di brutto..) con velocità penose.. poi è migliorata la cosa.. ossia.. niente più disconnessioni.. ma velocità abbastanza basse..

sono 3 mesi che faccio segnalazioni di velocità basse.. e per basse intendo dell'ordine dei 500kbit-800kbit..

ma non migliora nulla.. sono a circa 2km dalla centrale (forse un attimino meno..) ed i valori non sono molto sbagliati.. ve li posto:

US Margin: 31db
DS Margin: 13db
DS Line Attenuation: 41db
US Line Attenuation: 22db

O perlomeno.. potrebbero essere migliori.. 13db di snr sono bassi.. ma entro i limiti.. diciamo che l'attenuazione è un pò altina.. ma mi è stato detto da un tecnico telecom.. che non dovrebbe penalizzare così tanto la linea!!!

Ora quello che non capisco.. è come mai.. per un periodo di 3-4 giorni.. verso inizio dicembre, ho navigato a 2.5-2.8Mb reali.. ed ora vado da schifo..

avete idee??

Io non so più che fare.. ed il fatto è che non so nemmeno come fare per rifar contattare da tiscali telecom.. per fare in modo che un tecnico ritorni qui ad effettuare dei controlli.. così magari posso chiedere se mi sposta la connessione su una scheda meno intasata.. che so..

Che posso fare??

Aiutoooo

andrea.braida
10-01-2006, 21:43
ti capisco...

anke a me va a singhiozzo

però la linea è sempre stata stabilissima :)

@FeDe@
10-01-2006, 23:33
Salve ragazzi.. sono sull'orlo di una crisi di nervi.. il giorno 15 ottobre 2005 ho attivato il servizio adsl 4mb ws di tiscali.. da allora.. solo problemi!!

All'inizio.. solo frequenti disconnessioni.. (ma frequenti di brutto..) con velocità penose.. poi è migliorata la cosa.. ossia.. niente più disconnessioni.. ma velocità abbastanza basse..

sono 3 mesi che faccio segnalazioni di velocità basse.. e per basse intendo dell'ordine dei 500kbit-800kbit..

ma non migliora nulla.. sono a circa 2km dalla centrale (forse un attimino meno..) ed i valori non sono molto sbagliati.. ve li posto:

O perlomeno.. potrebbero essere migliori.. 13db di snr sono bassi.. ma entro i limiti.. diciamo che l'attenuazione è un pò altina.. ma mi è stato detto da un tecnico telecom.. che non dovrebbe penalizzare così tanto la linea!!!

Ora quello che non capisco.. è come mai.. per un periodo di 3-4 giorni.. verso inizio dicembre, ho navigato a 2.5-2.8Mb reali.. ed ora vado da schifo..

avete idee??

Io non so più che fare.. ed il fatto è che non so nemmeno come fare per rifar contattare da tiscali telecom.. per fare in modo che un tecnico ritorni qui ad effettuare dei controlli.. così magari posso chiedere se mi sposta la connessione su una scheda meno intasata.. che so..

Che posso fare??

Aiutoooo

Probabilmente ti è andata meglio perchè in quel lasso di tempo c'era meno gente connessa che ti "rubava" banda.

shamata
11-01-2006, 00:11

avete idee??

Che posso fare??

Aiutoooo

Ciao, anch'io ho da tempo una 4MB in WS con Tiscali.
Di questo provider ho sempre ammirato la professionalità e l'assistenza che secondo me è una delle migliori in assoluto.
Posso dirti che anch'io inizialmente ho tribulato non poco visto che la mia linea viaggiava nell'ordine dei 50KByte.
Successivamente dopo varie segnalazioni la situazione è notevolmente migliorata. Con questo voglio dire che "viaggio" nell'ordine di una 1,5/2 MB ma mai è andata come una 4MB. :muro:
In compenso la linea è stabile (e ci mancherebbe altro :D ).

Cmq dopo questa esperienza posso dire una cosa sola:

MAI PIU' WHOLESALE!!!! :nonsifa: :read:

professore1
11-01-2006, 16:07
Anche io Tiscali Wholesale 4 Mb sono 10 mesi che navigo malissimo.Domani disdetto.