PDA

View Full Version : Qualcuno sta usando la mia wireless

Violet sky
10-01-2006, 22:04
Ho comprato da poco un router wireless Digicom con modem adsl integrato. Non lo userò qua dove sono ora, ma lo sto provando con la connessione che c'è qui e col portatile che ha la scheda wireless integrata.
Insomma, stasera ho spento il portatile e il led della connessione wlan sul router continuava a lampeggiare :mbe:
Evidentemente qualcuno sta usando la mia connessione a sbafo.
Ora come ora non ho bisogno della wireless, quindi ho attaccato il cavo ethernet e disattivato l'access point. In seguito attiverò la protezione, o via wep o consentendo l'accesso solo al MAC del mio computer, ma per il momento mi interesserebbe molto sapere chi è che fa il furbo e cosa sta facendo...
C'è un programma che mi permette di sapere cosa sta facendo, o in che sito sta andando?

wgator
10-01-2006, 22:19
Ciao,

come primissima cosa, il router (anche se non ho presente il tuo modello) è in grado di mostrarti tra i suoi menu, se c'è qualcuno collegato e qual'è il suo MAC address...
Non è difficile tanarlo :p

albatros04
10-01-2006, 23:05
Si wgator, ma che te ne fai del suo MAC address?
Non potrai mica controllare tutti i vicini nel raggio di 200 mt per vedere chi ha sulla sua scheda quell'indirizzo...

Stev-O
10-01-2006, 23:45
beh serve intanto per capire se c'e' qualcun'altro...

albatros04
11-01-2006, 00:08
Se usi programmi per monitorare le reti vedrai molte piu cose (se hai fortuna) che ti possono servire per capire chi sia, ma non ti illudere se è uno sveglio non c'è speranza a meno che non sia sotto casa tua con il pc in mano e tu lo veda...

Stev-O
11-01-2006, 00:15
sempre che ci sia veramente qualcuno wlan è la spia dell'acess point o del modem?