PDA

View Full Version : alice 4mb con netgear dg834g


filippodei
10-01-2006, 21:47
salve a tutti. chiedo scusa se qualcuno ha gia fatto la stessa domanda, ma pur avendo fatto una ricerca dentro il forum, non sono riuscito a trovarne traccia.
Quindi eccomi qua a porvi il mio problema.
ho un netgear dg 834g v2, quello piccolino bianco per capirci con antenna wifi smontabile.
la mia adsl è alice 4mb anche se quasi mai mi ci arriva effettivamente. diciamo che di media secondo il router ho 2.8 mb
ora il fatto è questo: fino a poco avevo un dg 814 che non mi aveva mai fatto impazzire ne osannarlo al cielo. nel senso: con edonley e azureus molto spesso si inchiodava obbligandomi a spengerlo e riaccenderlo, ma cmq non mi succeddeva se non dopo averlo lasciato accesso con i suddetti programmi per circa 12/15 ore.
alla fine mi ha abbandonato. ho preso il suddetto dg834g che invece, non credo sia un coincidenza, ma mi perde spessissimo la portante adsl. quasi a livello di moccoli, scusate il termine
ho aggiornato il fw all'ultima versione e resettato con l'hard reset . ma niente. siamo sempre alle solite. poco fa non mi permetteva quasi di gestire dei download senza impazzire con le imprecazioni.

Che dite? posso provare a prendere un altro router oppure tutto potrebbe essere un problema della mia alice?

Sono consapevole che la mia postazione risulta essere una delle meno felici per il servizio alice, dato che abito molto lontano dalla centrale e che ha detta di loro, in effetti, sono proprio al limite. ma non avevo mai avuto di questi problemi. forse potrei anche pensare di farmi riabbasare la velocità ma non credo che offrano + la 1mb quindi mi toccherebbe andare verso la 640 (dico questo perchè dato che cmq non sfrutto la 4mb mi immagino che con minor velocità possa occupare un range di percentuale maggiore con relativa minor perdita di portante...ma forza ho detto una tavanata!)

Che faccio?
Cisco?
Usrobotics?
Sto netgear incomincia a farmele girare abbastanza
thanks for all in advance

Stev-O
10-01-2006, 23:39
no è vero con attenuazione altissima il downgrade potrebbe aiutare per la stabilità

filippodei
11-01-2006, 21:07
aggiornamento alla mia situazione.
stamane preso da raptus mi son fiondato a comprare uno zyxel 660hw
attacco il tutto al posto del dg834g e funziona a botta....grande!
si...ma dura poco!
infatti il led della dsl da un'apparente color verde, dopo brevissimo tempo diventa arancione o giallo scuro che dir si voglia...grr!!!
e non navigo...manco per niente!
provo a riattacare il dg834 e tutto ok. o per lo meno sta con la portante ok fissa. poi dopo un po cade. poi torna...etc..etc..
insomma sembrerebbe che lo zyxel sia + sensibile e certi disturbi evidente della mia adsl lo mandano in cianfanelle.
bene..allora mi dico...fammi provare il vecchio dg 814.....e...son collegato da ore ormai senza un buco!
certo, noto che la portante in downstream non è sui 2800 come vedevo segnalare dal dg834g ma bensi' sta molto inferiore ovvero sui 2176...ma cavolo se navigo!
morale?
Ho uno zyxel nuovo di pacca da svendere. se interessa. altrimenti domani lo metto su ebay.
seconda morale: il dg834g lo tengo perchè non si sa mai. ma allo stesso tempo mi metto in cerca di altri dg814 anche usati, su ebay, visto che sembrano essere gli unici che vadano alla grande per la mia postazione.

Strano ma è cosi!

Stev-O
11-01-2006, 23:54
hanno margini id rumore migliori evidentemente: un utile prova per i posteri peccato ti sia costata un po' di euri...

filippodei
12-01-2006, 13:47
immaginavo il discorso della soglia di rumore.
sai mica per caso dove possa reperire informazioni a riguardo, nelle schede tecniche dei vari router? potrebbe essere comodo saperlo, per la scelta futura di nuovi router.
Grazie mille a tutti

Stev-O
12-01-2006, 14:24
nel sito del produttore. difficile cmq che si sbottonino più di tanto purtroppo...
la condivisione di esperienze rimane il miglior sistema