View Full Version : Pc lento all'avvio... ma prima era una scheggia...
ReDirEct__
10-01-2006, 20:39
Raga non so perchè il mio pc è diventato moscio a caricare all'avvio... non ho installato niente ne disinstallato niente ma oggi vado ad accendere e ci mette quasi un minuto a caricare dopo il logon... prima mi caricava tutte le icone del systray in un batter d'occhi cosa può essere??? Noto che cmq l'hd carica per tutto il tempo (prima no)... ho spostato e cancellato grossi file... può essere una questione di frammentazione del disco? La cosa strana è che la cosa è capitata da un giorno all'altro... non riesco a dare una spiegazione....
quanti processi hai in avvio?!?
inoltre,come dici tu,come è messo il disco a frammentazione?!?
ciao!
ReDirEct__
11-01-2006, 00:39
I processi sono parecchi ma gli stessi che c'erano prima che si presentasse il problema... sono appena tornato e proprio ora il pc ha finito la deframmentazione... facendo l'analisi del disco (con perfect disk) mi dice che l'1% del disco è frammentato... ora provo a riavviare e ti faccio sapere...
prova anche a fare una scansione antivirus! ;)
fester40
11-01-2006, 01:22
Secondo me i processi in avvio non dovrebbero essere più di 35; io ne ho 32 sul PC, ma sul NB ne ho 29. Potresti provare a fare una bella pulizia del sistema, con CCleaner, per esempio, dopodiché potresti installare e far girare Bootvis che ti ottimizza l'avvio di XP e te lo dovrebbe accellerare abbastanza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.