View Full Version : Consiglio raffreddamento H2O
Bulz rulez
10-01-2006, 19:20
Necessito di sistema a liquido per portare un p4 2.4 sopra i 3.0...
se please potete consigliarmi i component e linkare da dove prenderli, please...;)
The_Nameless_One
10-01-2006, 19:51
io ti consiglio di andare su uno dei tre produttori italiani....il resto dipende da quanto vuoi spendere e dal tipo di impianto che vuoi fare, ad esempio : solo cpu o anche vga/chipset? ,devi/vuoi integrarlo nel case ? magari dacci qualche info in più ;)
spostato da overclocking.
kenjcj2000
11-01-2006, 10:53
io ho preso tutto da ybris (pultroppo non mi è arrivato nulla ancora!!!) sono gentilissimi e disponibili fai una ricerca su google e li trovi subito
Bulz rulez
11-01-2006, 19:03
Ho visto un paio di soluzioni interessanti (per me) su drako...entro i 150€
Thermaltake Tribe (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2647) a 135€, un all-in-one esterno...
oppure me ne assemblerei uno io interno con:
RADIATORE:Thermaltake AquaBay M2 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=25_171&products_id=2649) (42.90)
VASCA LIQUIDO: Thermaltake AquaBay M3 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=25_172&products_id=2650) (24.90)
Il prob e' ke ankora nn so per la pompa, i blokkaggi delle varie parti (sn niubbo in questo campo)
ero tentato a usare la soluzione da slot perke' il mio case e' un NZXT Nemesis, dotato i 5 sloto da 5" e visto ke ne occupo solo 1...
inoltre sul radiatore da slot si dovrebbero poter montare 2 ventole invece ke 1 (i fori sn su entrambi i lati ma nn son sikuro...)
Ma esiste un ordine preciso di montaggio delle varie parti?
cioe', e' possibile fare vaschetta->radiatore->pompa->waterblock->vaschetta...?
*Stregatto*
11-01-2006, 21:09
Ovviamente c'è un ordine col quale disporre i vari componenti di un kit a liquido. Vaschetta e pompa in primis, poi i vari waterblock e infine il rad che riporta acqua fresca in vasca.
A parte il brevissimo chiarimento tecnico, come la maggior parte degli utenti qui dentro ti dico di scartare kit a liquido già fatti di marche come termaltake, coolermaster e zalman, tutti kit di sicuro impatto estetico e dalla buona silenziosità, ma che non hanno nulla di invidiare ad un ottimo dissi ad aria (9500 e xp90c)
Se il tuo scopo è occare come hai detto prima leggi la guida in rilievo:
Guida ai sistemi a liquido (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653)
e punta sulle marche di qualità come oclabs e ybris
Pensa bene a quanti waterblock vuoi usare e quali, appena li avrai scelti potrai cominciare a valutare gli altri pezzi come il radiatore e la pompa e a valutare lo schema del tuo futuro impianto.
ciao
kenjcj2000
12-01-2006, 09:27
Non penso che su drako ci sia roba di qualità.... :read: il discorso nasce se vuoi spendere poco ho tanto (sempre soggettivo) se vuoi una cosa tranquilla puoi andare tranquillamente su drako poca spesa ma da risultato incerto ho non ha livello di veri impianti liquido
se hai voglia di divertirti ad avere un grande impianto a liquido con risultati certi aquista sui siti sopra citati ma con una spesa sicuramente più elevata dovresti andare solo cpu sui 250-280 euro se fai come me sia cpu che vga spendi (dico quanto ho speso io.. :fagiano: ) 370 euro
io ti consiglio se non vuoi spendere queste cifre lascia stare gli impianti a liquido non prendere roba già fatta e comprati dei bei dissi ad aria che rendono di più
Iantikas
12-01-2006, 11:51
nn'è vero ke x farsi un buon impianto a liquido solo x la cpu bisogna spendere 250€ x forza...
...un sistema composto x es. da:
Ybris ONE
Aqyarys III + Nj1200
Radiatore mono-ventola tipo Z1
Staffa x il tuo socket
3m di tubo 12x17
...ti viene a costare sui 150€ tutto compreso e ti ritrovi con un ottimo impianto a liquido con prestazioni nettamente superiori ai vari aquagate mini, bigwater etc etc...
...L'Ybris ONE è un buon waterblock dal costo accessibile e dalle ottime prestazioni già con pompe "normali" (e poco costose) da acquario come la Nj1200...(ke gli offre sui 380 l/h di portata)...
...Lo Z1 è un ottimo rad a celle piatte sfalsate tutto in rame con prestazioni paragonabili alla serie black ice extreme con i quali condivide la medesima arkitettura (e quindi ha prestazioni superiori alla serie black ice pro)...
...come vasketta una Aquarys III ti permeterebbe di mettere la pompa in immersione ciò (unito anke al foglio di neoprene sul fondo) ti aiuta anke a diminuirne drasticamente il rumore e le vibrazioni tenendo presente ke una nj1200 è già di suo molto silenziosa...inoltre date le dimensioni compatte ti permette di integrare tutto all'interno del case con facilità...
...se vuoi ti mando il link in pvt dove puoi trovare questi prodotti...ciao :)
Bulz rulez
12-01-2006, 12:51
nn'è vero ke x farsi un buon impianto a liquido solo x la cpu bisogna spendere 250€ x forza...
...un sistema composto x es. da:
Ybris ONE
Aqyarys III + Nj1200
Radiatore mono-ventola tipo Z1
Staffa x il tuo socket
3m di tubo 12x17
...ti viene a costare sui 150€ tutto compreso e ti ritrovi con un ottimo impianto a liquido con prestazioni nettamente superiori ai vari aquagate mini, bigwater etc etc...
...L'Ybris ONE è un buon waterblock dal costo accessibile e dalle ottime prestazioni già con pompe "normali" (e poco costose) da acquario come la Nj1200...(ke gli offre sui 380 l/h di portata)...
...Lo Z1 è un ottimo rad a celle piatte sfalsate tutto in rame con prestazioni paragonabili alla serie black ice extreme con i quali condivide la medesima arkitettura (e quindi ha prestazioni superiori alla serie black ice pro)...
...come vasketta una Aquarys III ti permeterebbe di mettere la pompa in immersione ciò (unito anke al foglio di neoprene sul fondo) ti aiuta anke a diminuirne drasticamente il rumore e le vibrazioni tenendo presente ke una nj1200 è già di suo molto silenziosa...inoltre date le dimensioni compatte ti permette di integrare tutto all'interno del case con facilità...
...se vuoi ti mando il link in pvt dove puoi trovare questi prodotti...ciao :)
ù
sisi passa please i link ;)
Bulz rulez
12-01-2006, 13:04
cmq stavo pensando ke difficilmente lo implementero' sul pc vecchio....
il nuovo procio e' un opteron 150 ke vorrei allineare prestazionalmente almeno ad un fx55...
L'alternativa ad aria sarebbe uno Zalmano CNPS 9500 Led full copper ;)
Non ricerco l'overclock estremo, ma solo di allinere le prestazioni con un cooler ad aria di buona qualita'
Se invece prendo a liquido sarei veramente deciso verso un thermaltake big water se + 1 radiatore da slot 5" sempre thermaltake e impostare così la circolazione
radiatore slot 5"->waterblock cpu->radiatore del big water->pompa->vaschetta->radiatore
Considerate ke il case e' un nemesis nzxt e l'ordine in cui ho posto i componenti e' discendnte...pratikamente la pompa lavora contro gravita' solo per mandare il liquido nella vaschetta e al primo radiatore...
Dopo se riesko allego uno skema...
Bulz rulez
12-01-2006, 13:23
ecco quello ke ho in mente...
http://img82.imageshack.us/img82/2163/senzatitolomn18qd.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=senzatitolomn18qd.jpg)
*Stregatto*
12-01-2006, 16:39
Te lo ripeto volentieri per farti capire di evitare il il big water o qualsiasi altro kit a liquido già pronto.
Due radiatori e un wb sono troppi per una misera 170 L/h (se non ricordo male..), i componenti non sono di qualità, avresti le stesse prestazioni di un 9500 senza contare il costo aggiuntivo, il montaggio, la manutenzione e la possibilià di danneggiamenti e/o allagamenti.
Se vuoi l'acqua nel pc: Ybris o OCLabs
ciao
Iantikas
12-01-2006, 20:24
la pompa del bigwater se se nn ricordo male è da 90l/h...
...cmq te lo ripeto ankio con piacere, nn prendere mai ed evita come la peste i vari bigwater, aquagate mini e altri impianti a liquido del genere...nn volgano quello ke costano...
...ti ho mandato pvt, magari dagli uno sguardo ;) ...
...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.