PDA

View Full Version : ODDIO!! che succede??

mt_iceman
10-01-2006, 19:15
stavo scrivendo un msg nel forum sportivo. all'improvviso..schermo nero!boh..si sarà staccato il monitor ,penso..riavvio..schermo nero..computer acceso..led del caricamento perennemente acceso e nessun segno di vita.
non so proprio cosa sia crashato...la config è piuttosto recente

p4 3.0 northwood fbs800, asus p4c800 deluxe, hd maxtor 60 giga e hd maxtor sata 250giga, 2 gb di ram, x800xt agp e sound blaster 2 zs, ali enermax 460 w

sto scrivendo sul portale di mio padre. voi avete idea di cosa diavolo sia crashato? :confused:

grazie a tutti

rob-roy
10-01-2006, 19:28
Non è che è partito l'HD?

Ma non ti visualizza neanche il bios?

mt_iceman
10-01-2006, 19:39
Non è che è partito l'HD?

Ma non ti visualizza neanche il bios?

esattattamente. ed è quello che ho pensato anch'io, però il monitor non riceve segnale e quindi avevo qualche sospetto pure sulla sv anche se il fatto che non visualizzi il bios mi fa propendere per la prima ipotesi

rob-roy
10-01-2006, 19:42
esattattamente. ed è quello che ho pensato anch'io, però il monitor non riceve segnale e quindi avevo qualche sospetto pure sulla sv anche se il fatto che non visualizzi il bios mi fa propendere per la prima ipotesi

Prova ad aprire il case e verificare che tutte le ventole girino correttamente.
Fatto questo resetta la batteria del bios e riprova ad accendere..:)

rob-roy
10-01-2006, 19:43

Se fosse partito l'HD il bios verrebbe visuallizzato cmq.

mt_iceman
10-01-2006, 20:00
non ho mai resettato il bios :stordita:
dovrei togliere la pila e aspettare qualche minuto giusto? col pc spento o chiuso (sono un pirla lo so, ma meglio chiedere prima di far cazzate)

rob-roy
10-01-2006, 20:02
non ho mai resettato il bios :stordita:
dovrei togliere la pila e aspettare qualche minuto giusto? col pc spento o chiuso (sono un pirla lo so, ma meglio chiedere prima di far cazzate)

Stacchi la spina dall'alimentatore e sposti per qualche minuto il jumperino che resetta il bios... :)

mt_iceman
10-01-2006, 20:07
Stacchi la spina dall'alimentatore e sposti per qualche minuto il jumperino che resetta il bios... :)

perfetto. grazie

mt_iceman
10-01-2006, 20:42
problema: dove sarebbe questo jumper? :fagiano:

AbuJaffa
10-01-2006, 20:50
Ho avuto un problema simile un po di tempo fa. Causa: SCHEDA MADRE BRUCIATA. :doh:

rob-roy
10-01-2006, 20:54
problema: dove sarebbe questo jumper? :fagiano:

Dipende dal modello di scheda madre.
Di solito è un ponticello in plastica colorata e viene messo accanto alla batteria del bios.

mt_iceman
10-01-2006, 21:02
boh...praticamente ho trovato il jumper. l'ho spostato e ora...manco parte più il pc :D
cìèuna lucina interna accesa...ma non da l'impulso :( quindi la corrente arriva non vorrei aver toccato qualcusa ma non mi risulta proprio.a parte il jumper non ho toccato null

rob-roy
10-01-2006, 21:05
boh...praticamente ho trovato il jumper. l'ho spostato e ora...manco parte più il pc :D
cìèuna lucina interna accesa...ma non da l'impulso :( quindi la corrente arriva non vorrei aver toccato qualcusa ma non mi risulta proprio.a parte il jumper non ho toccato null

Ma il Jumper l'hai rimesso nella posizione originale prima di accendere? :mbe:

mt_iceman
10-01-2006, 21:07
Ma il Jumper l'hai rimesso nella posizione originale prima di accendere? :mbe:

no :D l'ho spostato di una posizione :confused:

rob-roy
10-01-2006, 21:15
no :D l'ho spostato di una posizione :confused:

Devi rimetterlo nella posizione di prima... :)

Altrimenti la batteria è esclusa... :fagiano:

mt_iceman
10-01-2006, 21:16
beh...ora il computer si accende..ma il problema non è risolto :( come daccapo

rob-roy
10-01-2006, 21:30
Stacca l'HD e riprova.

Ma le ventole girano correttamente?

Non hai nessun beep all'avvio?

mt_iceman
10-01-2006, 21:35
Stacca l'HD e riprova.

Ma le ventole girano correttamente?

Non hai nessun beep all'avvio?

già fatto con entrambi. no nessun beep :(

rob-roy
10-01-2006, 21:37
già fatto con entrambi. no nessun beep :(

Allora mi sà che è partita la mobo o la cpu... :(

L'unica cosa che puoi fare è provare i singoli componenti e andare per esclusione... :(

mt_iceman
10-01-2006, 22:04
Allora mi sà che è partita la mobo o la cpu... :(

L'unica cosa che puoi fare è provare i singoli componenti e andare per esclusione... :(

problema di hd no eh? o di memorie?il problema è che non ho pezzi sostitutivi per provare singolarmente.
lo porto a far vedere.

Mailandre
10-01-2006, 22:35
Oggi stavo "smanettando" con un muletto,....mi mancava una scheda audio,...e nel cassetto avevo un po di schede audio trovate in giro,....metto una sound Blaster nello slot PCI ,..e vedo se funzia..!!
Accendo il PC (che prima funzionava) e,...pork,...il monitor non si accende nemmeno,...tanto meno l'HD si mette in moto,....e nemmeno la prima schermata bios .....alimentatore acceso ,ventole OK ,...ma il PC resta immobile,..senza nemmeno un bip, che ti possa dire qualcosa!!
Spengo ,...tolgo la Sound blaster,...e tutto funziona!!
Prova a togliere la Scheda audio.....e vedi se magari funziona!!
ciao

juninho85
10-01-2006, 22:39
uno tra alimentatore,cpu e ram

mt_iceman
10-01-2006, 22:54
uno tra alimentatore,cpu e ram

anche l'ali potrebbe essere? :confused:

cmq niente...ho provato pure a togliere la scheda audio ma non parte :muro:

juninho85
10-01-2006, 23:08
anche l'ali potrebbe essere? :confused:
direi che è il primo indiziato

mt_iceman
10-01-2006, 23:11
provato anche a togliere i 4 banchi di memoria e a metterne uno per uno...nulla :muro:

AbuJaffa
10-01-2006, 23:16
secondo me la mobo è http://mastrocane.altervista.org/_altervista_ht/error.gif

natural
11-01-2006, 13:02
mi sa che è la scheda madre...

mt_iceman
11-01-2006, 13:26
ho cavato tutto e rimontato volta per volta i pezzi (scheda video, audio, ram ecc ecc) ma nulla di queste sembra avere influenza sul danno
oggi parlando con un tecnico di un negozio ha indicato come maggior indiziato l'ali, seguito a ruota da procio e mobo

avanti con le scommesse :D

oggi lo porto e amen..speriamo sia l'ali perchè non ho voglia di spender soldi per mobo e procio :cry:

AbuJaffa
11-01-2006, 15:40
L'ho già detto. Per me è la motherboard (per dirla in maniera differente) :D

MarcoM
11-01-2006, 17:11
A me è successa la stessa cosa con un PC in ufficio. Smontato e rimontato pezzo per pezzo, ma continuava a non funzionare. Ho provato a cambiare alimentatore e il PC è resuscitato. Se riesci a trovare un altro alimentatore per fare la prova, è quello sicuramente il primo indiziato da provare a sostituire. Se continua a non funzionare (cosa che non ti auguro ovviamente), allora potrebbe essere la mobo. Se fosse la CPU, comunque qualche beep dalla mobo lo dovresti avere.

Gho57
11-01-2006, 17:19
Strano perche le Asus sono ROCK SOLID!

Almeno quelle che ho avuto io...potevi giocarci a pallone!! :rolleyes:

Stessa cosa per l'Enermax!!

Il procio io lo escluderei, anche perchè se supera una certa temperatura in caso di problemi si "downclocca"....

La memoria non parte cosi di botto...almeno che non ci sia overvolt.

Secondo mè è la scheda video...scommetto una birra da litro!

rob-roy
11-01-2006, 18:23
A me è successa la stessa cosa con un PC in ufficio. Smontato e rimontato pezzo per pezzo, ma continuava a non funzionare. Ho provato a cambiare alimentatore e il PC è resuscitato. Se riesci a trovare un altro alimentatore per fare la prova, è quello sicuramente il primo indiziato da provare a sostituire. Se continua a non funzionare (cosa che non ti auguro ovviamente), allora potrebbe essere la mobo. Se fosse la CPU, comunque qualche beep dalla mobo lo dovresti avere.

Se parte la cpu non hai nessun beep..;)

mt_iceman
11-01-2006, 22:36
Strano perche le Asus sono ROCK SOLID!

Almeno quelle che ho avuto io...potevi giocarci a pallone!! :rolleyes:

Stessa cosa per l'Enermax!!

Il procio io lo escluderei, anche perchè se supera una certa temperatura in caso di problemi si "downclocca"....

La memoria non parte cosi di botto...almeno che non ci sia overvolt.

Secondo mè è la scheda video...scommetto una birra da litro!

no, no..già provato..hai voglia.

cmq domani mi daranno una risposta.

Vale76
11-01-2006, 22:54
Ehmmm.. :O scusate l'intromissione e il mio sicuramente inutile intervento.. :O ma vi racconto una cosa che sembra una barzelletta, ma è vera..
l'altro giorno abbiamo fatto una lan tra il pc principale e il muletto Celeron, all'accensione del principale, tutto ok. Accendiamo l'altro, e dopo la prima schermata, faceva un rumore e poi al momento di caricare Windows, niente...
woooom... schermo e nero e tutto fermo...
non riuscivamo proprio a capire che cavolo fosse.. finché il mio ragazzo ha avuto la pensata... :mc: la sera prima avevo sostituito il mouse perché non mi ci trovavo e non ne avevo rimesso nessuno... :O :stordita: :fagiano: :p :doh: :D e per magia, tutto normale!!! riecco windows e il pc perfettamente funzionante.. :stordita: :D :mc:

natural
11-01-2006, 23:03
il pc parte anche senza topo, ci mancherebbe :D

Vale76
11-01-2006, 23:05
ti credo ti credo fortunato te perché ti giuro che il mio invece no... :mc:

mt_iceman
12-01-2006, 16:23
and the winner is:

SCHEDA MADRE! :cry:

niente, a sto punto faccio l'upgrade e vendo il procio e la scheda video.
se vi interessa e se siete di bologna e dintorni contattatemi nel mercatino

caviccun
12-01-2006, 18:36
problema di hd no eh? o di memorie?il problema è che non ho pezzi sostitutivi per provare singolarmente.
lo porto a far vedere.

post errato, scusate.

caviccun
12-01-2006, 18:39
stavo scrivendo un msg nel forum sportivo. all'improvviso..schermo nero!boh..si sarà staccato il monitor ,penso..riavvio..schermo nero..computer acceso..led del caricamento perennemente acceso e nessun segno di vita.
non so proprio cosa sia crashato...la config è piuttosto recente

p4 3.0 northwood fbs800, asus p4c800 deluxe, hd maxtor 60 giga e hd maxtor sata 250giga, 2 gb di ram, x800xt agp e sound blaster 2 zs, ali enermax 460 w

sto scrivendo sul portale di mio padre. voi avete idea di cosa diavolo sia crashato? :confused:

grazie a tutti

devi trovare qualcuno che ti presti il suo alimentatore (se fossimi vicini lo farei , non costa nulla aprire un case) e provare con quello. anche se il tuo si accende non è detto che funzioni come deve.

Gho57
12-01-2006, 21:43
and the winner is:

Ehm... la birra sarà per la prossima volta!!

Fare l'upgrade?? per cosi poco??

Te ne prendi una usata e campi per altri 100 anni!!

AbuJaffa
12-01-2006, 21:45
and the winner is:

:read:

natural
13-01-2006, 09:39
and the winner is:

io l'avevo detto :O per associazione, era successa la stessa cosa anche a me quando avevo il pentium 3 500 :D