PDA

View Full Version : Non ne posso più

robix761
10-01-2006, 19:00
Salve a tutti.
Non so se sia il forum giusto per postare, ma ,perdonate lo sfogo, devo dirvi che io ho veramente piene le scatole di essere tartassato ogni giorno dai fax che ricevo che mi invitano a seguire un corso o ad acquistare qualcosa.
Chiedo aiuto a voi, ci sarà un rimedio a questa situazione?
Non esisteva una legge per la quale per ricevere posta o fax o mail pubblicitarie dovevo essere io a comunicare a qualcuno la disponibilità? PErchè nessuno si degna di chiamarmi per sapere se sono interessato ad un prodotto, si limitano ad inviare valanghe di fax.
E il bello è che io devo chiamarli o inviare fax o mail per dire di cancellarmi dai loro elenchi.E devo "indicare chiaramente il numero di fax da cancellare"!
MA siamo fuori?
Qualcuno mi sa dire come si denuncino e a chi queste situazioni,e se esista la legge?
Grazie in anticipo.

Stigmata
10-01-2006, 19:52
E devo "indicare chiaramente il numero di fax da cancellare"!

si, così lo danno ancora più in giro :D
vai dai carabinieri o forse meglio alla polizia postale...

essegi
10-01-2006, 20:41
molti fax provengono dall'estero, quindi niente "privacy"...
inoltre attenzione a re-inviare un fax: molti sono fatti in modo che il re-invio firmato sia una conferma d'ordine della merce...

robix761
10-01-2006, 21:10
Non esiste un garante?
Sapeste quanta carta e tempo spreco per questa gente!

essegi
10-01-2006, 21:15
http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp

ma come fa ad agire all'estero?

robix761
10-01-2006, 21:23
Intanto grazie per il link.
I fax da cui ricevo spesso sono italiani.
Se qualcuno ha altri suggerimenti..

Wilcomir
11-01-2006, 05:29
fatti chiamare da chi ti invia un fax e stacca la spina finchè non sei sicuro che stai per ricever un fax da questi. non so quanti ne ricevi e se è fattibie...

robix761
11-01-2006, 21:36
Scusa, non è che abbia capito molto..

trokij
11-01-2006, 22:36
Scusa, non è che abbia capito molto..Tieni il fax perennemente staccato, quando qualcuno vuole mandarti un fax ti fa prima uno squillo e ti avverte, così tu lo attacchi ;)

robix761
11-01-2006, 22:59
Non so se sia fattibile ma ora è chiaro.
Una persona mi suggerisce di inviare a chi mi manda i fax una pagina completamente nera per venti volte..e se mi richiamano per chiedere speigazioni, so cosa dire!

essegi
11-01-2006, 23:18
tenere il fax staccato in un ambiente di lavoro è semplicemente impossibile, e non sto a indicarne i motivi
normalmente deve stare acceso h24/365gg

la pagina nera costerà ink e tempo a loro, ma pure tempo e costo connessione (se non è un n. verde) a chi invia
e comunque mi sembra (ora non ho voglia di leggerlo) contraria al regolamento del contratto telefonico, potresti in qualche modo essere "sanzionabile"...

con un modem esterno sempre acceso indipendente dal pc invece del fax (come ho io) risparmi carta e ink, ma non certo il tempo...

x le telefonate provenienti dall'italia, a seconda delle opzioni scelte sul n. telefonico, puoi far applicare le regole della "privacy"
x quelle provenienti dall'estero, prova a scrivere "qualcosa" a caratteri cubitali... a me, al massimo dopo la seconda volta, hanno smesso...

karplus
11-01-2006, 23:38
cambiare numero?